Questo articolo fa parte del Festival della Sostenibilità della Community. L’articolo originale è stato postato sul Community di lingua inglese, da @Felicity11 e tradotto qui sotto in italiano.
Noleggiare un'auto elettrica in vacanza
Sappiamo che molti ospiti stanno ricominciando a viaggiare e sono consapevoli dell'impatto che hanno sull'ambiente circostante. Il trasporto è una delle maggiori cause di emissioni di gas inquinanti e molti ospiti in viaggio cercano di ridurre il loro impatto noleggiando un'auto elettrica quando sono in vacanza. In alcune parti del mondo, le auto elettriche sono molto popolari e possono fare affidamento su infrastrutture di supporto ottimali, ma per chi visita un nuovo paese o una nuova città, familiarizzare con la rete di ricarica elettrica può presentare alcuni problemi.
Ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare i tuoi ospiti a ottenere il massimo dal noleggio di un'auto elettrica mentre sono in vacanza.
Scopri quali compagnie di autonoleggio della tua città offrono auto elettriche e di quali tipologie si tratta.
Informati sia sulle reti di ricarica disponibili per i tuoi ospiti oltre che sui costi.
Scopri se gli ospiti possono noleggiare i cavi di ricarica o devono averne di propri mentre sono in viaggio.
Informati sui nomi delle reti di ricarica del tuo paese per poter aiutare gli ospiti a pianificare il loro viaggio trovando facilmente dove possono ricaricare la loro auto. Molte di queste reti offrono app complete di mappa dove il tuo ospite può creare un account.
Se offri un servizio di ricarica di veicoli elettrici, assicurati di specificare il tipo di ricarica che metti a disposizione, rapida o lenta, e quali tipi di connessione sei in grado di supportare. Inoltre, non dimenticare di specificare se disponi di cavi che gli ospiti possono utilizzare mentre soggiornano da te o se dovranno portare i propri.
Ricaricare un'auto elettrica può sembrare complicato all'inizio, soprattutto se non se ne possiede una, ma è sufficiente fare un minimo di ricerca per imparare a conoscere cosa offre la propria zona e poter aiutare al meglio i propri ospiti.
> Ti è mai capitato di guidare un'auto elettrica? Come ti è sembrato?