Guest lascia: rimborso totale?

Carina4
Level 2
Essaouira, Morocco

Guest lascia: rimborso totale?

Ciao a tutti,

io ho la situazione seguente: prenotazione lastminute, la mattina per lo stesso giorno, con richiesta di check in anticipato. Io accetto e li vado a prendere con la macchina. L'appartamento piace! La mattina dopo ricevo una mail nella quale mi chiedono di poter lasciare l'appartamento perché non risponde alla descrizione ' quartiere tranquillo' perché ci sono rumori di tutti i tipi dalle 7.30 del mattino. Io non vivo in questo appartamento di conseguenza non conosco i rumori alle 7.30 del mattino ma non ho voglia di recensione negative percio accetto e modifico la prenotazione passando da 5 notti a una sola notte! Loro NON accettano perché non rimborso anche il costo fisso delle pulizie! Adesso il tempo del soggiorno è passato, percio mi aspetto la peggiore recensione possibile! Sinceramente non so cosa fare, io voglio rimborsare le 4 notti ma non in cambio di una pessima recensione! Tra l'altro, nello stesso appartamento sono stati una coppia australiana per un mese, senza mai lamentarsi di nessun rumore e lasciando una recensione a 5 stelle!

Grazie per le vostre risposte

9 Risposte 9
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Carina4, mi dispiace tantissimo per te, davvero... avere di queste brutte esperienze credo dispiaccia a tutti quanti di questa community, in cui cerchiamo soluzioni e strategie per gestire al meglio questo lavoro. Se ti è capitato di leggere qua e là queste pagine, verrai a conoscenza di tante situazioni come la tua, purtroppo. Ma il consiglio che ti danno quelli con più esperienza è: tieni duro! Non ti fare schiavizzare e condizionare da ospiti che sarebbe meglio per tutti non incontrare mai! Non dare importanza a una - possibile - recensione negativa, perché, anche se influirà sulla media, l'ospite attento leggerà le altre e se la maggior parte sarà positiva, prenoterà da te perché capirà che sei incappato in qualche maleducato.

Coraggio!

Carina4
Level 2
Essaouira, Morocco

@Barbara1184, grazie per il tuo sostegno morale!!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carina4, se loro non accettano è peggio per loro, perchè vuol dire che la prenotazione resta quella originale.

Suggerisci loro di cancellare i giorni rimanenti secondo le regole di Airbnb, magari digli di farsi aiutare dall’assistenza. Scopriranno che il rimborso a cui avranno diritto è inferiore a quello da te proposto, e che le spese di pulizia le dovranno pagare in ogni caso, visto che sono fisse per un giorno o per una settimana.

Carina4
Level 2
Essaouira, Morocco

@Susanna0, grazie per la tua risposta! Ho già suggerito di rivolgersi all'assistenza per essere consigliati da AIRBNB direttamente! Non si sono più fatti sentire!!! Io potrei, visto passato il "soggiorno" restituire i soldi! Ma sinceramente non mi sento in errore! Accettare la loro richiesta immediatamente nonostante le condizioni di cancellazione rigidi, mi sembrava un bel gesto! E poi mi aspetto la recensione....... 

Penso di aspettare la recensione, scriverne una a mia volta e poi restituire quello che avevo già deciso di restituire. E davvero duro quando ti capita quello sbagliato! Io ho avuto uno solo fin'ora, molto peggio di questo, e sinceramente non mi sono sentita minimamente tutelata da parte di AIRBNB. Ma vedo che è la sorte di tanti

Grazie comunque

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non aspettare troppo, però: hai solo 14 giorni per scriverla. E poi scusa, perchè mai vorresti restituire i soldi solo dopo la recensione? Eventualmente restituiscili prima, se proprio vuoi

Carina4
Level 2
Essaouira, Morocco

Ieri mi hanno rifatto la richiesta di rimborso delle 4 notti + il costo fisso delle pulizie. Io non ho accettato e ho riproposto l'importo delle 4 notti senza il costo fisso. Vedremo! Non so bene se o no scrivere una recensione ..... loro per il momento non hanno ancora lasciato una recesione. Io davvero non mi sento in errore, ho accettato la loro richiesta di lasciare e ho subito dichiarato che avrei  rimborsato le 4 notti, nonostante le condizione di annulamento rigide.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carina4, ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se preferisci delle modifiche. 

Inoltre non resisto: come sei arrivata in Marocco!!?

A presto.

Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carina4
Level 2
Essaouira, Morocco

@Francesca0, hai ragione, grazie di aver reso il titolo più comprensivo! Io vivo con la mia famiglia in Marocco da 24 anni, e ci siamo finiti per caso! Paese bellissimo! 

Se vieni non esitare

Carina

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Oh, @Carina4

mi hai fatto sognare di sole, deserti e Oriente... Oh, come sono romantica... Se vorrai postare qualche foto sei la benvenuta!
Adesso scusa, ma devo andare a sbirciare il tuo annuncio e continuare a sognare! 🙂

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno