GUEST | Disavventura prenotazione

Stefania321
Level 2
Borgo Hermada, Italy

GUEST | Disavventura prenotazione

Buongiorno, sono relativamente nuova su Airbnb , l'ho usata un paio di volte ed è andato tutto bene fino a ieri sera.

 Prenoto con una certa urgenza un paio di notti a Perugia ma il proprietario non mi ha mai risposto ne confermato la prenotazione che mi occorreva da oggi. e per 2 notti.

 

E' prassi comune comportarsi così ?

 

Grazie,

 Stefania

 

 

25 Risposte 25
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ermanno6

condividere un'esperienza (anche senza i particolari) non è affatto perdere tempo: la community è un luogo aperto e accogliente per tutti e ognuno può decidere cosa (e cosa non) condividere: non ci sono specifici dettami riguardo a cosa si può/si deve condividere (a parte ovviamente le linee guida!) e ognuno ha lo stesso valore in questo spazio. 


Credo che @Stefania321 abbia fatto benissimo a raccontarci la sua esperienza, anche senza aggiungere i link: qui siamo tutti felici di conoscere le diverse esperienze, rispettando le diverse sensibilità. 

 

Grazie,

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefania321
Level 2
Borgo Hermada, Italy

Chiedo scusa e tolgo il disturbo...

 

Cordialmente..

 

P.S.

Non replicherò a nessun eventuale risposta....giusto per...

 

Stefania

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Francesca attenta perché ormai hai un pregiudizio che, come sai, porta a conclusioni errate. Leggi meglio le mie poche risposte: ho invitato @Stefania321 a fornirci maggiori informazioni ed è lei che ha risposto che è inutile approfondire l'argomento, non io. Chiaro no?

Più di mie 1000 risposte ti avrebbero dovuto portare a leggere meglio e comprendere che il sottoscritto voleva approfondire ma lei (Stefania) ha tagliato corto con quelle testuali parole poche carine nei confronti di chi (il sottoscritto) era disposto a cercare di capire meglio un suo problema, non un mio. 

Ti stai mettendo d'impegno?

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Ermanno6 ciao, 

 

mi prenderò le tue male parole forse. Ma il punto è che se un utente non vuole approfondire può anche non approfondire senza che questo diventi una colpa. Con calma bisognerebbe accontentarsi di ciò che qui si ha voglia di condividere :). Per il resto, io sono il primo a pensare che sei ottimo e pure simpatico. Sono sicuro la pensi allo stesso modo anche Francesca. Ma non vuol dire che si debba essere in accordo su tutto ed anche sugli atteggiamenti evidenziati in certi specifici messaggi :). Pochissimi su oltre 1000 :). E più si scrive più si è sotto gli occhi di tutti :). E' normale :). 

 

Ciaoo

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

 @Francesco720  non ricordo di aver mai usato male parole, tranne considerare "permaloso" e "coda di paglia" particolarmente offensive come è stato fatto in altra discussione da chi é convinta che è bene seguire pedissequamente le famoseLinee guida. Purtroppo, il mio pensiero e la mia scrittura  non riesce proprio a seguire alcuna linea, è libera e spontanea ma non degenera mai. Lasciamo un po' di pepe alle risposte, non siamo automi e che palle... 

 

@Francesca ti rispondo qua, in privato non mi va:

chi ha scritto (rispondendo al sottoscritto): non mi va di iniziare discussioni che ormai lasciano il tempo che trovano" non sono io ma l'utente Stefania. Che vuole dire? L'utente Stefania vuole dire: Inutile farmi perdere tempo. 

...E si becca la risposta piccata. Ma finisce lì, invece  tu sottolinei e dai l'assist a Francesco etc. etc. E basta, ciao ciao 

 @Francesca stai tranquilla che l'utente Stefania, come tanti tanti altri che chiedono nella Community, fanno toccata e fuga, magari la facessero alla Sebastian Bach, invece, "risolto" il loro personalissimo problema, spariscono. Io invece avevo chiesto più informazioni per condividerle con tutti e con chi leggerà (leggi il mio intervento) perché ciò che é comune vale di più. E non c'entra nulla se il link si poteva o non poteva mettere, a parte che io qui ne ho visti tanti, di tutti i tipi, che fanno capo ad anmunci, recensioni e quant'altro. 

 

 

 

 

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Ermanno6 ciao, 

 

la fine non la decidi te :). Non mi ha dato un assist. Tu sei molto migliore di me qua dentro. Io ho scritto parolacce, offeso molto più di te (anzi te non hai mai offeso) e molte più volte che a te francesca mi ha redarguito. E per ragioni ben più serie. A me non è che importa molto di te e neanche di questa community, mi diverto a scrivere :). E sapevo già dove saremmo arrivati :). Ma tu stesso dici "risposta piccata", se a qualcuno non piace il piccante lasciaglielo dire :). A molti altri sarà invece piaciuta :). 

 

Ciaooo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti,

credo che a nessuno faccia piacere leggere di continue polemiche, dunque invito tutti a chiudere la discussione pubblica se non strettamente legata al titolo della discussione. Grazie per la vostra collaborazione. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca

 

quando non esisteva la Community e al suo posto c'erano i "Gruppi" le discussioni venivano bloccate dal moderatore... se non ricordo male anche Jim ne ha bloccata qualcuna...

cmq se non vi piace che si postano i link relativi agli annunci chiudete del tutto la community perchè non si può dire questo mi piace e questo no... se io posto un link per aiutare qualcuno non c'è nulla di male, e non si tratta di un discorso di privacy...perchè gli annunci sono pubblici e indicizzati nei motori di ricerca allora criptiamoli in modo che non possono andare in giro per il web...

P:S. con tutti i bug che ha il programma ci preoccupiamo della privacy???

Francy mi sembra che tu sei intervenuta ultimamente per segnalare che se io taggavo tizio veniva inviata la notifica a caio..in questo caso non serve tutelare la privacy?? cmq anch'io se fossi intervenuto nella discussione avrei chiesto, come ha fatto @Ermanno6 di postare il link e non ci vedo nulla di scandaloso...visto che è stato chiesto un parere e si è cercato di dargli una risposta.. 

p.s2  giusto per ricordarlo, ma tu lo sai benissimo, che molti interventi di aiuto che vengono fatti "AGGRATIS" ci vengono girati direttamente dall'assistenza..si perchè quando si consultano le pagine di aiuto e non si trova la risposta o non si è soddisfatti la piattaforma li gira qui...ma qui ci siamo solo noi e nessuno dei dipendenti/collaboratori stipendiati... 

cmq questa non vuole essere una polemica ma solo una precisazione...

visita.JPG

 

E... dato che si parla sempre di "Linee guida" ecco cosa dicono le linee guida a proposito della privacy... 

 

3.3 Profili, Annunci e altre informazioni pubbliche.

La Piattaforma Airbnb ti consente di pubblicare informazioni, tra cui i dati personali, che sono visibili al pubblico in generale. Ad esempio:

  • Parti della pagina del tuo profilo pubblico, tra cui, ad esempio, il tuo nome, la tua descrizione e città, sono visibili pubblicamente agli altri utenti.
  • Le pagine dell'Annuncio sono visibili al pubblico e includono informazioni quali la posizione approssimativa (quartiere e città) o la posizione precisa (se hai dato il consenso), dell'Annuncio o dell'Esperienza, la descrizione dell'Annuncio, la disponibilità di calendario, la tua foto del profilo pubblico, informazioni aggregate sulla domanda (ad es. il numero di visualizzazioni in un determinato periodo) e tutte le ulteriori informazioni che hai scelto di condividere.

Se pubblichi contenuti in un forum della community o di discussione, un blog o su un social media o utilizzi una funzionalità simile sulla piattaforma Airbnb, tali contenuti saranno visibili pubblicamente 

 

I dati che condividi pubblicamente sulla piattaforma Airbnb possono essere indicizzati da motori di ricerca non gestiti da Airbnb. In alcuni casi, è possibile effettuare l'opt-out da questa funzionalità nelle impostazioni del tuo Account. Se modifichi le tue impostazioni o i tuoi contenuti accessibili pubblicamente, tali motori di ricerca non possono aggiornare i loro database. Noi non controlliamo le pratiche dei motori di ricerca di terze parti e questi potrebbero usare memorie cache contenenti dati non aggiornati a te riferibili.

 

Da nessuna parte c'è scritto che non si possono postare link..

Si parla sempre di "PROFILO PUBBLICO"

..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Patrizia16 ciao,

 

concordo in buona parte. Tuttavia nessuno in questa conversazione ha detto che non si poteva inserire il link. Si è detto che "anche senza aggiungere i link" si è fatto bene a fare la discussione. In ogni caso per me è giusto limitare in qualche modo la pubblicazione dei link agli annunci e così accade in molte chat similari. Tante volte si sbaglia: non sarebbe bello se un ospite accusasse pubblicamente un certo annuncio quando magari è lo stesso ospite ad aver sbagliato non rendendosene conto!

Sarebbe bene se questi ultimi messaggi venissero cancellati. Compresi i miei ma siccome tutto rimane a star zitto non riesco :). 

Ciaooo

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

E infatti la diretta interessata Stefania ha risposto, non c'era bisogno di nessun intervento moderatore e di nessuna censura come le ha avuto il sottoscritto in altre discussioni. Faccio notare che il più attivo, apprezzato e utilissimo che c'era qui nella community, un certo Roberto che tutti conosciamo e che tutti invocano, non scrive più da mesi e non aggiungo altro....E ora lo capisco. Se poi a questo ti aggiungi tu...sei simpatico Francesco, vai...assist e goal.

Troppa rigidità, vorrà dire che interverró anch'io solo per le mie cose strettamente personali: tassa di soggiorno a Roma, etc. 

 Aspettando tempi migliori per la "libertà di stampa" 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 scusa se mi permetto ma non dovresti piccarti per l'intervento di Francesca e tanto meno per la risposta di @Stefania321. Si deve rispettare la volontà altrui anche se non la si condivide e se Stefania non se la sentiva di postare il link dell'annuncio, la trovo una decisione da rispettare. Probabilmente le vostre risposte  le avevano dato già un'aiuto. Suvvia non rimanere nell'ombra ma continua ad allietarci con i tuoi post  😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno