Gestione/aiuto check-in su Firenze

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Gestione/aiuto check-in su Firenze

Buongiorno a tutti! 

Da diverso tempo mi occupo di tutto quello che riguarda i check-in per vari appartamenti di amici. Ho anche un piccolo appartamento in cui ospito. Sarei interessata ad allargare il giro.. Quindi, se siete host a Firenze, ma non avete il tempo per seguire tutti gli arrivi, contattatemi..Posso occuparmi di tutto : prenotazioni, riordino, accoglienza e assistenza.. Ciao!

29 Risposte 29
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia235,

 

Benvenuta nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Francesca232.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Buonasera @Lucia235,

mi scuso per l' enorme ritardo nella risposta..ma ho visto solo adesso, e per caso, il tuo messaggio.. In effetti non ho ricevuto nessuna notifica ( né per il tuo né per quelli di altri) e quindi non ho più controllato questa sezione..

Non so se stai ancora cercando un aiuto, in ogni caso questo è il mio cellulare [mobile hidden]. Magari ne parliamo a voce e vediamo..non si sa mai.. 

Grazie,

Francesca

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca232,

Come detto in altri messaggi in questa conversazione, ho dovuto rimuovere il numero di cellulare che hai condiviso nel tuo messaggio, dal momento che la condivisione di informazioni personali va contro le linee guida del Community Center.

Se desideri contattare un utente in privato, puoi farlo tramite messaggi diretti.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Jim1,

si, in effetti dopo aver scritto la risposta, mi sono ricordata che i numeri vengono occultati e ho subito scritto di nuovo in privato..ma, come al solito, nessun riscontro.. Probabilmente perché i messaggi a cui ho risposto erano troppo vecchi o percheé i destinatari, come è successo a me, non ricevono nessuna notifica sulla mail e quindi non vengono a controllare questa sessione.

Solo ora ho ricevuto la notifica per mail del tuo messaggio, nonostante mesi fa avessi messo questa opzione nelle impostazioni.. E l' ho ricevuta adesso, perché giorni fa parlai del problema con il Centro Assistenza e forse sono riusciti a rimediare..

Spero che anche i messaggi degli altri host mi vengano d' ora in poi notificati regolarmente..sennò è davvero scomodo controllare ogni volta, visto che a questa sezione bisogna accedere separatamente dal proprio profilo e, senza accesso specifico, non si ha notizia dei messaggi e non si può rispondere in tempo utile.

Grazie e un saluto,

Francesca

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca232,

Grazie per il commento.

Guarda in realtà ogni volta che viene inviato un messaggio privato dovrebbe arrivare in automatico una notifica mail. Inoltre, alcune preferenze di notifica possono essere gestite nel profilo utente della community alla voce Impostazioni, vedi immagine di sotto:

Screen Shot 2017-12-18 at 13.41.58.png

 

E adesso con la nuova veste grafica del Community Center, abbiamo anche settato avvisi di notifica nel menù in alto a destra nella pagina. Per saperne di più sugli ultimi aggiornamenti.

Spero sia utile. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Grazie, Jim, utilissimo..sicuramente proverò!

In ogni caso, adesso vedo che le notifiche dei messaggi di qusta sezione mi stanno arrivando per mail ( come il tuo adesso), quindi spero che arriveranno anche quelle di altre risposte.. 🙂

Grazie e buon Natale!

Francesca

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie a te per avermi aggiornato @Francesca232!

Qualsiasi problema dovessi riscontrare, ti prego di non esitare a contattarmi.

Ti auguro anch'io buone feste. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Carolina336
Level 1
San Francisco, CA

Buon anno a tutti! @Francesca, sono interessata ai tuoi servizi di check-in, check-out, assistenza quando non sono a Firenze. Come possiamo sentirci ? Non riesco ad inviarti un messaggio privato. @Jim1 please advise, come posso contattare Francesca in privato? Non sono riuscita ad inviarle un messaggio diretto, ho provato 2 volte. Grazie mille!

C

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carolina336,

Benvenuta nella community!

Non so se hai già avuto modo di leggere il tutorial su come mandare messaggi, ma approfitto lo stesso per elencarti qui di seguito i vari passaggi.

 

Usando Chrome, vai con il puntatore del mouse sull'avatar dell'utente a cui desideri inviare il messaggio e clicca su Invia messaggio.Screen Shot 2018-01-10 at 10.30.13.png

 

 

Dopodiché ti si aprirà una finestra dove dovrai inserire l'oggetto e il corpo del messaggio. Poi clicchi su Invia.

 

Screen Shot 2018-01-10 at 10.31.15.png

 

 

 

Fai una prova e se possibile tienimi aggiornato, potrebbe essere un errore momentaneo.

Spero sia utile. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Carolina336
Level 1
San Francisco, CA

Ciao @Jim1, grazie per la risposta rapida. Ho fatto proprio così prima ed ho riprovato ora, appena clicco su invia esce una finestra che dice "Ups non é possibile inviare il messaggio"..... Riprovo più tardi grazie

Gianni25
Level 1
Florence, Italy

Ti interessa via Bronzino ?

Gianni [mobile hidden]

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gianni25,

 

Benvenuto nella community!

 

Perdonami ma ho dovuto rimuovere il numero di cellulare che hai condiviso nel tuo messaggio.

 

Al fine di salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum, e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili sui maggiori motori di ricerca, chiediamo di non condividere pubblicamente informazioni personali come nome completo, indirizzi, mail, numero di cellulare/telefono fisso, dati carta di credito, documenti d'identità, ecc.

 

Per maggiori dettagli, puoi leggere le linee guida del Community Center.

 

Se desideri contattare un utente in privato, puoi farlo tramite messaggi diretti. Ecco come.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giuseppe305
Level 1
Florence, Italy

Ciao @Francesca232

Sei ancora alla ricerca di appartamento da gestire?

 

Andrea1252
Level 2
Rome, IT

Buonasera Francesca, sto cercando qualcuno/a che possa fare check in/out per un appartamento a Firenze. Svolgi ancora quest'attività?

Se si per favore mi scrivi in privato usl mio profilo. Grazie

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Ciao Andrea, ti ho scritto in privato.. Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno