Noi host dobbiamo chiedere una cauzione

Silvano24
Level 2
Rome, Italy

Noi host dobbiamo chiedere una cauzione

Penso che noi host dobbiamo chiedere una cauzione/ garanzia ai clienti. Non è possibile ricevere ogni tipo di cliente, senza poter essere garantiti di nulla. Un cliente mi ha rigato , un muro con una lama di coltello, incidendo in profondità. Un dispetto, una rissa fra di loro forse, erano 5 giovani maleducati. Ho dovuto chiamare un muratore e far riparare il muro, costo 195 €.Non ho chiesto nulla ad AIRBNB perchè sapevo già come sarebbe finita. I clienti avrebbero detto   che non era vero, io dovevo procurare le prove, le foto, scrivere e perdere tempo, ho preferito chiudere e prendermi il danno. Ma d'ora in poi chiederò a tutti una cauzione, di sole 500 € ma questo servirà di freno per certi clienti non raccomandabili.Con tutti gli altri siti chiedo la cauzione da sempre e a tutti, senza alcun problema, non capisco perché AIRBNB debba entrare in una situazione che dobbiamo gestire noi in prima persona. Siamo noi che riceviamo i peggiori clienti che ci mandano e siamo noi che dobbiamo proteggerci fin da subito.

Chi mi legge si opponga a questa ingiustizia e a questa presa di posizione di AIRBNB, non è giusto che ci tolgano la possibilità di difenderci dai cattivi clienti. Loro non selezionano niente, ci arriva a volte la feccia della terra e dobbiamo dare le nostre case che valgono 300/400/500 mila Euro in mano a dei balordi, vandalici e  aggressivi, senza nemmeno poter chiedere una garanzia. NO COSI' NON VA BENE.Protestiamo, protestiamo!!!!!

15 Risposte 15
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Silvano24 

Condivido anche io la tua" battaglia" contro il modo in cui Airbnb gestisce la cauzione.

Ma ti spiego anche perché secondo me non potrà mai essere vinta.

La risposta te l'ha già data @Salvatore199 , quando scrive che la richiesta di una cauzione reale potrebbe scoraggiare qualche prenotazione.

Airbnb punta a diventare ( e forse ha già raggiunto il suo obbiettivo) la Ryanair delle case vacanze ( concedetemi questo termine improprio).

Io stessa ( mi duole ammetterlo) da quando mi sono iscritta , utilizzo quasi sempre questo portale come viaggiatrice, perché in linea di massima gli appartamenti sono di buona qualità e rispetto ad altri portali costano meno.

Ora, io e te siamo sicuramente disposti a rinunciare alla quantità di ospiti, privilegiandone la qualità, ma pensi che Airbnb potrà mai essere del nostro stesso avviso e condividere con noi quest'obiettivo ?

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno