Mi presento, sono Antonella membro dell' Host Advisory Board

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

Mi presento, sono Antonella membro dell' Host Advisory Board

 

 

Ciao a tutti,

mi presento perché faccio oggi il mio esordio qui e spero di fare tante nuove conoscenze! Sono una superhost di Milano, ho un appartamento  in casa di ringhiera su Airbnb (vedi foto) e gestisco tutto come progetto familiare con mio marito. Ho iniziato nel 2014 dopo un ennesimo episodio di affitto tradizionale finito male: mi sono avvicinata al mondo di Airbnb per pura curiosità e mi ha affascinato, tanto che ho deciso di provare gli affitti turistici, attratta dalla novità di conoscere gente da tutto il mondo e promuovere il mio quartiere dove vivo, Chinatown. Non ho più smesso, ed essere host mi ha fatto conoscere tante altre persone come me e confrontarci su esperienze di grande valore. Col tempo ho scoperto nell’home sharing una vera passione e ho conosciuto altri host milanesi con cui ho fondato nel 2017 la associazione no profit OspitaMI, per aiutare a mettersi in regola e aprire una CAV o B&B in tutta serenità. Ho tante storie da raccontarvi, sulle iniziative fatte con OspitaMi, un vero laboratorio al servizio degli host. Con grande emozione (e orgoglio) sono stata scelta per rappresentare l’Italia nell’Host Advisory Board nato a dicembre, e sono molto felice di poter contribuire allo sviluppo di iniziative a nostro beneficio e a far crescere la community. Spero mi diate una mano, mi piace ragionare insieme sulle cose concrete da proporre e discutere in un ambiente internazionale.

Vi racconterò anche come procedono gli incontri del board: il mese di gennaio è stato di preparazione e conoscenza. Ogni mese ci sarà la presentazione di uno di noi, oggi tocca a Susan, da Denver in Colorado, Superhost dal 2013 con tanta esperienza.

 

A presto!

antonella

 

 

 ces 1.JPG

19 Risposte 19
Monica692
Level 5
Rome, Italy

Ciao @Antonella78 

Complimenti per il traguardo raggiunto. Vivendo in Italia e conoscendo le complicazioni della nostra burocrazia , spero tanto tu possa darci una mano a muoverci in mezzo a questa foresta .

In bocca al lupo e buon lavoro😉

Monica
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Antonella78 ciao e grazie di esserti presentata ! Io sono Alessandra e insieme al mio compagno e dopo aver perso i miei , ho scelto , per mantenere la mia casa di famiglia , di metterla su Airbnb e in questo brutto periodo ho la fortuna di ospitare una studentessa di arte . A presto !

Alessandra
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Grazie @Antonella78 per il ruolo che ti sei accollata!
Io sono host dal 2014 con un appartamentino a Milano, a cui se n'è aggiunto un altro nel 2015, poi diventati entrambi Plus.
Sono socia di Prolocatur (Associazione italiana dei Proprietari che fanno Locazione breve), il che mi ha aiutata non poco a districarmi nel mare magnum delle assurdità burocratiche.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Ciao @Antonella78  complimenti foto spettacolare, io sono di Bergamo e vivo in Tenerife sono nuovo in Airbnb e spero di imparare tanto attraverso una reciproca collaborazione con tutti voi.

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Grazie @Antonella78 e @Francesca". Stay tuned!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno