Purtroppo abbiamo avuto una bruttissima esperienza con dei guest e l'assistenza airbnb non ci ha aiutate perchè "le reole infrante non sono quelle elencate da airbnb". Non mi è sembrato giusto. Così come non mi semba giusto dare indietro la metà del booking per delle persone non meritevoli. Noi siamo tolleranti per molte cose. Crediamo in una quieta convivenza tra guest e host. Il rispetto reciproco, buone maniere e moralità vengono naturali per chi è una brava persona. Non son stati così i nostri ultimi guest.
E' cominciata con una sgridata contro la nostra gatta, traumatizzandola, per poi finire col chiuderci fuori dalla nostra casa per avere più "inimità". Non si è mai visto un host che scriva tra le regole "non chiudere l'host fuori casa". Come host abbiamo avuto a che fare con tante persone, abbiamo sorvolato tante piccolezze, ma per noi è fondamentale la moralità e trasgredire una regola di buoncostume è un'offesa gravissima per noi (e non credo che siamo le uniche). Cosa si può fare? Assistenza airbnb si lava le mani e noi dobbiamo pagare questi guest. Vi sembra giusto? Gli host pagano una penalità mentre questi guest no?
La casa è mia, le regole sono mie e queste dovrebbero essere rispettate. Perchè le regole imposte da airbnb hanno più valore delle mie? Non chiediamo la luna, chiediamo il minimo di decenza morale, ed airbnb non ci viene incontro. Noi apriamo le porte di casa nostra, noi abitiamo nell'alloggio, ci mettiamo a disposizione per i guest che si sontono a proprio agio. Siamo tradizionali, in cui il b&b è accogliente, caldo, amichevole, quasi come una famiglia, una comunità, una gilda...e per questo magari è anche più delicato e richiede una maggiore e migliore assistenza in casi di persone non raccomandabili.
Denise