Guest leggano la descrizione servizi

Ivana144
Level 1
Sardinia, Italy

Guest leggano la descrizione servizi

Ciao a tutti. 

Come vi regolate quando gli ospiti non leggono la pagina dell'annuncio e poi cercano servizi che non sono menzionati, e nonostante tu spieghi e inviti a farlo , quando poi fanno la recensione nel commento privato ti scrivono, non è chiaro? Non è la prima volta che mi capita quest'anno, la cosa sta diventando antipatica. Ci sono ospiti che guardano il prezzo conveniente e poi si aspettano servizi che di solito sono quelli che alzano il prezzo. Sono delusa  i viaggiatori stanno cambiando.

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ivana144, hai ragione le aspettative degli ospiti crescono inversamente proporzionali alla diminuzione dei prezzi!!!! A prescindere poi che in alcuni casi i servizi di un certo tipo non sono poi neanche ammessi dai regolamenti Regionali, vedi ad esempio il Lazio, ma ormai l'andamento è proprio questo.Pretendono di pagare poco un alloggio ma avere poi comfort, lusso, servizi e quant'altro. 

Ivana144
Level 1
Sardinia, Italy

Ciao @Paola4 , si fino ad ora non avevo avuto problemi a parte una volta due anni fa, ma quest'anno non è iniziato benissimo. A me la cosa che da fastidio di più è proprio il fatto che non aprezzino che gli stai dando un ottimo servizio a prezzi stracciati, anche perchè la nostra zona è piuttosto cara sopratutto luglio e agosto.

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

a me è successo una sola volta di avere 3 stelle perché non avevo il wi-fi in appartamento. Questo ospite ci e' rimasto malissimo perché per lui era essenziale per il soggiorno di lavoro. Parlando con lui al telefono gli avevo ribadito che nel mio annuncio non c'era e gli ho indicato dei punti di wi-fi free in città. Nonostante ciò mi ha dato 3 stelle per una sua noncuranza nel leggere male i servizi del mio annuncio. Forse aveva visto soltanto il prezzo basso.

Adesso ho il WiFi ma ho anche aumentato il prezzo e nei suggerimenti che manda Airbnb, per aumentare la mia popolarità, mi chiede di diminuirlo. Ma a me chi me la paga la bolletta? 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura824 hai fatto bene a mettere il wi-fi e ad aumentare il prezzo.Non ti curare dei "suggerimenti" automatici del sistema che invitano solo ad abbassare il prezzo.Dici bene tu : chi paga poi le bollette? Non certo Airbnb o chiunque altra Ota. Se fai una ricerca ci sono tantissimi post sui consigli assurdi di prezzo; tu offri al meglio la tua ospitalità e decidi tu il prezzo che ti garantisca un guadagno dopo aver pagato tutte le spese incluse le tasse.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ivana144

ti diamo tutti il benvenuto nella community!  🙂

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico. È un poco più funzionale nelle ricerche. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno