Ciao A tutti ho Riscontrato molte volte questo problema,più di 5 volte .
Lavoro con una piccola compagnia di barche,ed effettuiamo tour in barca. Siccome questa piccoka compagnia è nata quest anno, ho pensato di appoggiarmi ad Airbnb, cioè visto che sono un capitano d imbarcazioni abbiamo deciso di mettere l annuncio con le mie foto e i clienti.
Il nostro problema è che abbiamo iniziato a fare tour di gruppo insieme a tour Privati. E io mi credevo che pur non raggiungendo il numero massimo da pubblico sarebbe passato a privato quindi , se si presentassero 2 o 4 persone, doveva pagare la cifra intera del tour o quantomeno una soglia minima,(almeno la politica di questo lavoro è così)per coprire le spese e costi di gestione per organizzare il tour.ma questo non accade,molte volte non abbiamo ricoperto nemmeno i costi del carburante.
Così ho contattato l'assistenza spiegando il problema e mi hanno risposto che se i clienti disdicono all improvviso 20 minuti prima o non si presentano, oppure chiedono un rimborso noi dobbiamo rimborsarli. Ora la mia domanda è, i danni per i costi di gestione della barca ,visto che ci hanno bloccato un tour non potendo operare con altri tour chi c'è lì paga? Io credo non sia giusto ma cerco risposte in modo che non si ripetono cose del genere. Perché facendo così rischiamo di andare in fallimento.
Grazie in Anticipo a tutti spero che qualcuno riesca ad aiutarci a risolvere questo problema
Saluti
Enzo