Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, utilizzando sempre Airbnb ho avuto modo di provare il master lock per le chiavi fuori dalle case. In pratica una piccola cassaforte attaccata al muro fuori dall'abitazione da cui autonomamente si possono prendere le chiavi al check in e lasciarle al check out. Ne ho acquistato uno online ma ancora non l'ho installato perchè non sono sicura di fidarmi del vicinato italiano... voi avete provato? Grazie mille per i feedback!
Alessandra
da Venezia
Ciao @Alessandra257,
Benvenuta nella community!
Ti comunico che ho spostato il tuo post dalla sezione Host Voice alla room Vita da host, perché più attinente agli argomenti qui trattati e quindi maggiormente visibile. Per saperne di più sul funzionamento di Host Voice clicca qui.
Spero sia utile.
Di niente @Alessandra257 🙂
Dato che sei nuova del forum, approfitto per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Guide che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:
Linee guida del Community Center
[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti
[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post
Grazie mille info utilissime a breve vado a presentarmi sul forum di benvenuto! Non avendo ancora letto le regole spero di aver fatto tutto nel modo giusto!Grazie ancora per tutto il lavoro che svolgi x tutti noi!
@Alessandra257 grazie a te per le belle parole! Aspetto di leggerti nel post di benvenuto 🙂
è un oggetto molto interessante che credo comprerò presto, ce ne sono anche di altre marche.
Mi permetto di fare una riflessione in merito. Al momento del check-in è sempre bene essere presenti, o chi per te. Questo per vari motivi. Innanzitutto si è così in grado di far vedere molto bene l'alloggio per evitare magari di dover andare di corsa per risolvere un problema che a voce è impossibile o non si riesce a risolvere. Il secondo aspetto riguarda le norme italiane, la tranquillità dell'host ed il buon senso. Al momento del check-in è molto consigliabile in caso di locazione far firmare un contratto di locazione (io ho letto che qualcuno dice non è per legge, io non ho voglia di approfondire perchè già lo faccio firmare, ma effettivamente la legge 43/1998 nell'articolo 2 esclude l'applicazione dell'articolo 4, che vuole la forma scritta, per gli affitti turistici). Certamente va redatto e firmato in caso di soggiorni sopra i 30 giorni perchè il contratto va registrato in agenzia delle entrate. Il contratto puoi anche lasciarlo in casa ed affidarti alla buona volontà degli ospiti per la firma, ma affinchè abbia validità oltre ogni dubbio, che comunque sempre l'inquilino può far presente in caso di utilizzo, deve essere firmato in presenza del proprietario o di un suo delegato, deve essere ben compreso e la casa deve essere ben fattta vedere all'inquilino. Inoltre, sempre bisogna farsi dare i documenti di identità di persona direttamente dagli ospiti che entrano in casa, al di là da chi ha effettuato la prenotazione per chi e per quanti. Puoi certo farti mandare i documenti in anticipo, come io e molti fanno, ma non essere presente per riceverli direttamente dagli ospiti ti mette in una posizione molto debole in caso di problematiche circa la comunicazione in questura che è tua responsabilità e la faresti affidandoti alla buona volontà dei tuoi inquilini che magari anche in buona fede non ti inviano i documenti di un bambino o di chi all'ultimo minuto si è unito al loro soggiorno.
Per questi motivi ed altri, mi pare consigliabile utilizzare queto prodotto solo e solamente se poi segue un controllo fattivo oppure con persone delle quali ti fidi al 100%. Rimarresti comunque tecnicamente in difetto circa la comunicazione in questura che dovresti sempre basare su fattivi controlli al momento del check-in.
Spero ti arriveranno altri feedback di chi magari lo ha già utilizzato. Se comunque lo usi e trovi un metodo che ti rende tranquillo, ti consiglierei di mettere in casa un libricino con tutte le informazioni ben chiare circa l'utilizzo di questa. E' comunque consigliabile in ogni caso.
Ciao e buona fortuna!
Grazie mille anche io faccio firmare i contratti e prendo i documenti di solito al momento dell'arrivo. Nel mio caso affittando una stanza all'interno del mio appartamento dovrei dare loro le chiavi per entrare e riuscirei a vederli la sera al ritorno dal lavoro. So anche io che la cosa migliore è accoglierli ma al lavoro stanno spingendo per farmi fare orario continuato e io non vorrei predendere qualcuno x accoglierli mi sembra un po' impersonale...
Ciao @Alessandra257,
non avevo dubbi sulla correttezza dei tuoi atteggiamenti. Mi sono permesso di scrivere in generale trattandosi qui di pagina pubblica visibile a tutti, lasciando quindi le eccezioni al giudizio personale in base alla proprie fattive esigenze, giudizio che è completo solo tenendo presente la situazione in generale.
Attendiamo ora pareri di chi ha utilizzato questo prodotto, se lo compri potresti postare qui od in altra discussione il tuo feedback.
Ciao e buona fortuna!
Buongiorno a tutti da Montalcino. Devo scegliere una Master Lock e volevo un feed back da chi ce l'ha già. E' più comoda e funzionale quella con i pulsanti o quella con le rotelline? Grazie per dirmi, devo scegliere!
Io uso quella con le rotelline da un anno 🙂
E il contratto da firmare? E i documenti per la segnalazione ad alloggiatiweb? E la verifica personale che si tratta effettivamente delle persone che hanno prenotato e che vado a segnalare alla questura? E la legge antiterrorismo? E..... perché non mi faccio gli affari miei?
Buon master lock a tutti.
Io lo uso da un anno e non ho avuto problemi. L’ho agganciato in un punto strategico non troppo in vista!
Ciao Barbara posso chiederti quale master lock hai comprato?io quello che si attacca al muro ma non ho ancora avuto modo di attaccarlo sono in una zona molto di passaggio e non sono convinta che passerà inosservato... Posso chiederti se sen in condominio o casa singola? Hai dovuto chiedere permessi? Grazie delle info 🙂
Interesante la master lock. poi sappete che si sono altre dispositivi, con quale poi aprire la porta tramite telefono , tramine una applicazione.
Linko qui questo prodotto che l o visto
https://www.amazon.it/Cilindro-intelligente-motorizzato-bianco-Entrkit1T603040/dp/B019QM8F3G/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=serratura+wifi&qid=1556960497&s=gateway&sr=8-7