Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti della community,
Un paio di settimane fa mi pare di aver letto che dal 31 luglio fosse obbligatorio servire nelle proprie case un rilevatore di fumo e di gas in maniera obbligatoria. Non riesco però piu a trovare dove sia stato detto. Qualcuno può confermare questa ipotesi o meno? Sapete darmi un consiglio su qualche prodotto che faccia il suo dovere senza grandi spese? Su amazon ci sono prodotti relativamente economici in merito, e non so se valga ancora la regola del chi piu spende, meglio spende. Grazie 🙂
si è obbligatorio e avresti già dovuto installarlo perchè la scadenza entra il 1 luglio, io ho comprato questo
Per quanto riguarda l'obbligatorietà o meno del rilevatore di fumo e/o di monossido di carbonio, @Andrea e @Vittoria la migliore risposta per me rimane sempre quella di Roberto, che trovate nella prima pagina della seguente discussione:
https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Rilevatore-di-fumo-obbligatorio/m-p/658203#M20126
Sulla locazione turistica non esiste una legge italiana che te lo impone. Riguardo airbnb, io non l'ho messo e non ho mai ricevuto nessuna comunicazione, fino ad ora, e la mia casa continua ad essere nella collezione per famiglie.
Ciao @Vittoria25,
sei sicura della sua obbligatorietà? Hai un link a cui gli altri membri possono fare riferimento per informarsi in modo più approfondito?
Inoltre volevo chiederti: dove lo hai posizionato?
Grazie!
Fra
non è obbligatorio, ma e MOLTO consigliato da ABB ( praticamente il consiglio rasenta l'obbligatorietà, se non accetti il consiglio verrai punito)... Sono molto interessati affinchè vengano installati per paura che in caso d'icendio da parte di un ospite dovranno attivare la procedura per l'assicurazione "GARANZIA HOST" anche se leggendo nella community internazionale ha chi è successo "NON" hanno rimborsato nulla :-((
...ABB li regalava facendo una semplice richiesta(c'era una sezione apposita) te li spediva direttamente a casa, almeno fino al 2016, poi l'hanno prorogato anche per il 2017 non so se è ancora disponibile questa possibilità...
io ne ho installati 2 uno nel salone e uno in camera da letto, devono essere fuori dalla portata di eventuali fumi della cucina... praticamente prima devi far incendiare tutta la cucina e dopo loro si attivano!!! AHAHAHAH
.
Io a casa ne ho uno, ma lo hanno installato in cucina... 😮
In effetti se si brucia la crostata è giusto che parta! Non chiedermi come cucino @Patrizia16!
Fra
Linee guida della communityCiao @Andrea197 io ho fatto come @Vittoria25 ...l'unica cosa che DOBBIAMO RICORDARCI é che dopo 10 anni dall'inizio del loro funzionamento (anche dopo vari cambi batterie e ON/OFF) VANNO SOSTITUITI con nuovi rilevatori.
UPDATE:
l'offerta gratuita per gli "Host Idonei" è ancora attiva fino al 31/12/2018...
Eligibility
This offer is limited to Airbnb hosts who are over 18 years old and have at least one active and public Airbnb listing for an accommodation (“eligible host”) in a country in which the offer is available.
Offer
Airbnb hosts who are over 18 years old and have at least one active and public Airbnb listing for an accommodation are eligible to apply for one combination smoke/carbon monoxide detector ("detector") paid for by Airbnb if ordered on or before December 31, 2018. This offer is limited to the first 36,000 detectors (“no-cost detectors”), made available on a first-come-first-served basis for use in their listing on Airbnb. This offer will end when supplies of no-cost detectors are exhausted, or December 31, 2018, whichever occurs earlier. This offer is limited to one detector per eligible host.
.
Questo è il link italiano: https://www.airbnb.it/home-safety
Linee guida della communitySono all'ultimo piano in un bilocale montano trasformato in monocanera con zone disimpegnate con arredi costruiti su misura. Ad integrazione di quanto già esistente, cappa ecc, ho praticato un foro, protetto, non troppo grande e chiudibile, nella parte bassa legno d'una porta finestra lignea
con un riscontro d'aerazione, in alto di zona cottura, in canna che si prolunga sin sopra il tetto.
d'accesso a balcone e da parte opposta, in zona cucina,
Ciao @Marialuisa102, ho notato che il tuo commento aveva una visualizzazione molto strana... Hai forse provato a caricare foto? Tutto OK?
https://www.airbnb.it/trust/home-safety
Airbnb comunque declina ogni responsabilità e devi accettarlo per iscritto. Si solleva anche da eventuali spese impreviste tipo dogane o altro.
(Io se arriva gratis bene, altrimenti non lo accetto 😑)
Lo metterò nel corridoio, così li faccio contenti e flaggo la vocina nell'annuncio hahaha 😌Airbnb consiglia di averne uno per ogni piano della casa, quindi a meno che non si ha una reggia non è necessario comprarne 2000.
@Stefano327 pensa che l'ho ricevuto OGGI (richiesto ad Agosto 2018). Ti assicuro che non mi è stato richeisto nulla in quanto a spese, dogane etc. Uno in corridioi tra caldaia e cucina va più che bene, un saluto. Ciao! 🙂
Evviva!! @Andrea197 siamo curiosissimi! Puoi postarci una foto? 🙂