Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno,
volevo solo chiedervi e osservare alcune cose insieme, lavoro ormai da diversi anni con Airbnb ma inizio a soffrire veramente alcune politiche che non mi fanno sentire tutelato e vi faccio alcune domande anche per vedere se anche per voi è un problema o ci sono delle strategie.
perchè per un cliente è possibile modificare una prenotazione anche il giorno prima e per noi host nemmeno un mese o due prima e per motivi gravi anche di salute?
perchè un cliente può uscirtene che se ne va (sua decisione ) 4 giorni prima e vuole il rimborso delle notti non usufruite e se glielo neghi ti si rifarà con la peggior recensione publica?
e tante altre cose simili che pendono sempre tantissimo verso i clienti ; ma io metto la mia proprietà per fare funzionare questo servizio e vorrei anche io delle tutele per poterlo offrire meglio.
Grazie mille
Si poi io per esempio affitto un appartamento completamente nuovo a 100 euro con Wi-Fi per quattro persone, arredato bene, in alta stagione nella mia zona chiedono 200 e passa per una stanza,
ora ho beccato 2 guest non propio simpatici che hanno messo rapporto qualità prezzo 2 e totale valutazione 4 così mi arriva un messaggio di Airbnb , il tuo annuncio potrebbe essere a rischio perchè non soddisfa i requisiti di base
mi viene una rabbia pazzesca, 4 persone 25 euro a testa , pretendi un servizio da suite di lusso e spendi niente , sono alla frutta
Ben detto @Roberto1055 „....ognuno di noi sa quanto vale veramente quello che offre, al di là dei riflessi accecanti o deformanti“.
Ed è questo forse il messaggio positivo da trasmettere anche ad @Andrea5006.
Solo noi sappiamo quanta passione ci mettiamo nell’ospitare! Certo, si può sempre migliorare, magari di errori all’inizio li abbiamo anche fatti e ne faremo magari ancora ma la fiducia in se stessi e nella validità della propria offerta non deve venire meno per qualche perfido algoritmo!
Un consiglio @Andrea5006 : aumenta il prezzo! Ti può sembrare controproducente ma non è vero. Troverai meno ospiti "pidocchi"
Il più delle volte la valutazione bassa del parametro "valore" non rispecchia la valutazione dell'alloggio ma è indice delle scarse possibilità economiche dell'ospite.
Sono perfettamente d’accordo, aggiungerei , che l’assistenza per noi è poca o nulla , al limite del discriminatorio , i regolamenti sono ad esclusivo vantaggio dei viaggiatori e così anche il discorso recensioni , mentre per noi la tutela è praticamente nulla , i parametri sono ridicoli e non c’è più quel clima “umano” che rendeva Air bnb una spanna sopra
brutta storia
Si ma non possiamo fare qualcosa? Non so riunire gli host? Negoziare con Airbnb?
poi questo meccanismo delle 5 stelle a forza in Europa non può funzionare
Se in America uno prende meno di 5 vuol dire che fa abbastanza schifo
Per un europeo 4/5 ha dato un gran voto
@Andrea5006 vai anche su altre piattaforme, credimi. Airbnb va bene per gli americani cheap. Se vuoi offrire un servizio di qualità gli utenti medi di Airbnb non te lo sapranno apprezzare. Inoltre la maggior parte sono cialtroni e Airbnb non ti tutela. Dopo 15 anni che facciamo accoglienza possiamo dirlo con cognizione di causa.
Avete qualcuna consigliata?
no AIRBNB non tutela gli Host , ci sono dei turisti che fanno la vacanza er intero vogliono i soldi indietro , eh Airbnb mi ha bloccato e mi ah tolto soldi, cosi non va bene, ho levato la casa da Airbnb eh non la rimetto .anzi se sento qualcuno che vuole fare l Host tra i miei clienti lo scoraggio........la casa l affitto tranquillamente con una agenzia immobiliare