Mi presento, sono Antonella membro dell' Host Advisory Board

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

Mi presento, sono Antonella membro dell' Host Advisory Board

 

 

Ciao a tutti,

mi presento perché faccio oggi il mio esordio qui e spero di fare tante nuove conoscenze! Sono una superhost di Milano, ho un appartamento  in casa di ringhiera su Airbnb (vedi foto) e gestisco tutto come progetto familiare con mio marito. Ho iniziato nel 2014 dopo un ennesimo episodio di affitto tradizionale finito male: mi sono avvicinata al mondo di Airbnb per pura curiosità e mi ha affascinato, tanto che ho deciso di provare gli affitti turistici, attratta dalla novità di conoscere gente da tutto il mondo e promuovere il mio quartiere dove vivo, Chinatown. Non ho più smesso, ed essere host mi ha fatto conoscere tante altre persone come me e confrontarci su esperienze di grande valore. Col tempo ho scoperto nell’home sharing una vera passione e ho conosciuto altri host milanesi con cui ho fondato nel 2017 la associazione no profit OspitaMI, per aiutare a mettersi in regola e aprire una CAV o B&B in tutta serenità. Ho tante storie da raccontarvi, sulle iniziative fatte con OspitaMi, un vero laboratorio al servizio degli host. Con grande emozione (e orgoglio) sono stata scelta per rappresentare l’Italia nell’Host Advisory Board nato a dicembre, e sono molto felice di poter contribuire allo sviluppo di iniziative a nostro beneficio e a far crescere la community. Spero mi diate una mano, mi piace ragionare insieme sulle cose concrete da proporre e discutere in un ambiente internazionale.

Vi racconterò anche come procedono gli incontri del board: il mese di gennaio è stato di preparazione e conoscenza. Ogni mese ci sarà la presentazione di uno di noi, oggi tocca a Susan, da Denver in Colorado, Superhost dal 2013 con tanta esperienza.

 

A presto!

antonella

 

 

 ces 1.JPG

19 Risposte 19
Silvia105
Level 3
Milan, Italy

Complimenti @Antonella78, che bella opportunità!

Io sono Silvia, host milanese e socia di OspitaMi, e sono molto curiosa di sentire i tuoi racconti e le novità che arriveranno dal board.
Facci sapere come noi host possiamo aiutarti a portare un contributo costruttivo al board. Grazie
Ciao 
Silvia
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuta @Antonella78 !

Milanese anche tu ❤️

Siamo molto felici di avere un host italiana nel board e Siamo  molto curiosi di conoscere i tuoi racconti e il tuo lavoro! 
a presto! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rosario278
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Antonella78 , anch’io host a Milano di 1 appartamento dal 2019 e presto del secondo. Anch’io socio Ospitami! Ho frequentato un vs corso per avviare la CAV ed è stato molto utile. Vi ringrazio per tutto ciò che fate e spero continuerete sempre così...

L'Archè Comfort & Relax
Antonella78
Level 10
Milan, Italy

Grazie! Dove hai la casa? Io zona Canonica-Arena

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Rosario278 @Antonella78 se chiacchierate ancora un po' scoprirete che siete parenti! ; ) 

Sarebbe molto interessante capire cosa è stato per te fondamenteale sapere, Rosario: cosa "ti ha cambiato la vita" di quel corso? Magari potremmo aiutare altri host condividendo delle info qui nella community! Qui Host aiuta host! 🙂

Grazie mille.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rosario278
Level 2
Milan, Italy

@Francescache dire quando ti cimenti per la prima volta in un settore completamente sconosciuto è tutto in salita. La burocrazia in Italia ti scoraggia tanto per cui scoprire che ci sono associazioni di host di lunga esperienza ti da la forza di proseguire perché così non ti senti solo. In particolare quel corso aveva come oggetto il revenue management & pricing per la microricettivita. Davvero molto interessante e mi ha fornito le basi per capire il prezzo minimo da fissare per ogni notte...

L'Archè Comfort & Relax
Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Complimenti e benvenuta @Antonella78 ! Non vediamo l'ora che tu ci racconti delle tue esperienze e ci dia i tuoi stimoli, nonché rappresenti al meglio le nostre esigenze e aspettative nel Board. Grazie per il tuo contributo! 

Alberto

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Sono felice di conoscerti @Antonella78  e approfitto di questo post per chiedere a te e a  @Francesca se potete sollecitare Airbnb a fare qualcosa per migliorare la pagina delle visualizzazioni. Il testo è misto inglese-italiano e le date sono riportate alla maniera americana. Molto poco professionale!

Grazie!

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Scusa, volevo dire le date sono scritte alla maniera americana: esempio 1 febbraio è scritto 02/01.

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Ciao @Antonella78  e benvenuta, spero di conoscerti direttamente in una delle nostre web-chiacchierate che @Francesca organizza mensilmente.
Complimenti per la nomina nell’Host Advisory Board!
Massimo

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonella78 complimenti e buon lavoro. Sono certa che ci aiuteremo reciprocamente e che queste nomine sono veramente un segnale di svolta...a U, verso un maggior ascolto degli host.

Nicoletta88
Level 3
Milan, Italy

ciao @Antonella78 seguirò anche qui le tue esperienze, sarà bello conoscere cosa bolle in pentola ed eventualmente aggiungere qualche ingrediente utile e interessante.

Nicoletta
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonella78 benvenuta e complimenti per rappresentare la Community italiana. E' un ruolo determinante il tuo insieme a quello degli altri membri per avvicinare gli host ad Airbnb. Non vediamo l'ora di conoscere gli argomenti discussi nel Board e poter dare il nostro contributo. A presto!!

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Antonella78 , 

sono Dario di Roma, forse ci siamo conosciuti qualche volta dalle parti di Airbnb.

Sono disponibile come credo tutti qui per aiutarti con cose concrete da proporre ad Airbnb, chiedi pure! 🙂


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno