Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti
dopo l'avvento della GRANDE PORCATA mi chiedevo come limitare i danni.
Voi cambierete policy in su o in giu' o restate come siete?
Io che ospito principalmente per divertimento ho lasciato tutto invariato. Appena iniziano a cancellarmi le prenotazioni o ad arrecarmi qualsiasi tipo di disagio/fastidio per lo stare dietro ai capricci dei guest, cancello il mio account e chiudo questa breve parentesi con airbnb.
Capisco d'altro canto chi invece lo fa per mestiere o per guadagnare soldi necessari, che pensa che forse è meglio valutare altri lidi.
@Alessandro64. Io se ho un attimo di tempo chiedo ad Airbnb i Super-Rigidi, e comunque valuto caso x caso se accettare o meno ciascuna richiesta.
Io per ora aspetto di vedere come va. Magari hanno ragione loro e le prenotazioni raddoppieranno.
Fra qualche mese ne riparliamo. Comunque io ho sempre avuto i termini moderati, quindi non cambia molto (a parte la de-responsabilizzazione del guest)
@Alessandro64 Soluzioni:
1) Termini Super-Rigidi gia' impostati
2) Contro le cancellazioni gratuite, sfruttarle per andare in trattativa privata col cliente. Ma disintermediare ogniqualvolta ci si riesce e' buona regola da sempre
3) Uso sistematico di altre piattaforme ,oltre che di una base clienti propria
4) Se non bastasse via la prenotazione immediata
Fine del problema applicando tutto quanto sopra. Alla prima situazione strana o comunque peggiorativa chiudere account.
@Michele127 so che i termini superrigidi vengono applicati solo in casi particolari e solo su invito (il che vuol dire tutto e niente) , come hai fatto a settarli?
@Francesco112 non devi aspettare nessun invito. li contatti e gli dici che se vogliono ancora lavorare con la tua casa questa è la tua condizione, altrimenti li farai fuori dal tuo business.
Ovviamente, farai così solo se sei convinto che senza i super-rigidi non si lavora.
@Michele127 grazie per l'informazione, per i termini super-rigidi viene appplicato il 5% di commissione (come il rigido)?