Igiene di alcuni guest

Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

Igiene di alcuni guest

Bon, vorrei condividere questa mia esperienza: tre ragazze, trentenni, molto carine, educate, femminili. Ti viene da pensare che siano anche pulite, ovviamente. Invece quel che ho visto è stato quasi traumatizzante: al di là del sudicio globale in tutta la casa, che vabbè, me lo aspettavo e ci sono abituato, quel che non mi aspettavo erano tre asciugamani con vistosi, molto vistosi, residui fecali (così vistosi che a prima vista neanche pensavo potessero essere quel che erano, ho immediatamente pensato a tracce di trucco, quindi li ho maneggiati senza alcuna attenzione, e vabbè).

Scusatemi per l'immagine, non è che ci tengo ad essere volgare,  ma per quante metafore si possano usare, il concetto resta quello. Io mi vergognerei a lasciare una cosa del genere, la laverei da me o magari la butterei via piuttosto che lasciarla lì, tipo sorpresina per l'avventore. Quindi ciò che si dice di certi guest e della loro igiene è tutto vero, a quanto pare! Vabbè, sono esperienze che prima o poi vanno fatte, suppongo. D'ora in poi maneggerò tutto con i guanti. 

9 Risposte 9
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1628 esperienza orribile! Spero comunque tu abbia gli asciugamani bianchi perchè sono una garanzia per il lavaggio con alte temperature e candeggina che smacchia e disinfetta. Spero che nella recensione tu gli metta 1 stella alla pulizia perchè è bene che persone così si sappia che non sono proprio raccomandabili. Nella descrizione ovviamente non dare cenni troppo specifici ma fai capire che hanno lasciato la casa in pessime condizioni igieniche nonchè la biancheria da bagno, irrimediabilmente macchiata. 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Andrea1628 non è che sono le stesse che sono venute a me???? Per fortuna non ho trovato gli asciugamani come li hai trovati tu, per il resto una fotocopia!!! Per fortuna quella roba che ti han lasciato sugli asciugamani è biodegradabile al 100% e generalmente non lascia macchie ma lavala almeno a 60° e con un igienizzante. Io ho trovato casa come se fossero scappate per il terremoto: piatti sporchi nel lavandino, bicchieri con segni di rossetto, pane, scontrini ed altre cose sul pavimento. Spero per loro, non certo per me, che a casa loro non si comportino così, altrimenti sai che porcile. Per i residui fecali ti posso solo consolare dicendoti che ho visto con i miei occhi come certa gente si fa il bidè a casa loro...prendono una di quelle salviettine 10cmx10cm , quelle che si trovano nelle parure di asciugamani (1 viso 1 ospite e 1 micro asciugamano) e mi son sempre chiesta a che diavolo servano, la inumidiscono e si passano là dove non batte il sole. 

@Paola4 sono stata "generosa" ed ho messo 2 sulla pulizia....ma non ho trovato "roba" sugli asciugamani. Le mie non si son fatte neppure il bidè con l'asciugamano ahahahahah

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1628 certo che è brutta questa cosa ed è giusto lamentarsi ma non si può tacciare tutto un popolo di scarsa igiene, mi sembra molto offensivo.

Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

No, forse non avrei dovuto precisare, però come si suol dire, certi stereotipi, pur se sono generalizzazioni, hanno un qualche fondamento concreto.  La cosa simpatica è che queste ragazze mi avevano insistentemente chiesto di non pagare la pulizia perchè "we are 3 girls very very clean", quindi se loro si considerano pulite, posso solo immaginare gli altri che non lo sono.  

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Andrea1628 ciao , comprati un pacco di guanti da 100 pezzi  in lattice o comunque quelli che usano in ospedale, in quei negozi tutto 1€..... quando ripulisci la casa per un altro check-in....

Buon hosting a tutti !!
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti, troverete delle modifiche sostanziali: ho dovuto intervenire modificando i post secondo le linee guida della community. 

F.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Francesca 

speravo in un tuo intervento 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Vittoria10, visto!? Tu mi pensi ed eccomi qui 😄

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

chiedo scusa per aver precisato la nazionalità, è stato l'impeto del momento. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno