Host a Napoli

Giancarlo10
Level 10

Host a Napoli

Buongiorno !

Apro questa discussione per conoscere altri Host nella mia città, Napoli. O anche negli immediati dintorni, ovviamente.

Potrebbe essere interessante, per tutti, scambiarsi informazioni, magari conoscersi. Se fossimo in tanti, potremmo anche proporre di aprire una sezione dedicata, alla stessa stregua di Milano e Roma (mi sembra che siano solo due i Club al momento).

O, magari più avanti, anche un meet-up 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
119 Risposte 119
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Liliana81,

 

Benvenuta nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Giancarlo10.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Liliana81
Level 2
Naples, Italy

Ciao @Giancarlo10

grazie del consiglio ,sono nuova e ho molto da imparare.

Si può pubblicare piu di un annuncio dello stesso appartamento

Saluti

 

Mario82
Level 2

Ciao Giancarlo! ottima idea! raggiungere Roma e Milano mi sembra il minimo!

@Mario82

 

benvenuto nella discussione. Se conosci altri compaesani, coinvolgili !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giorgio0@Matilde6@Simonetta4

 

Vado un attimo off-topic. Ma ... avete notato anche voi che da quando, in modo involontario e del tutto spontaneo, si è formata questa sorta di squadra, la parola grazie è tornata in auge ? O è solo una mia impressione ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Giancarlo10 questa mattina, casualmente leggendo un tuo "...prego..." in una faq, ho iniziato a far caso ai ringraziamenti! Ce ne sono tanti, nati spontaneamente a partire da qualche giorno fa. Nè sono felice 

Chiara69
Level 2
Naples, Italy

Ottima idea! Mi chiedevo come mai a Napoli non ci fosse ancora qiacosa del genere...

 

Giacomo26
Level 1
Naples, Italy

Giancarlo io o un problema vorrei sapere come si fa a capire se un pagamento è sarò effettuato o no?
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Giacomo26

 

Ciao Giacomo

se vuoi che Giancarlo ti risponda , devi iniziare  con   @Giancarlo10  (vedi come ho fatto io con te )

 

Saluti

Simonetta

Antonio163
Level 2
Naples, Italy

Ciao @Giancarlo10

 

Grazie per aver creato questo topic.

 

Siamo una start-up composta da ragazzi che vogliono migliorare i servizi host.

Prendiamo in gestione strutture come appartamenti, ville o altro per adibirle ad uso turistico, occupandoci di tutto (pulizia, biancheria, check-in check-out, gestione delle prenotazioni, comunicazione portale alloggiati, etc. etc.).

Per adesso siamo presenti su Napoli, Capri, Ischia, Penisola Sorrentina e Roma. 

 

Per garantire i padroni di casa, i pagamenti arrivano DIRETTAMENTE sui loro conti correnti / paypal.

Ogni mese presentiamo un resoconto sull'attività svolta, emettendo una fattura pari ad una percentuale del netto incassato dal proprietario. (nessun costo fisso, noi guadagnamo solo se anche il proprietario guadagna).

 

Spero che la nostra struttura possa dare una mano a migliorare i servizi che offre questa città.

Nella0
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Giancarlo10 e un saluto a tutti, aiuto mio figlio nella gestione del suo appartamento, siamo a Bacoli. Con l' apertura della Community Center ci siamo sparpagliati "Napoli e Dintorni" era un gruppo molto consistente. Inizialmente si è cercati di ritrovarsi, ma poi nulla. Magari ci si riprova. 

Mario82
Level 2

@Giancarlo0 il primo passo per cercare di creare un Home Sharing Club anche a Napoli è far sentire la vostra voce e quindi compilare questo format https://act.airbnbaction.com/page/s/dai-vita-ad-un-home-sharing-club-nella-tua-citt-e-contribuisci-a...
Magari per metà settembre organizziamo anche un incontro, che ne dite?

Grazie @Mario82 per il tuo riscontro.

Seguirò la strada da te indicata. Per quanto riguarda settembre, io ci sto

Chi altri ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Mario82 @Nella0 @Antonio163 @Simonetta4 @Alessandro-and-Piera0

 

Approfitto della discussione: primo meet up a Napoli:

https://www.airbnb.com/meetups/8dnjqymzm-primo-incontro-per-la-community-di-napoli-vi-aspettiamo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria68
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti, buongiorno.

Giancarlo, ma anche altri host che hanno preso parte alla conversazione, sto per intraprendere la "carriera" di host...purtroppo (o per fortuna) per una buona parte di agosto non mi sarà possibile gestire il mio appartamento a Napoli...cercavo pertanto un co-host in grado di aiutarmi....grazie a chi saprà rispondermi!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno