Esperienze

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Esperienze

C2Jnm8oVEAACrkw.jpg

Ciao Host!

 

Tutti voi sono ormai a conoscenza della possibilità di offrire esperienze agli ospiti ovvero della possibilità di intergrare al semplice soggiorno un insieme di attività ricreative. Sfortunatamente rientrano nel programma ancora poche città sparse in tutto il mondo ma nelle prossime implementazioni possiamo aspettarci un numero di volta in volta molto più grande.

Nell'attesa però possiamo già prepararci e raccogliere spunti utili a crearne una nostra.

 

Quale esperienza vi piacerebbe offrire ai vostri guest?

 

Condividete la vostra!

  

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10@Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29, @Giulia1, @Agnese0, @MariaBeatrice0, @Cinzia34, @Rita15, @Anonymous, @Serena61, @Elisabetta1, @Gianmatteo0, @Giulio23, @Licia7

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

57 Risposte 57
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 non ti preoccupare ... gli attrezzi per il giardinaggio te li procuro io, ma ricordati che: "l'orto vuole l'uomo morto".

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 ci sto, però facciamo a cambio! Io fatico nell'orto e ti cedo il mio posto online 😄 

Poi la sera che si fa?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 per la sera devi fare da te, io ormai sono fuori dal giro da un bel po' e non so più cosa succede di notte in Riviera, mah...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Eh no @Adolfo5 ma come?! Io ti voglio da Cicerone! Prometto che depongo le mie armi da Casanova (che esistono solo in testa a me) e mi dedico alla degustazione dei vini locali... Vini locali ad esempio?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 forse un giro per osterie lo possiamo ancora fare...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 andata! 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Simon103
Level 4
Fano, Italy

Io pratico il Bike Polo, sport poco conosciuto a livello nazionale. Immaginatevi il classico polo a cavallo ma sostituite quest'ultimo con una biciletta. Sarebbe una curiosa esperienza da proporre ma mi passa la voglia solo a pensare a che trafila di permessi, assicurazioni ecc ecc. toccherebbe fare ..

 

Sport Bike Polo

EnjoyMalta0
Level 2
San Gwann, Malta

Perche' a Malta non e' ancora possibile offrire una esperienza... ho un paio di idee molto carine, ma non capisco perche' non sia possibile crearne ovunque... sono superhost da 1 anno credo che si possano fidare!

Alessandra257
Level 4
Venice, Italy

Ciao a tutti io sono una host di Venezia ormai dal 2011 ed adoro far parte di Airbnb sia come host che come guest nei tanti viaggi ormai scelgo sempre l'amato sito!

Nella vita faccio l'impiegata (purtroppo e per fortuna) ma mi piacerebbe moltissimo poter lavorare completamente tramite il turismo ho studiato lingue per cui adoro poter condividere con i miei ospiti alcuni momenti di chiacchiere...purtroppo torno a casa solo la sera dal lavoro per cui interagisco con gli ospiti per quanto possibile ma durante il weekend cerco di trovare più tempo per i miei ospiti ed ho pensato a qualche esperienza da fare insieme a loro:

Fare insieme lo Spritz, tipico aperitivo di Venezia, per gli analcolici inventerò qualcosa di fruttato magari di stagione, poi cucinare qualcosa insieme stuzzichini o una torta salata o dolce e mentre si cucina la torta conversare per imparare qualcosa in italiano e scambiarsi frasi in diverse lingue, supportati sempre dall'inglese, una piccola conversazione utile che ne so con gli ospiti finlandesi o tedeschi o anche madrelingua inglese, magari con un tema principale di conversazione. Mi sembra una cosa fattibile in serata o nei weekend!

Altra possibilità sarebbe una biciclettata al parco con vista laguna e una chiacchierata di storia e cultura della città. Vicinissimo a casa mia c'è un grande parco e se si arriva fino in fondo si vede San Marco e la laguna, ideale per passeggiate e per un giro in bici magari con pic nic.

Ovviamente altre idee possono riferirsi alla preparazione di piatti tipici per gustarli insieme, possibilità di cena, degustazione di prodotti tipici.

Insomma la mia proposta verte sulla cucina, centro della casa e dell'ospitalità...adoro cucinare e sperimentare sempre cose nuove e secondo me tutti i turisti che vengono in Italia vorrebbero sperimentare la rinomata e conosciuta cucina italiana.

 

 

Come posso aggiungere un'esperienza?

 

Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Jammin--Rimini-Beach-Hot0,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di visitare la pagina ufficiale delle Esperienze, potresti trovare qualche informazione in merito.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro432
Level 2
Vetulonia, Italy

Ciao @Jim1 , quando parli di "prossime implementazioni " hai un'idea sulla tempistica ? Perche' vorrei attivarmi per la tarda primavera per la mia proposta , pensi sia possibile ?

Grazie .

Ale .

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro432,

Benvenuto nella community e grazie per il messaggio!

Purtroppo non sono informato sui tempi di sviluppo ma se non sbaglio puoi comunque sottoporre la tua proposta per approvazione, se la tua città è presente tra quelle elencate. Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno