Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve colleghi, Faccio una premessa: ogni tanto (molto raramente) capita che mi arriva una singola recensione con il punteggio più basso che 99% delle altre prenotazioni, come un pazzo arrogante capitato ultimamente che mi ha fatto la recensione negativa a sole 2 stelle.. Vi domanderete per quale motivo ho ricevuto questa bassa valutazione? e perché il 1 di ottobre con 18gradi fuori lui pretendeva ad accendere l'aria condizionata, e secondo lui, visto che era scritto nel annuncio che la casa possiede l'aria condizionata, lui con il prezzo 49€ a notte (che d'estate ovviamente il prezzo è più alto proprio per il motivo di consumi della corrente più elevati) diceva che ha il diritto di usarla perchè aveva la febbre di notte e aveva caldo ma non riteneva giusto ad aprire la finestra come tutti esseri umani del mondo.. Allora dopo questa premessa vorrei precisare il motivo del mio post. Quando succede, che ricevo una valutazione singola bassa che mi abbassa la media di uno dei appartamenti per un attimo a 4,6 stelle (che il giorno dopo "coperta" delle solite valutazioni è 4,8-5,0 ritorna positiva) e non mi provoca neanche nessun abbassamento della mia valutazione complessiva COME HOST fissa da anni 4,7-4,8 e quindi quando capita questo rarissimo evento di recensione negativa, il sito mi manda immediatamente un fastidioso messaggio tipo "attenzione! il tuo annuncio può essere a rischio...bla, bla, bla"... Ma come? con tutto quel buon lavoro che faccio devo ricevere questi avvertimenti disprezzanti?.. ma va be' mi sono fatta ormai una ragione che non ci si può fare niente e cerco non fare il caso. OGGI PERO' guardando le valutazioni di alcune case in una zona che non conosco bene, per decidere se investire i soldi in un appartamento in una zona dove non ho mai esercitato, mi sono imbattuta su questi annunci dei SUPERHOST che hanno la valutazione complessiva addirittura 4,5 stelle....(?????) Mi sono cadute le braccia.. allora qua c'e qualcosa che non va in questo mondo di grandi meriti del portale AIRBNB.. mi sembra una bella presa in giro. IO, CHE NON SONO STATA MAI SUPERHOST MA! NON SONO MAI SCESA MENO DELLA VALUTAZIONE 4,7.. CHE QUESTO RISULTATO MI COSTA UN MONDO DI LAVORO, CONTINUI INVESTIMENTI DEI SOLDI E PARECCHI SACRIFICI QUOTIDIANI, SECONDO VOI DEVO (dobbiamo) STARE CALMA E SERENA VEDENDO CHE LA GENTE SCEGLIE IL FILTRO SUPERHOST PER CERCARE LA CASA SOLO DAI MIGLIORI... E QUESTI NON MI ARRIVANO NEANCHE "ALLE GINOCCHIA"? Mah se è cosi, direi che tutto questo è una vera barzelletta ... A parte mio sfogo (per quale chiedo scusa ma non ho potuto fare a meno e stare zitta) a voi cari colleghi, vi risulta possibile che sulla vetrina dell'annuncio a fianco della scritta SUPERHOST può risultare 4,5 stelle?????? io ero sicura che deve esse minimo 4,8 se non 4,9.... Boh..? magari qualcuno vorrà riflettere su questo fatto. Grazie (allego qui sotto le foto-prove)
Ciao @Agnese0 ,
Si tratta di Host che posseggono piu' appartamenti (puoi guardare sul profilo) ed il titolo di SuperHost viene dato in base alla media di tutti gli appartamenti.
La media minima per essere SuperHost è 4.8.
Se una persona ha 5 appartamenti, puo' anche averne uno a 4.5 e gli altri a 5.
Cio' che conta è la media totale.
Grazie mille per la tua gentile risposta @Roberta248 il tuo ragionamento non fa una piega, E sarebbe anche giusto che si prende una media da vari appartamenti per valutare un Host, ma il super Host in questione possiede sul suo profilo esattamente 3 appartamenti di cui due sono valutati 4,5 e uno 5,0 stelle.. E se la matematica non è un’opinione la media verrebbe 4,6 (più preciso 4,66) e che mi pare un po’ lontana da una minima valutazione SUPERHOST a 4,8 dove quando io scendo a 4,6 per un attimo (spesso per qualche recensione dettata da una pura cattiveria) il sistema mi bastona con i messaggi minatori .. dimmi se sbaglio da qualche parte Roberta
A parte di questo, analizzando i suoi annunci in profondità una media dei singoli requisiti di base nei suoi appartamenti scendono addirittura 4,1 (posizione), 4,3 (precisione) o 4,6 per le pulizie, Che quell’ultimo requisito a mio avviso in caso di superhost dovrebbe essere indiscutibilmente cristallino e sempre a cinque stelle (che ne pensate?) perché la pulizia non è un’opinione personale a proposito della zona di Milano o una interpretazione sbagliata della descrizione dell’annuncio che ospite può valutare a suo modo, ma una realtà trovata in casa... e se fosse 4,9.. vabbè pace, potrebbe essere che non è colpa di Host se ha trovato in un trimestre intero 5 ospiti pignoli che hanno abbassato la valutazione delle pulizie perché non potevano mangiare direttamente dal pavimento e muniti di microscopio hanno rivelato che il pavimento non è sterilizzato come la sala operatoria :)))) ma avere una media di pulizia 4,6 mi sembra ben lontano da 5,0 o 4,9 no?? .. peccato che non posso condividere con voi i screenshots di questo esempio di questo super Host (per la questione di privacy) posso solo dire che non me la sto inventando e che si trova in zona San siro e se uno si impegna lo troverà. Questo superhost ovviamente non è colpevole di niente, anzi, sta usufruendo la possibilità che le da il sistema, ma che purtroppo non è giusto ai confronti degli altri che si impegnano altrettanto o di più. Beh non voglio fare nessuna polemica ne penalizzare povero superhost da 4,6... mi domando soltanto dove sta la logica qua..
@Agnese0 non ti sarà di alcun sollievo ma concordo con te al 100%.
Anche a me, navigando capita spesso di trovare annunci superhost - e se la devo dire tutta anche Plus- che però hanno la media appartamenti sotto il 4.8.
Per carità, Airbnb è libera di utilizzare la politica che vuole ma ai miei occhi la politica premiante appare confusa.
Ma mica per me - per il cliente!!che si illude di avere un trattamento di un certo tipo e magari si ritrova con servizio da 4.5 come nel tuo esempio.
un caloroso saluto @Agnese0 e @Roberta248
...esattamente @Lola96 soprattutto per il cliente che si illude.. purtroppo
grazie per il conforto:)
La valutazione superhost viene fatta ogni 3 mesi, quindi l’importante è che alla fine del trimestre la valutazione dei 12 mesi precedenti sia 4.8. Se poi passato il trimestre la media cambia, viene mostrata ma ormai uno è superhost per tutto il trimestre.
Comunque le stelline non sono l’unico parametro, ci sono anche il numero di soggiorni, la rapidità di risposta, il numero di rifiuti, ecc., oltre a nessuna cancellazione naturalmente.
E l’unico punteggio che fa media è quello della valutazione complessiva, gli altri sono ininfluenti.
Grazie @Susanna0 a questo punto è molto confortante perché un così detto SUPERHOST in questione, se non migliora non sarà più il SUPERHOST tra poco..