Esperienze

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Esperienze

C2Jnm8oVEAACrkw.jpg

Ciao Host!

 

Tutti voi sono ormai a conoscenza della possibilità di offrire esperienze agli ospiti ovvero della possibilità di intergrare al semplice soggiorno un insieme di attività ricreative. Sfortunatamente rientrano nel programma ancora poche città sparse in tutto il mondo ma nelle prossime implementazioni possiamo aspettarci un numero di volta in volta molto più grande.

Nell'attesa però possiamo già prepararci e raccogliere spunti utili a crearne una nostra.

 

Quale esperienza vi piacerebbe offrire ai vostri guest?

 

Condividete la vostra!

  

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10@Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29, @Giulia1, @Agnese0, @MariaBeatrice0, @Cinzia34, @Rita15, @Anonymous, @Serena61, @Elisabetta1, @Gianmatteo0, @Giulio23, @Licia7

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

57 Risposte 57
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Jim1 sfortunatamente, come tutte le cose in Italia, c'e una burocrazia dietro l'ottenimento dei permessi che, al momento, non posso fare niente di ciò che avevo in mente

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco112!

 

Eh sì, so bene che da noi dare inizio ad attività del genere non è mai facile e la cosa scoraggia molto.

 

Ma il punto è: che avevi in mente? 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

Inizialmente una bella grigliata alla fiorentina con bistecche, salsicce tipiche etc...ma non mi è permesso niente al momento
Ho poi pensato ad accompagnare i miei ospiti alla scoperta dei sentieri sulle montagne del casentino, ma anche questo è un problema

@Jim1

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Francesco112 se fai la grigliata alla fiorentina, io sicuro già ti vengo a trovare al di là di qualsiasi burocrazia 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

Quando vuoi, @Jim1

In campagna da me c'e una macelleria spettacolare

 

Licia7
Level 2
Turin, Italy

Hi Jim

 

l'idea è veramente bella sarà perchè anche a me era venuto in mente come un'altra cosa divertente da proporre.

Una di queste idee comprende anche un giro nel parco dove si trova la mia casa perchè alcuni dei miei ospiti mi hanno chiesto di farlo .

Per quelli che si fermano piu giorni visto che mio marito è inglese pensavo conversazioni in Inglese oppure fare dei disegni o acquarelli  ispirandosi alla natura circostante.

Che ne pensi ?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Licia7 penso che sia bello fare giri in bici nella natura, o almeno io lo farei 🙂 Come penso sia utile fare conversazioni in inglese, un po' di pratica con la lingua non guasta mai.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Isabella-Ed-Emanuele0
Level 2
Rome, Italy

Ciao Jim, ciao a tutti

 

al di la dei percorsi burocratici da fare, il cosiddetto 'sogno nel cassetto' è quello di creare prodotti cosmetici personalizzati. La parte tecnica è fattibile, gli strumenti esistono ed abbiamo già esperienza nel campo; dobbiamo capire meglio come proporli. 

 

Grazie in anticipo a tutti per suggerimenti e quanto altro 

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Un giro in barca tradizionale a remi alla scoperta della riviera dei Ciclopi. Lungo il persorso si vedranno colonne basaltiche, grotte, mare turchese, snorkeling in mezzo a tantissimi pesci colorati, ricci e stelle marine, tuffi dal faraglione di mezzo. Ad ora di pranzo si attracca al molo per prendere un paio di granite e briosche per tornare a mare e degustare cullati dalle onde. Si torna al tramonto, con il mare di colore rosa che riflette i mitici faraglioni dei ciclopi. 

Tutto questo sarebbe bello, quasi un sogno, ma come dice @Francesco112, si dice ma non si fa, o si guarda ma non si tocca  😉 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 io ho un giardino (bello grande) e un orto e sono anche un giardiniere dilettante, ma esperto - potrei proporre delle sane giornate di lavoro all'aria aperta - aiutatemi a trovare un titolo "acchiappante" perchè non sembri lavoro, ma divertimento e relax, come in effetti è.

ciao

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro2 programmino niente male! 

 

@Adolfo5 mmm... Il giardino zen di Adolfo?! 😛 

Creatività in giardino?! (tipo potare i cespugli in forme) Coltivare in casa?! Cultura di coltura? Il Giardino e i suoi segreti?

Penso che gli altri possano suggerire idee molto migliori 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Adolfo5 cosa ne pensi di: "L'orto di Adolfo.... un giorno all'aperto .. per tutti..." non so se si capisce il gioco di parole...

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giorgio-Massimo0 ma tu verresti ?

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5 CERTO CHE SI... SONO  SUPER APPASSIONATA DI GIARDINAGGIO fai conto che da anni non ho bisogno di acquistare terra per le mie piante perchè riciclo con i lombrichi e scarti di frutta e verdura.....tanto per fare un esempio... se il giardino è grande ti consiglio di fare un angolino riparato dove offrire bevande o infusi...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno