Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Cari host,
buon sangue non mente: lo zoccolo duro di host si è presentato all'appello nonostante il caldo e perfino le vacanze!
Ogni volta io mi diverto moltissimo a incontrare gli host di tutti gli angoli d'Italia e devo dire anche che imparo moltissimo.
Questa volta abbiamo affrontato il tema dell'imposta di soggiorno nei vari comuni d'Italia e la nuova dichiarazione delle presenze al sito dell'agenzia delle entrate.
Eravamo in 22 fantastici host, più vari 4 zampe e pappagalli (sì, noi abbiamo i pappagalli pure, e allora?!)
Ecco i temi affrontati:
* Come si attiva la tassa di soggiorno compresa nel prezzo dell'alloggio?
* Che differenza c'è tra la RACCOLTA e il RIVERSAMENTO della tassa di soggiorno?
* Come fa il comune a sapere se io ho pagato la tassa di soggiorno, se a pagare è Airbnb?
* Se gli ospiti si dimenticano di pagarla, Airbnb può recuperarla?
* Se l'ospite non paga la tassa di soggiorno la devo pagare io?
* Dove e come si fa la nuova dichiarazione sul sito dell'Agenzia delle Entrate?
* Dichiarare la tassa di soggiorno sul sito dell'Agenzia delle Entrate significa che controllano se abbiamo pagato la tassa?
* Se già rendicontiamo ai comuni, perché dobbiamo anche fare il riepilogo per l'Agenzia delle Entrate?
* Quando Airbnb raccoglierà la tassa di soggiorno su tutto il territorio nazionale?
* Al comune la riversa/paga Airbnb o dobbiamo farlo noi?
* Dobbiamo ancora fare la dichiarazione trimestrale ai fini statistici? (tipo GECOSS)
* Se affitto su più portali, quali notti vengono dichiarate e quali no?
Abbiamo affrontato questi temi e per gli sfortunati che non hanno riso e imparato con noi, li riporto qui: potete chiedere chiarimenti su un tema specifico che vi interessa iniziando una nuova conversazione cliccando qui!
>> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto
(Questo rende la ricerca da parte degli altri host più facile!)
PS: ma quanto siamo belli?!
Linee guida della community@Francesca si, Francesca, è sempre un piacere "chiacchierare" con te e con i colleghi. Ho perso la foto per pochi minuti, ma ero di fretta, mi sto preparando a partire per la bella regione di @Donatella, destinazione Numana. Anche se ho già inviato all'Agenzia delle entrate le dichiarazioni, la chiacchierata è stata interessante. A presto e vai anche tu in vacanza, riposati e divertiti. Ciao
@Francesca come sempre è divertente la riunione e si impara sempre qualcosa; @Alessandro877 vai in un posto bellissimo, anche se io d'estate lo evito per via della folla...
No, @Alessandro877 , guarda come sei bello e abbronzato nella foto: non l'hai persa!
Grazie mille @Alessandro877 e @Donatella26 , ringrazio anche @Bridget130 @Daniela1746 @Massimo558 @Andrew-Monia0 @Emanuela280 @Ezia0 @Maria-Rossella0 @Renzo4 @Susanna0 @Dario0 @Emanuela265 @Laura393 @Till-and-Jutta0 @Pietro44 @Alberto192 e gli altri che... non hanno inserito correttamente il loro nome 🙂
Vedete in alto la lista delle domande: se cercate approfondimenti, non esitate a postare il vostro dubbio. Insieme cercheremo le risposte.
Un abbraccio e alla prossima! Ah! Posterò il prossimo GIOVANNINO intorno al 5 di luglio. NON MANCATE!
Fra
Linee guida della community@Francesca ciauuuu, grazie mille per tutto, questa mattina ho inviato le dichiarazioni all'agenzia delle Entrate così mi sono tolta il pensiero . Ci vediamo a luglio? Spero di esserci. Un abbraccio Ezia e @Chanel
ciao @Francesca e tutt* ! il tema era scottante, come queste giornate 😄 e gli input sono stati molteplici.
Grazie, grazie, ci si risente/vede al prossimo giro e, beh, mi sa che noi in foto veniamo meglio di profilo ah ah ah .
Buone vacanze a chi già sta sotto l'ombrellone ed a chi si godrà il meritato riposo al mare, montagna, collina, laghi e chi più ne ha più ne metta! Ciauuuuu, Gabriella
@Francesca Tremendo...non ho fatto ancora niente ma entro domani parte tutto!!!! Periodo soffocante....lo sta scrivendo Rex...fra poco pubblica!!!