[Festival della Sostenibilità 2022] Quanto dipendete dalla rete elettrica?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Festival della Sostenibilità 2022] Quanto dipendete dalla rete elettrica?

 

 

Kitty-and-Creek1_elettricita.jpeg

 

 

Questo articolo fa parte del Festival della Sostenibilità 2022 della Community. L’articolo originale è stato postato nel Community Center di lingua inglese da @Kitty-and-Creek0 e noi lo abbiamo tradotto qui di seguito in italiano.

_________________________

 

 

Screenshot 2022-04-22 at 14.03.17.pngKitty e Creek: la vita selvaggia di montagna

 

Quanto dipendiamo dalla rete elettrica? La risposta è per niente. La rete elettrica non è disponibile qui e non lo è mai stata. Non ci sono servizi a nostra disposizione. Siamo come una nave in mare, dobbiamo provvedere a noi stessi. Abbiamo un grande impianto solare all'aperto con accumulatore, nove pannelli solari e due generatori di backup. Ci vuole un sistema ben progettato per alimentare la nostra casa e soddisfare sia gli standard moderni a cui sono abituati gli ospiti che la nostra necessità di lavorare da remoto. I nostri generatori funzionano solo per circa 100 ore all'anno e, in una fredda giornata di sole, l'impianto solare può generare circa 7 kW per circa 9 ore. Per il resto della giornata e durante la notte, l'energia viene generata dall'accumulatore.  

 

Il segnale Internet ci arriva da una remota torre in cima alla montagna. Prima di riuscire a installare una linea fissa nel vicinato, ricevevamo le telefonate tramite un dispositivo radio. Si tratta di sistemi molto utilizzati in luoghi remoti come isole, piattaforme petrolifere offshore, torri di guardia antincendio, tratti remoti di autostrada, ecc. Il segnale può arrivare fino a 55 chilometri in linea retta, dopodiché è necessario un ripetitore per compensare la curvatura della terra. Tuttavia, i tempi sono cambiati e ora possiamo collegarci a un ripetitore locale. 

 

Wow! La vita è proprio un'avventura. I nostri ospiti sono sempre incuriositi dal nostro sistema di alimentazione e dai pannelli solari autodirezionali sulla collina vicino a casa. È molto divertente spiegare loro come funziona tutto. Nelle foto sul nostro annuncio puoi vedere tutto quello di cui sto parlando. Per l'acqua abbiamo un pozzo profondo più di 100 metri. La pompa è programmata per funzionare solo quando l'energia solare è disponibile. Poi pompiamo l'acqua per altri 75 metri circa fino alla cima del picco dove ci sono i serbatoi di stoccaggio, a 400 metri da casa: in questo modo, grazie alla gravità, possiamo contare su un'eccellente pressione dell'acqua a casa e nel sistema di irrigazione automatica del giardino che comprende 16 stazioni.

 

La sicurezza antincendio è molto importante qui: per questo eseguiamo una manutenzione costante dei nostri sistemi. Fiamme libere, falò, sigarette, ecc., sono vietati per necessità. Disponiamo di oltre 64.000 litri di acqua immagazzinati e di stazioni di pompaggio per alimentare le manichette antincendio in caso di problemi in zona. Siamo stati entrambi vigili del fuoco volontari quando gestivamo un resort remoto con 12 case e 50 ospiti, negli anni '70. Eravamo giovani e molto tosti, pronti a tutto. 

 

Disponiamo anche di una porzione notevole di strada privata: dobbiamo percorrere circa 5 km per arrivare alla strada della contea a ritirare la posta, e il nostro vialetto d'accesso è di circa 800 metri, fuori dalla strada privata curata dai residenti.  Rimanere in forma, forti e concentrati è fondamentale. 

 

Facciamo anche cose normali come compostaggio, coltivazione di ortaggi, ecc. Ci piace portare i nostri ospiti a fare escursioni e birdwatching. Un ospite è arrivato dall'altra parte del paese per vedere due specie di uccelli locali che nidificano nel nostro giardino e che non si trovano facilmente da nessun'altra parte. È stato fantastico! Abbiamo nove telecamere nella foresta per osservare la fauna selvatica che vive qui vicino e che comprende anche orsi e leoni. Gli ospiti vengono con noi per cambiare i chip di memoria delle telecamere e amano guardare i video che abbiamo registrato: sono la nostra versione dei filmini amatoriali! Abbiamo otto mangiatoie per colibrì per far sempre felici i nostri amici volanti. Per loro svolgiamo un lavoro di catering a tempo pieno.

 

Pianto i semi dei pomodori e se una patata germoglia nella dispensa, la pianto. Nel solarium, ho un sacco di piccoli pomodori pronti per essere piantati in attesa di condizioni meteo affidabili. Li portiamo fuori durante il giorno e li rimettiamo al chiuso la notte aspettando la primavera, quando la temperatura esterna si riscalda.  È bellissimo buttare dei germogli e raccogliere un sacco di patate novelle per cena. Lascio che molte piante crescano liberamente: coriandolo, prezzemolo, borragine, shiso, rucola, valeriana, ecc. Ho delle adorabili piante di rosmarino che sono piene di api ronzanti e canterine. Abbiamo un alveare selvatico da qualche parte nella foresta. Ho seguito la "linea delle api" per tutta la montagna alla ricerca dell'alveare e non l'ho ancora individuato. Hanno bisogno di un po' d'acqua zuccherata se l'inverno è stato freddo e si divertono a camminare sulle mie mani e sulle braccia. È molto affascinante osservarle. Questo è il posto perfetto per chi ama le creature selvagge. 

 

Abbiamo stabilito che gli oltre 70 ettari del nostro ranch sono un santuario per la fauna selvatica con tanto di servitù di conservazione in atto: tutte le creature sanno di essere al sicuro qui. 

 

Ora tocca a te, quanto dipendi dalla rete elettrica?  Non vediamo l'ora di leggere la tua risposta nei commenti.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno