Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono passati più di 2 mesi dal cambio dei termini di cancellazione. Io non ho mai partecipato nelle discussioni ne criticato la nuova politica del sito per un semplice motivo: cerco sempre ad avere una fiducia nei cambiamenti e poi prima di criticare bisogna vedere come va.... Quando Jim, dopo parecchi post di protesti ha scritto le spiegazioni per quali il sito ha deciso dare questa grande libertà ai ospiti di cancellare le prenotazioni senza nessuna penale, nelle principali motivi del cambiamento doveva essere, se mi ricordo bene, l'intenzione di avvicinare più utenti e prenotazioni. Beh, io ci ho creduto, pensavo "un gigante come Airbnb sicuramente ha fatto un sacco di studi per fare questo passo e quindi qualcosa di buono ci sarà se anche non sembra una cosa positiva".... vedremmo....
Oggi ormai mi sono fatta una idea un po' più chiara e posso soltanto dire che non credo di avere più prenotazioni di prima ma i cancellazioni ho avuto la tripla quantità di prima.... alcune mi hanno bloccato il calendario anche per 1 mese intero (ospite ha cancellato dopo 30 giorni dalla conferma della prenotazione tenendo il periodo bloccato per le altre eventuali prenotazioni), che questo è un parecchio problema.
Ma direi che ancora più scocciante è il fatto che quasi mai l'ospite non si degna neanche di contattarmi, chiedere mari scusa o dare almeno la spiegazione. Questo vuol dire soltanto una cosa: per loro non è per niente nessun problema, non vedono in questa manovra nulla di sbagliato.... anzi, quando ho fatto un paio di volte la gentile domanda cosa è successo, mi hanno risposto stupiti che questo è il loro diritto e le spiegazioni erano veramente ridicole, addirittura che hanno trovato l'offerta migliore.
A questo punto mi piacerebbe sapere due cose, magari Jim potrebbe chiedere a qualcuno nell'amministrazione:
-l'ospite quando cancella viene magari istruito che non dovrebbe cancellare infinitamente e per cancellare dovrebbe avere un motivo importante?
-c'è la possibilità che i termini di cancellazione ritorneranno un po' più rigidi per gli ospiti se il sito stesso noterà questa facilità di cancellazione che alla fine solo danneggerà la quantità di prenotazioni effettive che fanno guadagnare a noi e il sito, visto che le cancellazioni vuol dire il blocco di possibilità di altre prenotazioni .
che ne pensate? Jim e tu che ne pensi? (Non riesco segnare Jim con la chiocciola, non so perché)
Tutto questo "snaturamento" del sito Airbnb mi ha convita di non accettare più ospiti loro. Ho 1 appartamento nella mia casa, vivo d'altro, e me la cavo bene senza questi extra! Peccato, perché all'inizio era una cosa carina! Ora non più.....
Ma ti pare che posseggo 66 appartamenti e stavo qui a lamentarmi.. Ci lavoro! Mica sono miei.
Ma anche tu a credere che siano miei..
È per colpa di imprese, perché tali sono, se oggi abbiamo tutti addosso!
Questo sito è nato per ospitare nella propria casa degli ospiti paganti. E non per imprese che posseggono, gestiscono, tantissimi appartamenti, facendo di fatto concorrenza agli hotel che pagano tasse e sono sottoposti a controlli!
Cara Cecilia, hai perfettamente ragione: Donna è una impresa.
@Donna140 ha senz'altro una partita iva, per gestire 66 appartamenti. Incassa, paga le sue tasse, versa ai proprietari degli appartamenti un corrispettivo che scarica dai suoi costi, costringendo di conseguenza i proprietari a pagare le tasse. Lo faceva prima di Airbnb, lo fa ora, e continuerà a farlo dopo.
Gli appartamenti non sono in concorrenza con gli hotel, dal momento che non offrono i servizi che l'hotel offre. Ci sono sempre stati, ci sono ora, ci saranno dopo. Le tasse le pagano, o non le pagano, tutti. Le grandi catene alberghiere non lasciano uscire un solo cliente senza fattura, e altrettanto fanno le imprese che professionalmente gestiscono appartamenti. Dove invece gira il contante, sia per pagare una camera in hotel che per affittare un appartamento, è più facile che ci si possa dimenticare di fare una ricevuta.
Questo sito è nato per ospitare nella propria casa degli ospiti paganti, o magari anche nella seconda casa, o magari anche nella seconda casa di qualcun altro, e di qualcun altro, e di qualcun altro per 66 volte. Perché se Donna ha 66 annunci vuol dire che nessuno le ha detto che non poteva averli. Tanto meno le hanno chiesto di dimostrare che le case fossero sue. Si vede che questo sito è nato per consentire a Cecilia e a Donna di fare quello che stanno facendo.
Se "oggi avete tutti addosso", come tu dici, forse è perchè la gigantesca operazione di marketing di Airbnb si è scontrata contro interessi economici già stabiliti. Donna è sempre stata in affari con i suoi 66 appartamenti, ma oggi ci sono anche 80.000 Cecilie con un appartamento a testa, a volte gestito con logiche non da impresa, che creano disturbo. Perché se l'hotel a fianco vende una camera a 200 euro a notte, io non metto il mio monolocale a disposizione per 30 euro, ma ne chiedo almeno 150. E una volta che l'ho riempito -- basta, è finito. Certo, se poi nel palazzo ci sono altri 60 monolocali in affitto a 140, 130, 120... 70, 60... 55, 52.... 32, 31, 30 euro a notte... si, l'hotel può anche chiudere. Se i proprietari dei 60 monolocali si fossero rivolti a Donna, sarebbero tutti quanti a 150 euro a notte, avrebbero qualche notte vuota, certo, ma quelle piene ben pagate. E l'hotel avrebbe i suoi clienti che preferiscono pagare un pochino in più per servizi che il monolocale non offre...
Quindi non è che è colpa dei privati se oggi c'è tanta attenzione alla problematica? 🙂
Si presume che chi gestisce 66 appartamenti paga le tasse. Non è ciò che risulta all'agenzia delle entrate.....
Cecilia se vuoi ti passo dei fazzolettini.. Stai sbavando dalla rabbia.
O dio mio che brutta gente..
Ma perchè dici che non sono in regola? Mi conosci? Perchè sei così astiosa?
Se sei frustrata, mi dispiace, ma non sono io il tuo capro espiatorio.
E poi è dalle 6 del mattino che sto lavorando.. IN REGOLA!!!! Cara mia
Quindi non ho tempo da perdere ed ora lasciami in pace che c'è chi lavora..
Non sbavo e non rosico! E non sono invidiosa di nessuno! E non ho bisogno, per fortuna mia, di lavorare. Forse lei le paga le tasse, ma non è da tutti.
Io lo pago per il mio appartamento.
Poi verifico ancora una volta, quanta aggressività si sviluppano le persone quando si nascondono dietro uno schermo! Si calmi e stia serena! 😄
@Cecilia99 , do per scontato che @Donna140 paghi le tasse perchè se vuole mantenere aperta la sua attività deve incassare un minimo lordo (per fare la fame) di 40.000 euro/anno. Ipotizzando che i proprietari le diano il 10% per i suoi servizi, ciò significa che riceve sul suo conto corrente un minimo di 400.000 euro ogni anno, di cui 360.000 poi vanno via -- e la sto facendo veramente semplice semplice semplice.
Ora, avere un traffico di danari di questa portata senza che sia ben chiaro perché questi soldi arrivano e vanno via, espone Donna a tutta una serie di accertamenti, per cui se è ancora qui a riportare la sua esperienza con le cancellazioni (argomento di questo topic), vuol dire che non ha problemi più gravi 🙂
Vi avevo scritto, ma credo che il moderatore abbia cancellato o non gradito.. Anyway sapete cosa vi dico, che per perderci continuo con altri canali dove sono più tutelata. Dove i miei clienti proprietari sono più tutelati ed i turisti se cancellano non perdono l'acconto ma lo possono spendere entro un anno.
Tutela appunto. E non dal punto fiscale, per questo c'è il mio commercialista ed io che pago fior fiore di quatrini.
Ma le case che non hanno prenotazioni con airbnb le rimuovo (ergo limito i danni).
Il mio invito @Tom0 di collaborare rimane sempre valido. L'avevo scritto nella prima mail, ma credo sia stato cancellato.
E comunque quando viaggio faccio anche io come lui.. Prendo i last minute dei proprietari con l'acqua alla gola.
Ecco a cosa serve un property manager cara @Cecilia, a fare i vostri interessi. A lavorare 20 ore al giorno per voi, a non farvi svendere.
Personalmente cerco di affittare il meno possibile con Airbnb. Tengo i prezzi alti e spero nessuno prenoti.
Chi è bravo sa come trovare la stessa casa altrove. You know what I means.
Let me know @Tom
Ospite che doveva arrivare oggi alle 12 mi cancella ieri sera alle 22:45.
Termine di cancellazione? Rigidi .... Come su Expedia penso...macchè!
Con un release a 2 giorni mi hanno rimborsato una singola solo del 50%!
Vergognoso
@Eliana16, scusa, ma è ben chiaro dai termini di cancellazione:
"Se effettui una cancellazione nei 30 giorni prima del viaggio, otterrai un rimborso del 50% per i pernottamenti, mentre i costi verranno interamente rimborsati.".
Se non ti piacciono, devi chiamare l'assistenza e farti applicare i super-rigidi.
Non sapevo di questi termini super rigidi. Comunque per curiosità poco fa ho chiamato l'assistenza per sapere se era possibile applicarli ma mi hanno detto che non si può. Sono solo "su invito" anche se non so cosa significhi esattamente.