Numero di ospiti incompleto: che faccio?

MariaVittoria11
Level 2
Sardinia, IT

Numero di ospiti incompleto: che faccio?

ciao ho problemi con un ospite per agosto che mi ha fatto una prenotazione per 5 adulti eppoi mi scrive nella mail che sono 5 adulti più 2 bambini e un neonato e quindi 8 ospiti col neonato; ovviamente siccome la casa ha capacità di 6 rispondo che sono ammessi solo 5 ospiti ( adulti o bambini )+ il neonato per diventare 6 e non quindi altri due adult

3 Risposte 3
Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Che fai? 

beh...

opzione A) attrezza, se non ti vien troppo difficile e complicato, la casa provvisoriamente con due brande "apri e chiudi" , che costano relativamente poco negli ipermercati (intorno i 40 - 50 euro compreso il materasso), scrivi al tuo guest che ha prenotato che puoi accettare 8 ospiti in via del tutto eccezzionale ma che loro sono avvisati, e devono accettarlo, che due della comitiva dovranno dormire in brande che certamente non sono comode come un letto vero (Avvisali, e se loro accettano, devono scrivertelo sulla chat messagistica di airbnb, cosi che se alla fine ti lasciano una recensione poco favorevole alludendo che le brande erano scomode per dormire, tu hai le prove da mostrare allo staff che i tuoi ospiti erano preavvisati e che si trattava di una soluzione d'emergenza dato che la prenotazione era per 5 adulti e invece si son presentati in 😎 e ospitali comunque, senza rinunciare cosi a questa prenotazione ricevuta, sopratutto se economicamente per te è un buon affare.

B) scrivi al guest (come mi pare di capire che hai gia fatto) che puoi ospitare al massimo 6 persone tra adulti e bambini e chiedi a lui di cancellare la sua prenotazione, cosi che non sei tu a cancellarla e ti becchi come conseguenza la diminuità visibilità del tuo annuncio e il blocco di quelle date da parte di airbnb per aver cancellato tu la prenotazione. 

C) se il guest non dovesse cancellarti la prenotazione come gli chiedi tu, allora contatta il supporto airbnb, spiega l'intoppo, dimostra che la prenotazione è per 5 persone ma nel messaggio lui ti comunica che in realtà saranno in 8 e che tu non hai spazio per 8 persone e chiedi allo staff dell'assistenza di procedere loro con la cancellazione della prenotazione e avvisare loro l'ospite dell'avvenuta cancellazione, cosi tu in ogni caso non ti becchi alcuna penalizzazione ecc!

 

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

oppure, ancora (mi viene da pensare)...

Opzione D) chiedi espressamente al tuo guest che età hanno esattamente i due bambini! se sono ancora abbastanza piccoli (fino a 4 anni, per esempio) gli dai il tuo benestare ma gli dici espressamente che i bambini dovranno coricarseli i genitori nei letti matrimoniali, in sostanza di arrangiarsi! cosi non devi neppure attrazzarti con le due brande supplementari! per il neonato non c'è problema, mi pare di capire che hai una culla da viaggio a disposizione! 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@MariaVittoria11 

contatta immediatamente Airbnb!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno