Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ecco il nuovo modulo che dovranno riempire gli ospiti per valutare noi Hosts..
copiato/Rubato direttamente dagli USA...
.
.
.
.
per chi lo dovra compilare da cellulare saranno almento 20 schermate...
Sperem in bene..
C’è da star tranquilli, @Patrizia16 . Certo. Tranquilli che il disastro troverà il modo di compiersi.
AIRBNB renderà il processo di recensione così faticoso che gli ospiti faranno sempre più fatica a seguirlo, con il rischio che si perderanno o defezioneranno: questa nuova procedura li/ci incasinerà ancora di più. Temo crolli di recensioni e benchmark.
Una cosa così mi mancava. Davvero. Ora mi sento molto più tranquilla. Sono anni che mi chiedevo: ma quand’è che AIRBNB – invece di insegnare una buona volta ai guest che cosa significano 5 stelle - chiederà loro se in casa c’erano delle scale da salire e da scendere che così non è più possibile andare avanti?
E’ una cartolina di pensieri sparsi che Emily, con un telefonino da povero, in modalità estiva ridotta, invia nel cyberspazio
👍
credo che quando si riuscirà ad avere 3 stelle sarà un ottimo risultato...
😎
.
Ciao @Emily0!
La tua descrizione è roba che l'Armageddon è un rinfresco in riva al fiume 😄
Fra
Timeo Danaos et dona ferentes (trad. Temo i Greci anche quando portano doni)
Fonte: Publio Virgilio Marone, Eneide
Ciao @Patrizia16,
lo avevo predetto. E più di una volta. Ma in effetti non ci credevo. Questo pare proprio quello che voleva la maggior parte dei commenti nell'ormai sparita sezione host voice: implementazioni, chiarimenti, aggiunte, pop-up e molto altro per rendere più precise le valutazioni degli ospiti. Affinchè non sbaglino! La mia casa è da 5, basta fare le domande giuste e sicuro prendo tutti 5!!
Il problema è chiaro: non va bene che 4 sia un voto brutto, non va bene Super Host, non va bene giudicarci per uno 0,1 così selettivamente, non va bene pensare che far scrivere di più il guest significa che "sbaglierà" meno, non va bene pensare ai guest come dei ragionieri con l'unico scopo di fare la recensione perfetta, non va bene pensare che esistano recensioni perfette, non è affatto detto che chi ha 4,5 è peggio di chi ha 4,9. Lo capiscono anche le capre e certo tutti i competitor. Super host è solo un brutto, ma efficace, programma di fidelizzazione che c'entra troppo poco con la vera qualità.
In ogni caso Airbnb è bello e si ottengono prenotazioni. Così si fa odiare, ma forse amare da altri. Ognuno ha i suoi punti di vista.
Ciaoo
è già attivo da due mesi, io lo trovo molto chiaro però è lungo e magari non tutti avranno voglia di usarlo, spero cambi presto anche quello per gli host quando devono valutare un guest
Hanno adottato il questionario in oggetto per raccogliere dati, non valutazioni.
Altrimenti le domande su "c'è la lavatrice" o "c'è la lavastoviglie" non avrebbero senso.
Non mi piace per niente, rende rognoso il processo di recensione da parte degli ospiti ed ottiene come risultato la possibilità di fare errori al momento di mettere le stelle.
Bastava invece spiegare meglio il significato delle stelle agli ospiti PRIMA di assegnarle e chiedere conferma in caso di voto da tre stelle in giu.
Spiegare che 4 stelle sono un brutto voto, oppure smetterla di valutarlo come un voto non positivo.
@Luca177, hai ragione. E' un questionario, ad alcuni guest potrà piacere e si sentiranno al centro dell'attenzione. Quando poi scopriranno che qui e solo qui rimangono ufficio e non da altre parti...direi che forse preferirebbero un sito che fa meno domande ma lavora di più sulla qualità vera. E correttezza. E molto altro che su Airbnb rimane troppo sulla carta.
Per me non basta spiegare che 4 stelle non è un bel voto. Bisogna spiegare niente. Gli ospiti non sono cavie. Con una scala da 1 a 5, 4 è un bel voto. Punto e basta. E Super Host è una schifezza perchè chi ha 4,5 non è certo detto che sia peggio di chi ha una valutazione di 4,9. Bisogna valutare la quantità di valutazioni, posizione, prezzo ed infiniti altri aspetti. Ma questa evidenza è cancellata nella mente dei più, annebbiati dalle caramelle che Airbnb getta ai Super Host. E allora si accetta un sistema profondamente ingiusto che si applica qui solo per sfruttare. E per aprofittarsene. Son tutti scemi gli altri portali che non lo fanno? Booking è scemo? Ha molti più alloggi e fattura 10 volte tanto probabilmente...ma è cretino a non farlo...
Ciaooo
certo allo stato attuale con le valutazioni non centra nulla, ma servirà per il futuro anche ai fini delle valutazioni... secondo me non è un semplice questionario per raccogliere i dati...sono un sacco di dati, devono essere raccolti, classificati, analizzati..c'è sperco di risorse sia in termini di uomini che di denaro, non si fa una cosa del genere solo ai fini statistici... sono dati che possono essere utilizzati per implementare l'algoritmo..magari per il posizionamento, la visibilità....
potenzialmente questi dati già ce li hanno basterebbe estrapolarli dagli annunci degli host, ma a loro servono quelli degli ospiti per comparare ciò che viene offerto con ciò che viene richiesto....
.
@Patrizia16@Francesco720@Luca177@Vittoria25@Emily352 io l'ho sempre detto...la fine è vicina.... scusate, ma che cosa dobbiamo vincere ???? Noi siamo stati recensiti ultimamente e, in effetti, sul cellulare mi spuntano quelle strane icone all'inizio della prima slide... una sorta di feedback per incentivare l'host a fare meglio e/o continuare così ?
@Patrizia16 potrebbe anche essere un test ed io spero che lo sia. Da noi c'è gia la prima parte con i disegnini bellini bellini.Mi sembra comunque eccessivo e soprattutto più che altro volto a verificare la rispondenza dei servizi offerti nel listing.Mi domando poi cosa succede se uno si stufa dopo la seconda videata e lascia.Probabilmente è volontaria e lasciata solo a chi vorrà fare la valutazione minuziosa. Chi vivrà, vedrà......ahahhahahahh