[INVITO] Festival dell'Ospitalità 2022 in Community - Partecipa anche tu!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[INVITO] Festival dell'Ospitalità 2022 in Community - Partecipa anche tu!

Festival dell'ospitalità 2022.jpeg

Salve a tutti,

L'ospitalità esiste da secoli e le strutture ricettive possono essersi adattate nel tempo, ma l'essenza del rapporto fra ospite e ospitante,, che consiste nell'offrire un'accoglienza e “una casa lontano da casa” ai viaggiatori avventurosi, non è cambiata poi molto.
Ogni giorno, nella Community vediamo padroni di casa condividere le loro esperienze, i loro consigli e le loro conoscenze per offrire un’ospitalità splendida.
In quanto la community è l’ anima della comunità di Host, vorremmo riunirci per discutere e condividere storie e consigli su ciò che ci ha portato qui: ospitare.

>> Dal 30 agosto al 2 settembre torneranno quattro giorni di Festival dell'Ospitalità nelle community di Host di tutto il mondo!

L'evento, interamente online punta a coinvolgere tutti gli host, italiani e internazionali
A proposito potete rivedere il Festival dell'anno scorso dando un'occhiata qui.

Abbiamo però bisogno del vostro aiuto e vi invitiamo a partecipare.

Ecco i due modi per partecipare:

1. Video della comunità: "Amo ospitare perché… "

Vi invitiamo a registrare  un video di 10 secondi con il vostro smartphone. Tutti i video inizieranno con la frase "Amo ospitare perché...". 

Tutti i video saranno uniti per creare il nostro video di comunità che condivideremo per la chiusura del festival.

Ecco come fare:

1. Registrate un video che inizi con la frase "L'hosting mi ha insegnato...".
  2. Registrate in modalità orizzontale, se possibile (non verticale). 
  3. I video ideali sono file che finiscono in .mov o .mp4
  4. Inviate i vostri video :  airbnb-cc@airbnb.com (questa è una mail che usiamo solo per il festival e non è altrimenti monitorata).

Se volete un po' di ispirazione, date un'occhiata ai video del 2019 e del 2021.

1. Create una conversazione su un argomento dell'ospitalità:

Un altro modo per partecipare è creare un articolo da inserire della lista, commentate qui sotto o contattatemi direttamente per discuterne ulteriormente. 

Vi chiediamo un massimo di 750 parole, che tradurremo in tutte le lingue in cui esiste una community per condividerle durante il Festival. Non dimenticate di includere anche delle immagini che piacciono tanto a tutti gli host della community.

Sappiamo che tutti voi avete tanta creatività da condividere, quindi non vediamo l'ora di vedere cosa possiamo imparare l’un l’altra durante il Festival dell’ospitalità.

Grazie mille,

️Il termine ultimo per partecipare è il 17 agosto 2022

*Avvertenza:

Inviando il tuo video all'indirizzo e-mail sopra indicato, autorizzi Airbnb a utilizzare i tuoi media, il tuo nome, la tua foto profilo, la tua città e il tuo paese di residenza nei materiali di marketing per promuovere Airbnb.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cari host, 

avevano partecipato negli anni scorsi @Alexandra516 @Antonella78 @Paola4 @Anna-1 che invito ancora a partecipare! Inoltre per i nuovi @Claudia331 @Maria-Rossella0 (chiedi a Rex, secondo me potrebbe scrivere cose interessanti!!) @Alessandro877 @Tony1059 @Bridget130 Davidino sarebbe molto fotogenico 🙂 @Cinzia29 cha aveva partecipato al primissimo festival! 

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

@Francesca  entusiasta di poter partecipare quest’anno!  💪🏻

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  cara mi “rinfreschi”

su cosa deve vertere il filmato che non ricordo 😂

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca Sì mi ricordo e ora....dai ci provo....Rex mi incita........!!!!! 🥰

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io credo che Rex abbia la stoffa del divo di Hollywood, cara @Maria-Rossella0 . Non tarpare le ali alla nuova promessa del grande schermo. Vai, Rex, vola, vola 😄 😄 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io credo che Rex abbia la stoffa del divo di Hollywood, cara @Maria-Rossella0 . Non tarpare le ali alla nuova promessa del grande schermo. Vai, Rex, vola, vola 😄 😄 

@Paola4 cara, mi piacerebbe moltissimo avere il potere di rinfrescarti o anche solo di rinfrescarmi un pochino (ci sono 31 gradi a Londra!! Inaudito), però ti rinfresco con le immagini del video a cui partecipasti nel 2019 (pre pandemia!!) https://youtu.be/us_CkEUMVEg?t=119 

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

devo dire  cara @Francesca  che la cosa più bella è cercare di accontentare tutti e sopra ogni cosa incontrare gente nuova , gente che proviene da  tutto il mondo , se non ami queste  cose .....meglio rinunciare ! ITS ALL SKIN DEEP!

Bridget
Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Francesca ,

Abbiamo guardato i video 2019 e 2021 e, ma che bellezza!!!, l'entusiasmo e la spontaneità di tanti come noi che accolgono in casa propria persone da all over the world 🙂

Sarà un bel festival anche quello che sta arrivando, yeah   😉

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Pietro44 -ella 😉 aspettiamo il vostro video! Mi raccomando 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno