Invio/condivisione di mappe

Ombretta6
Level 2
Castel Gandolfo, Italy

Invio/condivisione di mappe

Salve. Torno nuovamente a chiedere i vostri preziosi consigli... Il mio appartamento non è semplicissimo da raggiungere, e volevo offrire agli ospiti una mappa creata tramite google maps per indicare i parcheggi disponibili e altre risorse utili. Ho visto che non è possibile allegare file tramite la casella AirBNB, e volevo sapere se qualcuno di voi ha già pensato ad una soluzione del genere. Ho lasciato una copia stampata della mappa nella casa, ma volevo farla avere prima dell'arrivo. Grazie e buona giornata a tutti!

16 Risposte 16
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Ombretta6  da pc non si possono inviare immagini ma dalla app sul telefono sì (chissà poi perchè, misteri dell'informatica). Salvi il file come immagine sul telefono e lo invii da lì.

Ombretta6
Level 2
Castel Gandolfo, Italy

@Cinzia29 mille grazie. Proverò.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ombretta6

hai provato a mettere il link? Le mappe di Google map possono essere condivise tramite link. Forse puoi inserirlo come tale. Che dici? (non sono host, ma forse questa mia idea da due soldi può aiutarti)

 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ombretta6
Level 2
Castel Gandolfo, Italy

Ciao @Francesca0, e grazie, ma AirBNB non consente di inserire links (come neanche numeri telefonici). Devo ancora provaare con la app, come ha suggerito @Cinzia0. Farò sapere.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ombretta6 le mappe puoi inserirle inviando una mail all'ospite senza alcun problema. L'indirizzo "criptato" lo trovi nella prenotazione. Precedentemente bastava cliccarci sopra e si apriva la mail., da un pò di tempo ho notato che non è più così e detto tra noi, non ho capito perchè.

Comunque lo prendi, lo coipi e lo inserisci nella tua mail e va comunque.

E' un'ottima cosa inviare prima dell'arrivo una mail specifica su come raggiungere l'appartamento e su altre informazioni come ad esempio i parcheggi o altro che possa facilitare il loro arrivo o soggiorno.

@Ombretta6@Paola4 MIGLIOR RISPOSTA a mio modesto avviso.

Buon hosting a tutti !!
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Ombretta6 i link ed i numeri di telefono diventano visibili dalla conferma di prenotazione fino a tutto il soggiorno (mi pare anche dei giorni successivi, credo fino alla scadenza del termine per lasciare la recensione), quindi puoi tranquillamente mandare il link alla posizione su google maps o anche, come faccio io, la vista in Street View per raggiungere il luogo.

Io in particolare ho messo le "tappe" da seguire per trovare la fermata del tram fuori la stazione, dove scendere, dove attraversare la strada ed infine il portone.

Poi però mettiti l'anima in pace: si perderanno ugualmente XD 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca177 bentornato: non ti leggevo da un po'! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca, hai ragione e ... sono sparito di nuovo, purtroppo maggio e giugno sono mesi pienissimi ed io, non contento, mi sono pure "speso" per organizzare un incontro tra "vicini di casa" sul gruppo facebook che amministro insieme ad altre persone... abbiamo dovuto tenere a bada 32mila persone 😄 

... e poi ci si è messo il portatile che mi ha "abbandonato" dopo 8 anni di onorato servizio... sto tornando pienamente operativo in questi giorni (nel fine settimana conto di completare l'opera 😄 )

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177 ahahahahah si perdono eccome! Anche nella mia città....dove non si perde neanche un bambino XD

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 ma allora tu sei di Bologna e loro di Berlino (citazione 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca ahahahaha :)))))

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 le ultime due ospiti mi si sono perse sulla stessa via... dai che mi scrivevano "siamo arrivate" ed io davanti al portone "no, non siete arrivate, io sono qui, voi no" e ancora "ma si, siamo arrivate, siamo davanti la stazione di servizio" ... momento di silenzio... "stazione di servizio? Io affitto un appartamento, non una pompa di benzina" 

Il fioraio sotto casa mia ancora ride 😄 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177  ahahahahah la simpatia dei romani è fantastica! Avete sempre la battuta pronta 😄

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno