Host in Valle D'Aosta

Raphael17
Level 2
Courmayeur, Italy

Host in Valle D'Aosta

Con questa discussione si vorrebbe cercare di riunire il maggior numero di host nella Valle D'Aosta per scambiarsi idee/consigli e aiuti pratici/burocratici 

31 Risposte 31
Giacomo-Francesco-Maria0
Level 2
Lissone, Italy

anche io sto cercando qualcuno disponibile a fare da co-host a Courmayeur? Se c'è qualcuno prego contattarmi

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Vediamo @Raphael17 cosa ne esce da fare rete con gli host della Valle d'Aosta. 🙂 Io ho casa in zona Morgex. Qualcuno sa consiglaire un buon sito per guide riguardanti sentieri e camminamenti per la stagione estiva? 

@Andrea197  potresti usare  tabui. app  

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Sara1077
Level 2
Aosta, Italy

Buonasera a tutti, non ho ben capito se rilasciare fattura o ricevuta. Ho ricevuto in giro risposte contrastanti. Chi di voi può aiutarmi? Ringrazio in anticipo

Sara

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Sara1077 fattura se operi con p. iva (attività imprenditoriale), ricevuta non fiscale se fai locazione turistica, se sei un privato che affitta la sua casa.

Ma sei off topic in questa discussione

Eva703
Level 1
Milan, Italy

ciao,  per ospitare a courmayeur:

devo inserire anche una tassa di soggiorno?

devo comunque fare la denuncia di ospitalità in Polizia?

grazie 

Eva

Raphael17
Level 2
Courmayeur, Italy

Ad oggi, tassa di soggiorno no. La denuncia alla questura assolutamente si, é un obbligo di legge a livello nazionale.

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

CERCO CO-HOST | MORGEX

Se qualcuno interessato e o disponibile si faccia sentire perfavore 🙂

Richieste pulizie e occasionalmente lavaggio lenzuola. Grazie!

Antonio1387
Level 1
Milan, Italy

Ciao a tutti,

avrei intenzione di affittare un appartamento in Valle d'Aosta. Si tratta della mia prima esperienza come Host Airbnb in assoluto. Sono quindi molto inesperto relativamente a tutte quelle che sono le norme/regolamenti da rispettare sia a livello nazionale che locale. Qualcuno riuscirebbe gentilmente a darmi una lista di punti da seguire per iniziare ad affittare questo appartamento? Nel caso necessiti inoltre di una assistenza più strutturata, c'è qualche ente al quale posso rivolgermi? L'appartamento è in Valle d'Aosta ma io sono residente a Milano.

Grazie mille per il supporto.

Saluti,

Antonio

Ciao @Antonio1387 se hai ancora bisogno, contattami pure. Se ne potrebbe parlare. Andrea 

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

Buongiorno a tutti,

da Fine dicembre 2019 io e mia moglie siamo diventati Host . 
Volevo capire come far parte della Community di Airbnb Valle d'Aosta.

grazie

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika

@Antonio1387 @Andrea197 @Gerlando3 @Eva703 @Sara1077  quale fai simile di contratto utilizzate per affitti breve vacanze, tra privati ? Sareste così gentili da inviarmi una bozza o un link, dove poterli scaricare? grazie mille. Andrea

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Ho provato a inviarti qui come allegato i due modelli che utilizzo io per i contratti di locazione breve, un modello in bilingue (italiano e inglese per gli stranieri) e un altro modello, più dettagliato, per gli affitti agli italiani! ma non mi fa allegare i file; se mi lasci una tua email in pvt ti allego i contratti li! ciao @Erika-Adele0 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Gerlando3 

allegali come immagini. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Erika-Adele0 ,

in realtà la community è questa ed è nazionale, ma nulla vieta di fare le tue domande a tutti gli host o chiedere cose specifiche sulla tua regione!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno