Host a Napoli

Giancarlo10
Level 10

Host a Napoli

Buongiorno !

Apro questa discussione per conoscere altri Host nella mia città, Napoli. O anche negli immediati dintorni, ovviamente.

Potrebbe essere interessante, per tutti, scambiarsi informazioni, magari conoscersi. Se fossimo in tanti, potremmo anche proporre di aprire una sezione dedicata, alla stessa stregua di Milano e Roma (mi sembra che siano solo due i Club al momento).

O, magari più avanti, anche un meet-up 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
119 Risposte 119
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Buona idea @Giancarlo10!!

Io, come sai sono di Palermo. Suggerisco un gruppo "REGNO DELLE DUE SICILIE"!!

@Giorgio0

 

ahahahha, con piacere ! Giorgio tu lo sai, vero, che prima o poi vengo a conoscerti ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giorgio0 ....magari noi ne facciamo uno SICILIA ..... hi hi hi 

Grande idea @Giancarlo10 !

Buon hosting a tutti !!

Ciao @Alessandro-and-Piera0, grazie 🙂

 

Nulla ci vieta di conoscerci meglio tra di noi, e magari vederci a metà strada. Questo al di là, quindi, del club napoletano, milanese, romano, ecc. ecc. Mi sembra si sia formata una bella squadretta qui. Perchè non approfittarne per conoscerci ancor meglio.

 

Un saluto a tutti, e grazie per i tanti interventi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Carissimi @Giancarlo10 e @Giorgio0,

non potendo, ahimé, acclamarvi nei vostri feudi territoriali, mi accontenterò del Gran Ducato di Toscana! così, in tre ci siamo spartiti quasi mezz'italia! Adesso, manca solo il candidato al nord!

@Matilde6 @Giorgio0

 

Che dire? la squadra c'è, questo è palese. E benvenuti anche gli altri impavidi temerari del forum (i nomi li sappiamo): che vengano a farci un saluto!

Come al solito, anche in questa discussione, ci ritroviamo fra noi ! E se la mia idea naufraga (è vero che è agosto, però ...) a questo punto riuniamo regni, ducati e granducati e creiamo direttamante un bel gruppo di Home Sharing  "trasversale"

Che ne pensate ? ci scambiamo i numeri in privato ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Giancarlo10 @Matilde6 @Giorgio0

 

Il mio Ducato e' Parma,Piacenza e Guastalla .... può essere alla vostra altezza ??? mi accettate ?

Buona domenica

Simonetta

@Simonetta4

 

Strabenvenuta ! E visto che ci siamo, porta i miei saluti al mio arzillo genitore che abita dalle parti tue da oltre 20 anni !
Buona domenica a voi tutti, io mi appresto a fare l' ennesimo check-in 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao Giancarlo, vorrei intraprendere stessa esperienza con il mio appartamento a Napoli, puoi darmi consigli?

Batterista autodidatta per grande passione. Ciao

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Arturo51,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emiliana0
Level 3
Naples, Italy

Ciao Giancarlo!
Che bello leggere la tua proposta!
A me piace tantissimo la tua idea e conosco tanti amici che non sono (ancora) attivi sul community center, ma che comunque usano Airbnb, magari posso provare a coinvolgerli!
Io non sono propriamente un host, ma faccio co-hosting aiutando il mio ragazzo con la sua casa,  poi curo il progetto degli Home Sharing Club a Roma e non sai quanto vorrei poter lavorare per la mia città prima o poi! ❤️
Secondo me, da settembre dobbiamo darci da fare e quanto meno provarci!

A presto!



@Emiliana0

 

Grazie per il tuo riscontro. Almeno, qualcosa si è mosso.

restiamo in contatto, in questa discussione, ma anche in privato. La possibilità di scambiarci i numeri l' abbiamo: basta scriversi con un messaggio. La mia idea è conoscere altri Host, nell' intento di scambiarci consigli, informazioni e migliorare la qualità dei nostri servizi. So che in tanti, ma davvero tanti, nella nostra città stanno pubblicando annunci.

Da un lato è una cosa positiva, la nostra città potrebbe vivere di solo turismo, e la domanda è altissima. Da un lato, però, sono sicuro che in tanti "improvvisano", e non vorrei mai che la credibilità degli Host partenopei calasse a causa di gente che si "arrangia".
Manteniamo vivo questo thread ! Anche con la collaborazione dei miei super colleghi e amici @Simonetta4, @Matilde6 e @Giorgio0, promotori di una riunificazione della Repubblica, ahahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Liliana81
Level 2
Naples, Italy

Ciao Giancarlo ,io sono una new entry nel mondo degli host di Airbnb.

Mi trovo proprio nel centro .....sono daccordo con te , se ci si aiuta potremo tutti dare il meglio ,

promuovere iniziative nella nostra città per renderla più attrattiva e più ospitale .

Dove incontrarsi ? fammi sapere .

vorrei fare qualcosa per la mia città .........

saluti

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno