Il fondo di sostegno agli host è partito?

Patrizia123
Level 2

Il fondo di sostegno agli host è partito?

 

Salve,

qualcuno è stato contattato da AIRBNB per quei fondi riservati ai Superhost?

Grazie Patrizia

53 Risposte 53
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Patrizia123 

Ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (risultava un po' fuori tema in una discussione sui rimborsi per cancellazioni) e creato un titolo per il tuo post. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂

 

A presto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michela221
Level 2
Milan, Italy

Ciao. Non mi risulta. Anch’io controllavo oggi e mi stavo domandando se altri avessero ricevuto mail a proposito 

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Restiamo in contatto 😉

Mariella44
Level 3
Milan, Italy

Ancora nulla! Aspettiamo!

Nat50
Level 2
Florence, Italy

Anche io mi chiedevo la stessa cosa  visto che sostegno economico doveve partire primi di aprile.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia123  nessuna novità, purtroppo 😞 

Marco487
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno a tutti , anch'io sto controllando tutti i giorni ma ancora non ho ricevuto nulla. 

Mi stavo domandando se è necessario fare una richiesta ad hoc e come si fa ; oppure arriva in automatico agli aventi diritto . Chi si può contattare ?

ciao Marco 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marco487 ,

no non preocuuparti: non è necessario inviare nessuna richiesta. Se sei idoneo, sarà Airbnb a contattarti via email. Controlla la tua elegibilità qui. 

 

 

Per soddisfare i criteri di idoneità, gli host che offrono un alloggio devono:

  • Avere massimo due annunci attivi.
  • Essersi sottoposti a verifica dell'identità.
  • Essere stati Superhost per almeno un anno in totale.
  • Aver perso una percentuale significativa dei propri guadagni a causa della pandemia di COVID-19.
  • Dimostrare, quando verrà richiesto, che Airbnb rappresenta una fonte vitale di reddito.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sandra3854
Level 2
Rome, Italy

 

Scusate ho letto che massimo si deve avere due annunci attivi, io ne ho tre per ora ,perché credo che dovrò lasciarne uno ,per motivi ora economici non lavorando come tutti da tempo, ma non capisco una cosa per me è una fonte di lavoro, vivo solo con i guadagni delle case .  E avendo più di due annunci attivi, con più spese di affitti non rientro nel supporto dei superhost? Ma come funziona al contrario? Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie per una vostra risposta

Claudia2355
Level 2
Florence, Italy

I Buongiorno, ho contatto Airbnb qualche gg fa ma mi hanno detto che non dobbiamo contattare nessuno e che saranno loro a mandare il modulo da compilare se, sempre secondo loro, abbiamo i requisiti. 
Tutto questo entro i primi di Maggio

Io i requisiti li ho tutti, ma ad oggi non ho ricevuto niente, sinceramente inizio ad avere dei dubbi...

Andrea4304
Level 2
Como, Italy

Nessuna comunicazione da Airbnb ..comunque spero che faccia delle valutazioni anche in base al paese di origine la Lombardia dove vivo e l Italia in generale sono state in guerra...e ci vorrà del tempo per poter rivedere turisti italiani e stranieri che siano

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

anche io niente!

VicandUlp0
Level 2
Barcelona, Spain

Anch'io ho contattato l'assistenza a riguardo e mi hanno detto che devo aspettare l'invito di Airbnb alla candidatura per ottenere il fondo. Francamente, pur rispettando tutti i requisiti necessari, comincio ad avere dei forti dubbi sull'arrivo di tale invito. Sono molto preoccupato perché a inizio maggio dovrò pagare l'affitto dell'appartamento in cui vivo e in cui si trova la stanza oggetto del mio annuncio, e non raggiungerò la cifra necessaria. Andrò in seria difficoltà! 

Mi aspettavo una maggiore tempestività, vista la situazione.

Paolo952
Level 2
Italy

Ciao a tutti qualche superhost  italiano ha ricevuto un’email di candidatura per per i fondi? 
ormai siamo a fine Aprile e sembra che nulla sia cambiato E non penso sinceramente che qualcosa cambi io lavoro tanto con gli studenti che fanno master a milano e non solo il gruppo che avevo dopoun mese è andato via ma ho anche un debito con airbnb di 1500 per il mese di marzo visto che sono andati via il 10 quando gia avevvano pagato . Moda e salone del mobile cancellati e non credo per il prossimo quadrimestre master universitari verra qualcuno altrimenti avrebbero gia mandato richieste come sempre. 
quindi mi ritrovo a dovere pagarw affitto della

stanza in cui vivo e mutuo della casa che  che affitto qui . Un disastro ,mi sa che la situazione tra poco sara insostenibile anche  un libero professionista nel campo della moda e prima di fine settembre non inziera nulla .  Scusate lo sfogo 

buona giornata a tutti 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno