Informazioni fiscali e tassazione

Michela140
Level 2
Naples, Italy

Informazioni fiscali e tassazione

Ho un  dubbio  , se l'host paga regolarmente le tasse , e il sito si prende la percentuale del servizio , mi chiedevo se una persona prenota da altri Paesi ho problema con lo stato del paese ? vorrei aprire un dibattito al riguardo questa mattina mi è arrivato l'imail che diceva che devo chiedere la tassa agli ospiti , come si imposta sul profilo ? non lo capito , spero che ci sia qualcuno su questa comuniti che abbia esperienze di questioni legali , perchè vorrei capirci meglio. Se qualcuno può aiutarmi nella compresione di questione fiscali ne sarei grata,

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Michela140

C'è un po' di confusione. La mail che ti è arrivata (in automatico) riguarda la tassa di soggiorno, che AIRBNB riscuoterà direttamente dai Guest in soggiorno a Napoli in un prossimo futuro.

Quindi non riguarda assolutamente il fisco, nè le tasse pagate dagli Host genearti da reddito per locazione.

Mi auguro tu sappia cosa sia la tassa di soggiorno. Maggiori informazioni sul sito del nostro comune

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Manuela249
Level 2

Quindi ogni host è tenuto a pagare una tassa di soggiorno per ogni ospite che accoglie, giusto? 

E quando si fa e con quali modalità?

Grazie 

Giancarlo10
Level 10

@Manuela249

Dipende dalla normativa vigente nel tuo comune

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno