Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ritorno sull'argomento dopo diversi ospiti transitati per il mio appartamento, diverse recensioni, tutte positive, e diversi apprezzamenti riguardo la pulizia, la cura dei dettagli o anche solo la dotazione della cucina o la bontà del soffione della doccia (giuro, hanno scritto anche questo 😄 )
Mi sono emozionato, e spero di non smettere mai, per un commento ricevuto in privato da due sorelle canadesi in visita in Europa e transitate a Roma alloggiando presso il mio appartamento
@Jim1 più o meno ccon piccola pausa di 7 giorni a Tenerife
ho fatto il quiz : io sono viaggiatore Consapevole mi suggerisce di visitare San Francisco 😉
@Paola4 fatto bene! Il passaggio a Tenerife mi mancava 😄 Ci volevo andare anch'io quest'anno ma poi ho optato per Cipro.
Beh allora se "consapevolmente" scappi a San Francisco devi passare a salutare chi sai tu 😜
è arrivata la mail????????
Anch'io ho messo nuove foto, @Luca177 @Jim1 @Paola4 @Patrizia16 mi piacerebbe sapere cosa ne pensate 😄
non riesco a vedere il tuo annuncio perché sono da cell.
Domani do un'occhiata volentieri e ti dico 😉
@Luca177 mi accodo a @Cinzia29: questa mail allora?
Allora, in ordine, la mail personalizzata è arrivata... e mi sono commosso (anche se mi chiedo perché a me capita sempre tutto strano... ahahahahaha)
Se riesco includo uno screenshot (io con questa specie di forum non mi ci ritrovo, lo confesso, è tutto sempre molto macchinoso, sia come far arrivare le notifiche a chi vuoi scrivere sia per riceverele tu, per rispondere, insomma boh... non mi ci trovo, ecco 🙂 )
Per il podio... uhmm... anni relativamente a "anni di superhostaggine" vero ?!?!? 😄 😄 😄
Ok, si può fare, anche se io faccio ZERO Virgola quasiniente, percentuali da Paperino direi ... ma va bene, chi ben comincia 😄
Per quanto riguarda il pataccamento delle foto... faccio il grafico quindi mi è risultato abbastanza semplice con Photoshop, anche se non ho fatto un bun lavoro perché le dimensioni delle etichette (con patacche ^_^ ) non sono omogenee... (si, sono pignolissimo in queste cose 😄 )
....ma va beh, per ora mi accontento, già che ho corretto cromaticamente tutte le foto mi sembra un lavorone, ci ho messo diversi giorni che sto per mandare online anche l'annuncio del bilocale... e poi ci sarà pure una sorpresa 😄
Insomma, rimanete sintonizzati che qui bollono varie cose in pentola...
PS Sono riuscito a mettere in allegato la copia di parte della mail... felice io 😄
@Luca177 aaaaaah finalmente! Però davvero devi assolutamente aggiustare la dimensione delle etichette eh, perché così come sono (non omogenee) non si possono proprio guardare. Assurdo! xD 😛 :))
Guarda che potrei decidere di farlo, appena finito di costruire la nuova testata del letto, restaurate le sedie medievali e decorata una parete dove dovrebbe andare una TV che non ho e non credo che metterò ;D
@Cinzia29 come al solito, mi sono perso un pezzo del messagio, ho visto le nuove foto ed ora si capisce meglio l'appartamento, solo che alcune sono un po' buie, se riesco ora ti metto un esempio di quello che dico...
@Paola4 dimenticavo, il mobile l'ho trovato su uno di quei gruppi tipo "Te lo regalo se te lo vieni a prendere a... ", era in finta arte povera e l'ho preso quando ancora non sapevo che avrei affittato delle case tramite AirBnB ... colpo di fulmine fu... ho ridipinto e ripristinato e ... poi ho trovato in offerta il materasso da IKEA (che non c'entrava, l'ho dovuto ridurre a... più miti consigli con l'aiuto anche di un sarto che ha sistemato la fodera :D) ed il resto vien da se...
nell'ultimo anno mi sono trasformato anche in falegname oltre agli altri settordicimila lavori 😄
Allora, dopo essere stato autorizzato ho pensato di approfittare delle nuove foto di @Cinzia29 per provare a dare qualche indicazione per migliorare i risultati.
Spero di non urtare la sensibilità di nessuno, dopotutto siamo tra amici a far due chiacchiere e ci leggono solo @Jim1, @Paola4 ed altri che non riesco a taggare (Jim, spiega ai programmatori che i tag fanno casini tra maiuscole e minuscole e che ci sono zillioni di utenti con lo stesso nome, forse dovrebbero pensarla diversamente questa funzione 😄 )
Magari se piace possiamo organizzare qualche nuovo post in merito ad arredo e cura del dettaglio.
Cominciamo:
Parlando invece della "scena" mi permetto dei piccoli suggerimenti: prima di scattare la foto "pulisci" la scena stessa (non parlo di sporco, si vede che casa è pulita 😄 ma di oggetti che si "intromettono" nell'immagine)
Ad esempio togli la pezzetta da sopra il rubinetto, la bottiglia del sapone con il contenitore delle pezze dal bordo del lavandino (potresti trovare un dosatore carino per sostituirlo permanentemente, io ne ho preso uno in plastica bianco latte per 1 euro al mercato 😄 ), metti il sottopentola sotto al rotolo di scottex e metti qualche mestolo dentro al barattolo forato di IKEA.
Se puoi metti un centrotavola o una tovaglietta americana sotto al cesto sul tavolo, sarebbe il massimo se potesse richiamare i colori delle sedie.
Prova a mettere dritto il filo del tostapane o metti una ciabatta con il filo che passa in orizzontale (fissandolo in qualche modo) fino allo spigolo e poi scende giù dietro al microonde, i fili storti o penzoloni danno senso di confusione anche a chi non li vede, il cervello li percepisce lo stesso.
Tutti i suggerimenti fin qui dati servono per ottenere una bella immagine della casa, ovviamente se reputi opportuno non avere un centrotavola per motivi pratici o di igiene, non lasciarlo quando hai ospiti. Lo stesso vale per contenitore spugnette o altro.
PS una piantina ha sempre il suo perché, io ho dei fiori finti, lo ammetto... possono fare tristezza, ma come elementi di arredo li trovo ottimi 😄
1000 grazie @Luca177 farò tesoro dei tuoi suggerimenti pulisco la scena e rifaccio le foto appena riesco a farmi prestare di nuovo la compattina..oppure sotto minaccia di taglio definitivo dei viveri (è anche uno che mangia!) far fare le foto da quell'ingrato di mio figlio con la Eos "nonmiricordoquale" che pare faccia oltre che bellissime foto anche il caffè!!! 😄 😉
@Cinzia29 Fantastiche le EOS che fanno pure il caffè ... però... uhm... metti su automatico eh 😛 ahahahahaahah
Scherzi a parte: invita tuo figlio a pranzo, digli di venire mezz'ora prima e... pane e acqua fino a che non fa le foto che deve 😄
Non serve molto, puoi fare più o meno gli stessi scatti che già hai, solo correggendo alcuni dettagli come indicato.
La "pulizia" della scena puoi farla anche prima del suo arrivo.
Nota bene, se vedi le foto di casa mia (l'appartamento, non il monolocale) scopri che le ho fatte in momenti diversi e con dettagli diversi, non ho avuto modo di liberare casa prima, ma non importa. L'importante è togliere quello che non ci deve essere nell'immagine... e vedi che anche io ho fatto un po' di "Orrori", subito sottolineati dagli amici 😄
@Luca177 NON vedo alcun orrore, secondo me le foto sono bellissime!!! Ma siccome la buona volontà non è sufficiente e non credo di essere in grado di usare la EOS se non per il caffè (ahahahahahah) credo che affamerò il figliolo!!!
@Cinzia29 stavo cercando una nuova macchinetta per il caffè. Penso che prenderò una EOS xD