Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
io ho la situazione seguente: prenotazione lastminute, la mattina per lo stesso giorno, con richiesta di check in anticipato. Io accetto e li vado a prendere con la macchina. L'appartamento piace! La mattina dopo ricevo una mail nella quale mi chiedono di poter lasciare l'appartamento perché non risponde alla descrizione ' quartiere tranquillo' perché ci sono rumori di tutti i tipi dalle 7.30 del mattino. Io non vivo in questo appartamento di conseguenza non conosco i rumori alle 7.30 del mattino ma non ho voglia di recensione negative percio accetto e modifico la prenotazione passando da 5 notti a una sola notte! Loro NON accettano perché non rimborso anche il costo fisso delle pulizie! Adesso il tempo del soggiorno è passato, percio mi aspetto la peggiore recensione possibile! Sinceramente non so cosa fare, io voglio rimborsare le 4 notti ma non in cambio di una pessima recensione! Tra l'altro, nello stesso appartamento sono stati una coppia australiana per un mese, senza mai lamentarsi di nessun rumore e lasciando una recensione a 5 stelle!
Grazie per le vostre risposte
@Carina4, mi dispiace tantissimo per te, davvero... avere di queste brutte esperienze credo dispiaccia a tutti quanti di questa community, in cui cerchiamo soluzioni e strategie per gestire al meglio questo lavoro. Se ti è capitato di leggere qua e là queste pagine, verrai a conoscenza di tante situazioni come la tua, purtroppo. Ma il consiglio che ti danno quelli con più esperienza è: tieni duro! Non ti fare schiavizzare e condizionare da ospiti che sarebbe meglio per tutti non incontrare mai! Non dare importanza a una - possibile - recensione negativa, perché, anche se influirà sulla media, l'ospite attento leggerà le altre e se la maggior parte sarà positiva, prenoterà da te perché capirà che sei incappato in qualche maleducato.
Coraggio!
@Carina4, se loro non accettano è peggio per loro, perchè vuol dire che la prenotazione resta quella originale.
Suggerisci loro di cancellare i giorni rimanenti secondo le regole di Airbnb, magari digli di farsi aiutare dall’assistenza. Scopriranno che il rimborso a cui avranno diritto è inferiore a quello da te proposto, e che le spese di pulizia le dovranno pagare in ogni caso, visto che sono fisse per un giorno o per una settimana.
@Susanna0, grazie per la tua risposta! Ho già suggerito di rivolgersi all'assistenza per essere consigliati da AIRBNB direttamente! Non si sono più fatti sentire!!! Io potrei, visto passato il "soggiorno" restituire i soldi! Ma sinceramente non mi sento in errore! Accettare la loro richiesta immediatamente nonostante le condizioni di cancellazione rigidi, mi sembrava un bel gesto! E poi mi aspetto la recensione.......
Penso di aspettare la recensione, scriverne una a mia volta e poi restituire quello che avevo già deciso di restituire. E davvero duro quando ti capita quello sbagliato! Io ho avuto uno solo fin'ora, molto peggio di questo, e sinceramente non mi sono sentita minimamente tutelata da parte di AIRBNB. Ma vedo che è la sorte di tanti
Grazie comunque
Non aspettare troppo, però: hai solo 14 giorni per scriverla. E poi scusa, perchè mai vorresti restituire i soldi solo dopo la recensione? Eventualmente restituiscili prima, se proprio vuoi
Ieri mi hanno rifatto la richiesta di rimborso delle 4 notti + il costo fisso delle pulizie. Io non ho accettato e ho riproposto l'importo delle 4 notti senza il costo fisso. Vedremo! Non so bene se o no scrivere una recensione ..... loro per il momento non hanno ancora lasciato una recesione. Io davvero non mi sento in errore, ho accettato la loro richiesta di lasciare e ho subito dichiarato che avrei rimborsato le 4 notti, nonostante le condizione di annulamento rigide.
Ciao @Carina4, ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se preferisci delle modifiche.
Inoltre non resisto: come sei arrivata in Marocco!!?
A presto.
Fra
Se vieni non esitare
Carina
Oh, @Carina4,
mi hai fatto sognare di sole, deserti e Oriente... Oh, come sono romantica... Se vorrai postare qualche foto sei la benvenuta!
Adesso scusa, ma devo andare a sbirciare il tuo annuncio e continuare a sognare! 🙂
A presto,
Fra