GRAZIE! Chiacchierata Maggio 22 | Sostenibilità formato Host

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE! Chiacchierata Maggio 22 | Sostenibilità formato Host

 

 

Screenshot 2022-05-26 at 17.26.54.png

 

 

Cari Host, 

come ogni mese ci siamo incontrati per salutarci e aggiornarci sui temi cari ai padroni di casa. 

Questo mese abbiamo parlato di Sostenibilità per gli host e di come questa caratteristica ci possa far distinguere nel mare di offerte di affitti brevi. Abbiamo anche ospitato @Claudia331 che ci ha parlato del delizioso progetto "Love Sustainability" di cui vi parlerò fra un minuto...


Intanto ecco i temi trattati durante l'incontro (questa volta un po' più breve delle nostre solite 2 ore 😄 😄 ) così che se avete domande o chiarimenti da fare potete fare una domanda!

Abbiamo parlato di: 

 

* Quanto valuti sostenibile la tua casa da 1 a 10?

* Cosa intendiamo davvero con il termine "sostenibile" ?

* Gli ospiti sono pronti alle accortezze che un alloggio sostenibile richiede? 

* Cosa fate di sostenibile nelle vostre case?

* Come si può diventare host sostenibili senza imbarcarsi in grandi spese di ristrutturazione? E allo stesso tempo come si può chiedere la collaborazione degli ospiti senza essere additati come degli "spilorci"? 

 

E qui entra in gioco la nostra ottima Claudia che ci ha promesso di pubblicare nella nostra community ogni settimana una piccola "ricetta per la sostenibilità" regalandoci anche un piccolo stampabile da poter mettere in casa. Questo "quadretto" spiega cosa fare e soprattutto perché farlo sia agli host che agli ospiti e ci insegna passo, passo a diventare Host più gentili verso l'ambiente e le persone senza finire sul lastrico! Hai detto poco! 

 

Visto che l'incontro è stato veloce (che peccato!) Sentitevi liberi di continuare la conversazione qui! 

 

Ringrazio di cuore i partecipanti @Mazda2 @Renzo4 @Emanuela265 @Gianguido0 @Bridget130 @Alessandra18 @Claudia331 @Dario0 @MariaLucia5 @Andrew-Monia0 @Anna-1 @Till-and-Jutta0 @Maria-Rossella0 

 

Pubblico la foto dell'incontro a testimonianza che partecipare rende la pelle più luminosa e i baffi brillanti 🙂

 

Ci sono molto mancati gli abituali che non sono riusciti a partecipare: spero di vedervi alla prossima...

Un abbraccio!
Fra

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

43 Risposte 43
Mazda2
Level 5

C3ACC81A-31BD-4430-BF69-AEF586A56D3D.jpeg

TA-DAH! Purificatore Hot+Cool e abbiamo fatto fuori tutti i condizionatori. Notare che i Lack funzionano sia da tavolo che da sedile

620EDBFA-2E06-4C7D-A6E7-6D4A1ADD3287.jpeg
Low impact ecosystem 

Mazda2
Level 5

… e a quel paese i condizionatori 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca grazie per l'aggiornamento.Mi è dispiaciuto non poter partecipare e discutere con voi. Ringrazio @Claudia331 ed il team per il lavoro che stanno facendo su questo tema che ci consente di far emergere pratiche che a volte già portiamo avanti nelle case in cui ospitiamo perchè sostenitori della sostenibilità nella vita quotidiana. Vi svelo un segreto : io ho già ricevuto il kit di cui parla Claudia e devo però rielaborarlo per utilizzarlo come ho in mente. Purtroppo questo richiede tempo , che è una risorsa non infinita, purtroppo e quindi non ci ho messo ancora mano. Approfitto anche qui anzi per chiedere a  @Claudia331  di poter avere il kit non in formato. pdf poichè non ci consente di elaborarlo. Ho fatto già la richiesta da tempo al team che mi ha inviato il kit, ma non ho ancora ricevuto risposta. In questo modo dovrò impiegare molto tempo per trasformare il pdf in immagini da impostare su un leaflet idoneo per le azioni che intraprendo in casa per sostenere la "sostenibilità" . Credi che sarebbe possibile questo? ti ringrazio in anticipo 

Non appena ho pronto il mio kit sostenibilità rielaborato, lo condivido con voi. un abbraccio a tutti e alla prossima web chiaccherata che spero di non perdere. 

Purtroppo sono passato a sistema apple e non ho più il mio fidato photoshop ma se googli ci sono strumenti online da pdf a formato immagine cerca pdf to png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 il punto è in che formato lo desideri perché so che è stato creato con un programma di grafica e dubito che tu possa modificarlo con la stessa estensione. Tu cosa useresti?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  ancora non so ma devo trasformare tutte le pagine in JPEG così da poterle gestire ed incollare in un template che devo impostare per fare un piccolo libretto rilegato a mano :)) 

Ancora però non ho avuto tempo di farlo. In questo periodo tra dichiarazione dei redditi,

mod 21 (che ora abbiamo saputo che non va più fatto!) e nuova dichiarazione ADE 

ho dato altre priorità :))

@Francesca  @Paola4 va verificato se il sorgente da cui è stato prodotto il pdf è un vettoriale o bitmap. Presumendo che sia un bitmap perché rari come me sanno usare illustrator se lavori  nel campo presumo sia un bitmap. 

qui trovi un tool: https://pdfsimpli.com/

sconsiglio il jpg perché comprime troppo ed esce una cosa inguardabile se invece usi un livello di compressione basso rischi che l'immagine sia molto pesante.

Usa il png ormai è lo standard sui bitmap

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mazda2  grazie della tua risposta. Purtroppo non sono per nulla dentro a queste cose (bitmap?)  Per questo avevo chiesto al Team che ha realizzato questo supporto di poterlo avere in altro formato. Ma ad oggi tutto tace. 

@Paola4 ciao non per fare il polemico ma qui si parla di foglioline senza aver ancora organizzato un work flow. Cmq un membro  del gruppo qlc post sopra ha pubblicato una foglia di quelle che se ne trovano a bizzeffe nelle repository solo che il pay off pende sarcasticamente a destra 😂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mazda2 ,

cosa intendi? Io non ho capito 😄 

L'idea è che uno si scelga le foglioline che meglio si adattano alla sua casa e al suo stile di ospitalità.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca aaah scusate non avevo colto, quindi uno si sceglie la fogliolina e poi le assegna dei valori . Ottima idea di business! Perché non spingi pure il topic sulla velocizzazione dei task che essendo più pragmatico a noi maschietti forse ci interessa  di più? 😉

@Francesca comunque ho visto foglie vere o anche foto macro più interessanti di quelle grafiche ma shhh non diciamolo a nessuno. basta trattarle con un coppale spray per non farle marcire

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 il documento è stato creato con un programma di grafica che crea formati specifici che uno deve conoscere e avere i programmi giusti per gestire. Ad esempio:

  • .ai (Adobe Illustrator)
  • .eps (Encapsulated Postscript)
  • .svg (Scalable Vector Graphics)
  • .pdf (Portable Document Format, è il formato visualizzabile con Adobe Acrobat Reader) 

Dunque anche se ti arriva in altro formato saresti in grado di gestirli? Hai Illustrator?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno