[ Festival ] Fidelizzare i viaggiatori d'affari

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[ Festival ] Fidelizzare i viaggiatori d'affari

1. Lavoro.png

Questo articolo fa parte  del Festival Internazionale dell'Ospitalità della Community. Il testo originale è stato pubblicato nel Community Center di lingua portoghese da @Beatriz98Se vuoi pubblicarne uno anche tu, scrivimi

-----------------------------------------------------

Beatriz.png

Non tutti i viaggi sono uguali. I miei appartamenti sono a San Paolo e vengono affittati di solito per lavoro. Questo tipo di ospiti, ha poco tempo per fare tutto. È quindi essenziale che dormano benissimo per trascorrere una giornata produttiva, inoltre desiderano sempre informazioni rapide e accurate. 

Molti dei miei ospiti tornano e prenotano con me.

Nel condominio in cui ho  gli annunci, venticinque appartamenti sono affittati per affitti a breve termine per stagione e ho scoperto ciò che mi distingue porta dei professionali a prenotare il annuncio più di una volta.

Condividerò cinque consigli su come ospitare viaggiatori d'affari, ma non parlerò qui dei servizi di base che già offro, come wi-fi, smart tv, acqua minerale, zucchero, sale e così via. Preferisco andare oltre. 

Non vedo l'ora di ricevere feedback da altri host su ciò che fa la differenza!

Ecco i miei consigli:

1- Accesso automatico: offre un check-in immediato, l'ospite può effettuare il check-in senza richiedere la presenza dell'host. Questo è essenziale per comodità, discrezione e autonomia. Qui nella community c'è un post sulle smart lock che può aiutare chiunque voglia saperne di più.

2- Tende di qualità: a cosa serve una tenda decorativa se non protegge dalla luce? Questo elemento combinato con un un ottimo materasso garantisce una buona qualità del sonno in modo che il tuo ospite possa trascorrere una giornata più "produttiva" iniziandola riposato.

2. Lavoro.png

3 - Biancheria da letto - a letto uso tutto il corredo bianco, impeccabilmente pulito e profumato. Una volta, un ospite ha riferito che il bianco lo ha rassicurato in relazione alla pulizia: investo anche in ottimi prodotti per il lavaggio. Inoltre, alla fine do un tocco finale uso uno spray ammorbidente e profumato sul copriletto e sui cuscini. C'è una discussione sulla biancheria da letto con alcuni suggerimenti qui nella comunità, se interessati.

3. Lavoro.png

4- Articoli  da bagno - Offro liquidi che possono essere utilizzati per almeno 3-4 volte (shampoo, balsamo e saponi). Lascio anche uno spazzolino usa e getta e, almeno, 4 rotoli di carta igienica della stessa qualità che uso a casa - indipendentemente dal numero di giorni di affitto, perché anche se l'ospite non usa tutto, so che si può fare affidamento sul fatto che questi articoli siano presenti se un ospite decide di tornare, oppure esiste una una prenotazione last minute, molto comune nei viaggi di lavoro.

4. Lavoro.png

Ciò che le ragazze adorano sono le salviettine per rimuovere il trucco. Compro quelle per l'igiene dei bambini perché sono più economiche ed evitano le macchie, quindi ho meno problemi con il lavaggio, specialmente con gli asciugamani.

5- Macchina per caffè espresso - Penso che faccia molta differenza per velocità e praticità. Di solito lascio quattro capsule per l'arrivo, e ora alcuni dei miei ospiti portano le loro capsule preferite. Non è diverso dall'offrire una caffettiera elettrica. Vale la pena l'investimento!

5. Lavoro.png

6- Cartella in plastica con informazioni e indirizzi - anche se c’è Google che ci aiuta in tutto, gli ospiti segnalano che è più facile avere una piccola cartella con informazioni utili. Io fornisco, telefoni di supermercati, farmacia, il numero di telefono di una buona pizzeria, take-away, mappa della metropolitana e persino il contatto di un autista Uber che parla inglese.

Ora raccontaci anche i tuoi segreti!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno