OSPITARE | Come previeni gli incidenti in casa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

OSPITARE | Come previeni gli incidenti in casa?

Fuoco.jpeg

 

Cari Host, 

non so voi, ma io ho l'atavica paura di scivolare nella doccia! Quando ero bambina facevamo degli scambi culturali con una scuola francese: io ero sempre molto incuriosita da questi ragazzini che parlavano cantando una lingua incantevole e cercai di fare subito amicizia con alcuni di loro! Fallii miserametne perché il mio francese si limita a "ui je sui Catrine de Neuve" (vi ricordate la pubblicità che l'attrice faceva per una crema anti-età?). Una frase che non risultava essere popolare tra i ragazzini delle medie 😄 

Be' questa ragazza si fece male scivolando nella vasca da bagno. Da allora io faccio la doccia - a casa mia - in ciabatte... Ma a parte i miei traumi infantili 😄 😄 la questione degli incidenti domestici è reale e seria. 


Qui in UK per chi affitta è obbligatorio avere un rilevatore di fumo e molti aggiungono anche quello di anidride carbonica: vi ricordate il periodo in cui i media italiani non facevano che parlare di stufe difettose?
Qui nel Regno, inoltre è necessario avere un estintore e una "fire blanket" se si affitta la casa: è un 1mq di materiale ignifugo da tenere in cucina in caso le uova al tegamino prendano fuoco (ovviamente mi è successo anche questo)...  A parte l'evidenza che sono viva per miracolo, volevo chiedervi:

> Quali sono i vostri consigli per prevenire o limitare gli incidenti domestici: ascolto  a orecchie spalancate! 

 

Grazie mille!
A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

14 Risposte 14
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca  ciao, ho l'estinzione e il rilevatore di carbonio. Tappetino antiscivolo in doccia.  Un saluto Ezia 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ezia0 ,

ma che brava! Ecco, io avrei adorato trovare il tappetino antiscivolo in doccia! 

Grazie 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca  ciauuuu, ti ho risposto brevemente perché mentre ti scriverò questa mattina, mi ha interrotto un vigile, che mi ha fatta sloggiare da un parcheggio un po' fantasioso che mi sono inventata per necessità...comunque niente multa fortunatamente!!!!!!. Insomma ti ho scritto  del tappeto antiscivolo in doccia ma, non ti ho scritto della massima cura  he dedico per la sua igiene, tanto che alla fine li presento arrotolato con tanto di fiocco. 

Per la sicurezza è  importante avere ogni attenzione.  Io, nell'appartamento ho un unico gradino che separa la zona giorno dalla zona notte, ebbene,  ho messo al gradino una striscia adesiva antiscivolo . Se tra gli ospiti ci sono bambini , descrivo bene come funziona l'apertura e la chiusura delle persiane e invito i genitori a fare attenzione. Sulle prese di corrente ho messo le protezioni..... Speriamo che vada sempre tutto bene perché gli imprevisti possono sempre succedere. Lo sai che qui nel Golfo dei poeti ci sono sempre 31 gradi ?....il mare è  bellissimo ciao ti abbraccio .....Ezia 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Accidenti 31 gradi! @Ezia0 ma questa estate non finisce mai... : )

Io sono rimasta molto colpita da un host che aveva l'estintore e da lì mi ha spiegato che è molto utile anche la coperta ignifuga per la cucina... In effetti una volta mi capitò di versare dell'acqua nell'olio e il risultato fu un piccolo falò. Che paura! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Accidenti 31 gradi! @Ezia0 ma questa estate non finisce mai... : )

Io sono rimasta molto colpita da un host che aveva l'estintore e da lì mi ha spiegato che è molto utile anche la coperta ignifuga per la cucina... In effetti una volta mi capitò di versare dell'acqua nell'olio e il risultato fu un piccolo falò. Che paura! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca ciao, la prudenza non è  mai troppa. Nelle regole della casa : divieto di feste e vietato fumare. Faccio revisionare la caldaia a gas ogni anno e  mi raccomando di non dimenticare pentole sul fuoco. Sai che alle 23.31 abbiamo ancora 28 gradi? Buona notte , grazie per la tua vicinanza ciao Ezia 

Cristina184
Level 2
Podenzana, Italy

@Francesca buongiorno,

Quando rustrutturai gli immobili da destinare all'ospitalità ho preferito evitare apparecchi e impianti che utilizzano il gas a favore dell'energia elettrica ritenendo che ciò possa prevenire possibili incidenti. Ho frequentato i corsi per la sicurezza antincendio e ciascun  immobile è fornito di estintore... Grazie per il suggerimento della coperta ignifuga, provvederò ad acquistarle per migliorare la dotazione di sicurezza. 

Inoltre ho frequentato il corso per imparare le tecniche di pronto soccorso, penso che siano conoscenze essenziali per chi con me hanno strutture in aree non urbane... il materiale di pronto soccorso è disposizione degli ospiti. Sarò grata per tutti i suggerimenti che gli altri host forniranno. Cristina 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Ezia0 @Cristina184 anche per me - tappetino antiscivolo in bagno - rete a maglie strette torno torno alla balaustra del balcone per evitare che animali e/o bambini infilino la testa fra le sbarre - kit pronto soccorso in bagno - divieto di fumo in casa (anche se qualcuno....) -impianto elettrico naturalmente rifatto quando ho iniziato ad affittare . Non ho il gas ma solo l'elettricità. Mi doterò subito della "copertina" per spegnere eventuali incendi in cucina.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Cristina184 @Ezia0 anche qui è ancora estate!!!

IMG20220826192252.jpg

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca , @Donatella26 , @Cristina184 Buongiornooooo  ! E' proprio bello condividere le  strategie che ci spingono a  fare sempre meglio. Trovo che tutto questo sia stimolante e creativo. Vi abbraccio caramente ma ditemi ...... dove si compra la "copertina" ?. un caro saluto Ezia

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Un saluto da San TerenzoUn saluto da San Terenzo

 @Donatella26 @Francesca ...un saluto da San Terenzo e un abbraccio ....scappo vado a ridipingere una porta.....e a sistemare per il prossimo ospite ciao Ezia

Ezia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mamma mia, signore, che meraviglia! Io ho tanta voglia di fare un saltino da qualche parte... @Ezia0 @Donatella26 @Cristina184 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca  grazieeeeee !!!!!! dai fai il saltino....il Golfo è stato declamato, a partire da Dante, nella Divina Commedia, da tutti i poeti  romantici. Abbracci festosi a tutti .....ciao @Donatella26 ciao @Cristina184 . Buon lavoro e buona fine estate a tutti, oggi 29,5 gradi

Saluti Ezia 

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca ....la Regina Elisabetta è  mancata pochi minuti fa. Mi spiace tantissimo. Un abbraccio Ezia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno