Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Con questa discussione si vorrebbe cercare di riunire il maggior numero di host nella Valle D'Aosta per scambiarsi idee/consigli e aiuti pratici/burocratici
anche io sto cercando qualcuno disponibile a fare da co-host a Courmayeur? Se c'è qualcuno prego contattarmi
Vediamo @Raphael17 cosa ne esce da fare rete con gli host della Valle d'Aosta. 🙂 Io ho casa in zona Morgex. Qualcuno sa consiglaire un buon sito per guide riguardanti sentieri e camminamenti per la stagione estiva?
Buonasera a tutti, non ho ben capito se rilasciare fattura o ricevuta. Ho ricevuto in giro risposte contrastanti. Chi di voi può aiutarmi? Ringrazio in anticipo
Sara
@Sara1077 fattura se operi con p. iva (attività imprenditoriale), ricevuta non fiscale se fai locazione turistica, se sei un privato che affitta la sua casa.
Ma sei off topic in questa discussione
ciao, per ospitare a courmayeur:
devo inserire anche una tassa di soggiorno?
devo comunque fare la denuncia di ospitalità in Polizia?
grazie
Eva
Ad oggi, tassa di soggiorno no. La denuncia alla questura assolutamente si, é un obbligo di legge a livello nazionale.
CERCO CO-HOST | MORGEX
Se qualcuno interessato e o disponibile si faccia sentire perfavore 🙂
Richieste pulizie e occasionalmente lavaggio lenzuola. Grazie!
Ciao a tutti,
avrei intenzione di affittare un appartamento in Valle d'Aosta. Si tratta della mia prima esperienza come Host Airbnb in assoluto. Sono quindi molto inesperto relativamente a tutte quelle che sono le norme/regolamenti da rispettare sia a livello nazionale che locale. Qualcuno riuscirebbe gentilmente a darmi una lista di punti da seguire per iniziare ad affittare questo appartamento? Nel caso necessiti inoltre di una assistenza più strutturata, c'è qualche ente al quale posso rivolgermi? L'appartamento è in Valle d'Aosta ma io sono residente a Milano.
Grazie mille per il supporto.
Saluti,
Antonio
Ciao @Antonio1387 se hai ancora bisogno, contattami pure. Se ne potrebbe parlare. Andrea
Buongiorno a tutti,
da Fine dicembre 2019 io e mia moglie siamo diventati Host .
Volevo capire come far parte della Community di Airbnb Valle d'Aosta.
grazie
@Antonio1387 @Andrea197 @Gerlando3 @Eva703 @Sara1077 quale fai simile di contratto utilizzate per affitti breve vacanze, tra privati ? Sareste così gentili da inviarmi una bozza o un link, dove poterli scaricare? grazie mille. Andrea
Ho provato a inviarti qui come allegato i due modelli che utilizzo io per i contratti di locazione breve, un modello in bilingue (italiano e inglese per gli stranieri) e un altro modello, più dettagliato, per gli affitti agli italiani! ma non mi fa allegare i file; se mi lasci una tua email in pvt ti allego i contratti li! ciao @Erika-Adele0
Hey @Gerlando3
allegali come immagini.
Ciao @Erika-Adele0 ,
in realtà la community è questa ed è nazionale, ma nulla vieta di fare le tue domande a tutti gli host o chiedere cose specifiche sulla tua regione!
Fra