Iscriviti all’evento 100case100idee della tua città e raccontaci tutto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Iscriviti all’evento 100case100idee della tua città e raccontaci tutto.

Ciao a tutti!

come vi avevo annunciato, 100 case, 100 idee sta arrivando: è arrivato il momento di iscriversi a 100case100idee!

Sabato, 16 novembre dalle 9:30 alle 13:00, in tantissime città italiane, le community di host Airbnb organizzano degli incontri in sale comunali, coworking, spazi dedicati all’innovazione e case private per discutere, insieme, di turismo responsabile e sostenibile. 

È un evento aperto a tutti: coinvolgete i vicini di casa, le associazioni, gli amministratori pubblici, i viaggiatori e altri concittadini. Fondamentale, però, è iscriversi perché gli spazi hanno posti limitati. 

“100case100idee - Le primarie dell’ospitalità” è una occasione unica per far sentire la voce della community Airbnb a livello locale e nazionale. I risultati della giornata verranno portati all’attenzione delle istituzioni: sarà un’occasione per mettere in luce le proposte degli host sul futuro dell’ospitalità in casa e del turismo esperienziale in Italia. Le discussioni saranno gestite da altri host e avverranno in piccoli gruppi, per tutto il corso della mattinata (9:30-13:00). 

Saremmo molto felici di leggere i vostri commenti in diretta su Twitter, usando l’hashtag #100case100idee.

Cerca la città a te più vicina nella lista di eventi sul sito 100case100idee.it e iscriviti all’evento della tua zona entro il 5 novembre. 

Nei giorni successivi all’iscrizione riceverai una telefonata dalla segreteria organizzativa dell’evento che ti svelerà l’indirizzo preciso a cui recarti e altre informazioni utili. 

>> Registrati subito per partecipare

Quando parteciperai, ricordati di prendere nota delle cose più importanti che si discuteranno e di raccontarle qui nella community: sarà bello discuterne insieme!

Grazie,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

21 Risposte 21
Fulvio6
Level 2
Rome, Italy

Salve sto cercando Alberto per sapere la location dell’evento organizzato a Roma, potete aiutarmi?

Fulvio

Fulvio
Fiammetta6
Level 2
Liguria, Italy

Buongiorno, io mi sono iscritta all’Evento di Genova, ho ricevuto una mail di conferma della corretta registrazione e poi il silenzio. Siamo a venerdì e l’evento é domani, qualcuno mi sa dire qualcosa? O anche un numero da chiamare... Grazie!!

Sergio573
Level 2

Ciao, venerdì scorso mi hanno telefonato per darmi l'indirizzo di Torino ma purtroppo stavo guidando e non potevo appuntato...mi hanno detto che mi avrebbero scritto una mail ma così non è stato...potete aiutarmi? Grazie

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

A suo tempo mi sono iscritto a Napoli, ma non ho ricevuto nulla.

Monica1522
Level 2
Siena, Italy

Anche io vorrei sapere il luogo per L incontro a Siena 

Monica68
Level 1
Milan, Italy

Cari colleghi un influenza fulminante mi blocca a casa anche se mi ero prenotata per il meeting a Milano. Chiedo scusa a tutti e vi prego di tenermi aggiornata sui temi che verranno fuori. GrazieMonica Stella

Bebo3
Level 2
Cagliari, Italy

Io ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dove si trova il sito per la riunione. Ne deduco visto che sono le 09,38 che non potrò partecipare. Airbnb è una piattaforma per persone easy. Questa riunione sembrava organizzata da una catena alberghiera di lusso. Complicato iscriversi, a Cagliari se non hai Facebook non fa, e nessuna comunicazione tramite la community da parte di chi ha organizzato l'evento e di chi localmente ha preso la responsabilità di organizzarlo. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno