Oggetti dimenticati dagli ospiti, ecco come restituirli in modo semplice e gratuito per noi host!

Eleonora24
Level 3
Milan, Italy

Oggetti dimenticati dagli ospiti, ecco come restituirli in modo semplice e gratuito per noi host!

Ciao a tutti

Scrivo per segnalarvi un ottimo servizio in cui mi sono imbattuta e che potrebbe aiutare altri host nella mia situazione.

Quante volte vi capita di trovare in casa oggetti lasciati da qualche host distratto?

Questo servizio si occupa di recapitare in modo semplice e veloce e gratuito per noi host gli oggetti dimenticati dai guest!

Basta inserire la mail del guest distratto e le dimensioni del pacco da spedire e il sistema si mette in contatto col destinatario, il quale sceglie dove farsi spedire il pacco e soprattutto paga la spedizione!

Una volta che la spedizione e' confermata arriva una mail con l'etichetta da stampare e applicare al pacco e l'indicazione di quando il corriere passera' a ritirarla.

Il sistema e' completamente gratuito per noi Host, il che e' un'ottima cosa,  ed e' molto semplice da usare.

E il guest sbadato che riceve indietro i suoi oggetti personali sara' sicuramente ben disposto nel dare una buona recensione 🙂

Lo trovate qui: www.lhost.it

Mi sembrava un suggerimento da convidere.

Grazie e saluti a tutti!

16 Risposte 16
Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Ottimo!!

@Eleonora24 per il suggerimento. Anche a me è capitato molto spesso di trovare un po' di tutto. Chissà se esiste un servizio simile anche per i Guest che "distrattamente" portano via qualcosa!

Antonella

Grazie @Eleonora24 per il link

Se gentilmente potete inviarmi quei 200 euro che ho lasciato sul comodino. Molte grazie

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Grazie @Eleonora24 lo provo subito! 😉

Sicily, Italy

@Eleonora24 ma il servizio è conveniente per il guest o gli costa tanto? Visto che vengono a ritirare il pacco, contattano l'ospite e spediscono, si faranno pagare per il servizio! 

Milan, Italy

Ciao

@Alessandro2

le tariffe sono buone.

da quel che ho capito sono un 'broker' di spedizioni ed hanno sconti con i vari corrieri dhl tnt ecc perche' fanno una gran 'massa' di spedizioni da alberghi, ecc

io l'ho usato una volta, e' venuto un corriere dhl a ritirare il pacchetto (era un paio di sandali da donna) e l'ospite mi ha ringraziato dicendomi che la spedizione e' stata veloce ed economica (non so quanto abbia pagato, il prezzo lo vede il guest, comunque)

ciao

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Eleonora24

grazie per la condivisione mi sembra un'ottima idea!!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Eleonora24. Non ho capito se si può usare il servizio solo per prenotazioni all'interno di questa piattaforma Airbnb, o se anche per altre prenotazioni al di fuori... Grazie, ciao, D.

@Orvieto-In-Centro0 e' una piattaforma per chiunque, lavora con alberghi ecc.. non c'entra nulla con airbnb 🙂 ma e' comoda!

ciao

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Eleonora24

grazie tntissimo!! saono davvero piena di cose da dover rispedire e soo anche un pò preoccupata perchè tutti gli anni mi parte quasi 50E per spedire il tutto!!!

Grazie li contatterò sicuramente 

Ciao 

S.

Patrizia51
Level 4
La Spezia, Italy

@Eleonora0

grazie mille per il suggerimento

Patrizia

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Eleonora24

Grazie!!

Massimiliano17
Level 2
Rome, Italy

Utilissimo !!! Aggiunto subito tra i preferiti 🙂

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Eleonora24

grazie Eleonora 

Buona serata

Simonetta

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Eleonora24  @Simonetta4  @Massimiliano17 @Giorgio0 e altri.... 

l'ho appena provato... chiamati domencia e lunedì è arrivato il corrire a ritirare tenete presente che sto in campagna!!

Aspetto che mi dicano i miei ospiti che satnno in bratagna quanto ci ha messo e la spesa...spero sia andato a buon fne...le poste mi chiedevano un botto.... assicurata, firme, code.. Insomma una menata!!!

Qui velosi e rapidi

Ciao

S.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.