Il fondo di sostegno agli host è partito?

Patrizia123
Level 2

Il fondo di sostegno agli host è partito?

Salve,

qualcuno è stato contattato da AIRBNB per quei fondi riservati ai Superhost?

Grazie Patrizia

53 Risposte 53
Patrizia123
Level 2

Grazie mille, anche io da circa 3 anni sono sempre stata superhost.

La mail con cui ti hanno contattato che intestazione aveva?

Giuseppe261
Level 2
Padua, Italy

@Patrizia123  "Hai ricevuto l'invito a fare domanda per il Fondo di soccorso per i Superhost"

Giuseppe261
Level 2
Padua, Italy

Ciao Giuseppe,

innanzitutto, ci auguriamo che i tu e i tuoi cari stiate bene e siate al sicuro. Sei uno degli host più esperti di Airbnb, e la tua esperienza e ospitalità sono molto importanti per noi. Vogliamo farti sapere quanto ti siamo grati per il ruolo che svolgi nella nostra community, soprattutto in questo periodo difficile.

Di recente abbiamo annunciato il Fondo di soccorso per i Superhost, un fondo di 17 milioni di dollari per i Superhost e gli host di esperienze che faticano a far quadrare i conti a causa dell'emergenza COVID-19. Abbiamo notato che hai guadagnato molto meno su Airbnb in questi ultimi tempi, quindi potresti aver bisogno di un aiuto in più. Vorremmo invitarti a richiedere una sovvenzione

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

@Patrizia123 @Giuseppe261 

Io sono superhost dal 2014 cioè  6 anni

E non ho ricevuto nessun email

Patrizia123
Level 2

E quindi i 1000 dollari sono per le mancate prenotazioni?

Giuseppe261
Level 2
Padua, Italy

Più probabilmente per le decine di prenotazioni cancellate, comprese quelle rientranti nelle condizioni attenuanti Covid19

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

@Giuseppe261  no è  il fondo x aiuto superhost.

Perora chi l ha ricevuto ha avuto l invito il 23 aprile. 

Giuseppe261
Level 2
Padua, Italy

Chiaro @Anoeta0 . Non ho alcuna informazione sui criteri di selezione degli host ai quali é stato inoltrato l'invito per accedere al fondo di aiuto, di certo però tra questi rientrano il tasso medio di occupazione, le recensioni, la posizione geografica in termini di capacità di ricovero dei flussi turistici etc. e appunto anche il danno economico subito per le cancellazioni in valori assoluti (sia da me che da Airbnb)

Patrizia123
Level 2

No

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno