GUEST | Perché devo cancellare?

Simona386
Level 1
Messina, Italy

GUEST | Perché devo cancellare?

Ciao,

2 giorni fa ho prenotato una casa a Madrid, ho pagato e oggi il proprietario mi dice che nn può più ospitarli e che per avere il rimborso devo annullare la prenotazione. Ma se è una SUA decisione... perché devo annullare???

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona386 

Ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (che era qui e risultava un po' fuori tema) e creato un titolo per il tuo post.

In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Per favore rimani in tema con il titolo del post che vuoi commentare.

Se sei in una discussione in cui il commento e il titolo  non combaciano, prova a fare una ricerca nella community e se anche dopo questo non trovi un post simile, posta una nuova discussione: è di grande aiuto tenere la community in ordine. Grazie! Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo e preferisci delle modifiche. 

A presto, Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Simona386
Level 1
Messina, Italy

Grazie! Non sono molto pratica di community!

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Simona386 

Se l'host ti fa sapere che non può più ospitarti  non cancellare tu la prenotazione. Se lo fai, potresti perdere il diritto di ricevere un rimborso totale in base ai termini di cancellazione dell'host. 
Al contrario, invia al tuo host una richiesta di cancellazione per essere sicuro di ottenere un rimborso totale. Per inviare una richiesta di cancellazione: 

1.Vai su I tuoi viaggi https://www.airbnb.it/trips/v1
2.Accanto al viaggio, clicca su Modifica o Cancella 
3.Clicca su Cancella prenotazione 
4.Scegli Il mio host deve cancellare 
5.Clicca su Invia una richiesta di cancellazione 

Se il tuo viaggio inizia tra una settimana, l'host ha 24 ore di tempo per rispondere alla tua richiesta. Altrimenti, ne ha 48. Se l'host accetta la richiesta o non risponde, potrai cercare un altro alloggio dove soggiornare oppure chiedere un rimborso totale comprensivo dei costi del servizio. Se la rifiuta, significa che è ancora in grado di ospitarti.

Facendo così l'host avrà le date completamente bloccate e una penale di 100 euro circa, inoltre gli verrà tolta la possibilita di diventare super host per 1 anno. 

Prova a vedere se questa guida ti puo essere utile :

https://www.airbnb.it/help/article/1250/what-should-i-do-if-my-host-needs-to-cancel

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Simona386
Level 1
Messina, Italy

Grazie @Marcello8 sei stato gentilissimo! Cmq ieri ho contatta il calla center di airbnb e sono stati super operativi! Grazie per le info

Simona386
Level 1
Messina, Italy

E cmq dopo che il mio host è stato contattato da airbnb... ha magicamente risolto il problema in un'ora... quindi può nuovamente ospitarmi

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Perfetto @Simona386  

Allora ti auguro un buon viaggio 😄

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona386 

Facci sapere come è andato il viaggio!

Ciao!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.