[ Festival ] Ospitare nella campagna colombiana

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[ Festival ] Ospitare nella campagna colombiana

1. Colombia.png

Questo articolo fa parte  del Festival Internazionale dell'Ospitalità della Community. Il testo originale è stato pubblicato nel Community Center di lingua spagnola da @Juan2111Se vuoi pubblicarne uno anche tu, scrivimi

----------------------------------------------------------------------

Colombia.pngCara Community Airbnb,

sappiamo che alcuni di voi hanno o vorrebbero una capanna o una casa di campagna in mezzo alla natura. Vorremmo condividere alcuni consigli ed esperienze che si intrecciano a questo desiderio: parleremo di un alloggio di successo ma anche di sfide per l'ospite. Scriverò di alcuni aspetti che possiamo prendere in considerazione… altri li ometterò.

Per cominciare, vorrei dire che qui la posizione fra la natura vale molto più di ciò che si trova all'interno dell'abitazione. Quelli di noi che hanno questo tipo di alloggio possono ricevere ospiti sia all'interno che all'esterno della casa, ad esempio con un tour dei dintorni. Quasi tutti i miei ospiti hanno acquistato e apprezzato il tour, ma alcuni lo hanno evitato, sia perché sono arrivati al tramonto o perché proprio non vogliono. Per me, il migliore aspetto del soggiorno è all'aperto, a contatto con la natura.

Ciò significa che non è necessario avere alcuni elettrodomestici che, in un altro spazio, potrebbero essere considerati di base, come la televisione.

Quale è la tua esperienza: pensi che i tuoi ospiti apprezzino l'ambiente della cabina tanto quanto i suoi interni?

2. Colombia.png 

Un altro aspetto fondamentale per una sistemazione in campagna è la tranquillità. Gli ospiti spesso ci vanno alla ricerca della pace e della natura. Questo comporta la sfida aggiuntiva della casa che può non essere così facile da individuare. Inoltre, anche se il posto è tranquillo, i nostri ospiti possono essere molto sensibili all'abbaiare dei cani o al canto del gallo. 

Nel mio caso, ho la fortuna di avere un buon trasporto pubblico nella zona in modo che gli ospiti possano arrivare sia con il proprio veicolo che con  l’autobus e quattro passi.

Per quanto riguarda i cani, quando un ospite che non è ancora arrivato mi chiede se il posto è tranquillo e se ci saranno cani che abbaiano, mi trovo in una situazione piuttosto complicata. Sebbene l'alloggio non abbia animali domestici, i vicini li hanno per cui non posso garantire agli che non li infastidiranno. Per me, i cani non sono fastidiosi e fanno amicizia con tutti facilmente, ma è difficile sapere come si sentirà l'ospite nei loro confronti.

Ti sei trovato in una situazione simile che è stata difficile da gestire?

3. Colombia.png

Pioggia e vento. Anche se gli ospiti conoscono la stagione durante il loro soggiorno, alcuni si aspettano che il tempo si comporti a loro favore e questo non sempre accade. Alla fine, il tempo influenza la valutazione degli ospiti sul del loro soggiorno come se i padroni di casa potessero avere il controllo su di esso! 

Questo è successo a me con un paio di ospiti e mi dispiace molto che non abbiano potuto godersi il posto come l'avevano immaginato. 

5. Colombia.png

Avvisi i tuoi ospiti delle condizioni meteorologiche che troveranno? 

Ospiti locali o stranieri. Gli alloggi in campagna possono essere una vera avventura sia per i nativi che per gli stranieri. I locali vengono spesso in campagna in cerca di tranquillità e in fuga dal trambusto della città. Gli stranieri preferiscono avventurarsi in una nuova natura. Ma ci sono ospiti molto particolari, pensate a una coppia in cui uno è locale e l'altro è straniero. Ho ricevuto ospiti con tutte queste caratteristiche e anche così non posso dire con certezza quale sia il tipo più adatto alla sistemazione. 

4. Colombia.png

Preferisci ospiti locali o stranieri?

Infine, cara Community, potremmo continuare con molte info, ma non voglio dilungarmi. 

Questa è un’occasione per noi per raccontare aneddoti e condividere esperienze. Qualcosa che vorrei aggiungere e che considero un prezioso consiglio:

mantenete sempre una buona comunicazione con l'ospite, fornendo loro informazioni sufficienti prima del loro arrivo e durante il loro soggiorno, un saluto mattutino dopo la loro prima notte, in modo che si sentano a loro agio  nell’esprimere sempre qualsiasi preoccupazione o inconveniente in modo che noi si possa rendere piacevole il loro passaggio e la loro esperienza. E qui lascio una foto di uno dei miei migliori alleati nel viaggio attraverso la foresta, l'uccello burrone (Momotus Momota).

6. Colombia.png

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno