Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
La stagione sta iniziando e qualche nodo dovuto alla preparazione affrettata viene al pettine... infatti abbiamo la prima pagina del forum occupata dai danni provocati da un uso non appropriato della P. I.
per quanto riguarda la P.I. (Prenotazione Immediata) il mio consiglio è semplice: toglietela!
se non siete sicuri dei prezzi impostati : toglietela!
se non siete sicuri di come funzionano i pagamenti : toglietela!
se non siete sicuri di come funzionano le prenotazioni e le conseguenze del cancellarle : toglietela!
se non siete sicuri di come funziona il calendario : toglietela!
se avete lo stesso annuncio su due piattaforme diverse : toglietela!
per toglierla:
Calendario e altro - Prenotazione (menu a sinistra) - "chi può prenotare tramite la prenotazione immediata" - mettere "pallino" a: "Nessuno. Tutti gli ospiti devono inviare una richiesta di prenotazione".
concordo in pieno con te.
Il fatto è che molti secondo me neanche lo sanno di aver attivato la prenotazione immediata e che cosa comporti.Purtroppo Airbnb punta molto sulla P.I.tanto da imporla come scelta fissa e non eliminabile per i nuovi listing negli USA.Mi auguro che non decida di applicare questa politica anche qui in Italia. 😕
In tutti i nuovi annunci , viene impostata di default e non è modificabile finchè l'annuncio non è pubblicato.
Quando è pubblicato, però, si può toglierla subito!
@Susanna0. @Giancarlo10, @Paola4 contento che la pensiate come me, spero che ci leggano in tanti, la P.I. senza un adeguato "rodaggio" dell'annuncio e senza un po' di esperienza dei meccanismi della piattaforma sta facendo più danni della grandine...
@Paola4 Speriamo di no, sarebbe una gaffe controproducente, la prenotazione immediata ha un senso utile per gli albergatori e per chi ha strutture turistiche.. ma chi affitta la seconda casa con soggiorni settimanali vuole poter preselezionare i suoi ospiti, chattarci e discutere del loro soggiorno, essere eventualmente libero di rifiutare..
Se non siete sicuri..... "non pubblicate l'annuncio"!!! 😉
.
vorrei cancellare una prenotazione immediata, ma vorrei capire se devo pagare penalità oppure no.
è possibile che per chiedere qualcosa a aibnb bisogna chiedere alla community?
non c'è un numero telefonico?
@Carlo117 leggi qui: https://www.airbnb.it/help/article/990/i-m-a-host--what-penalties-apply-if-i-need-to-cancel-a-reserv... - all'interno dell'articolo trovi anche un link per contattare Airbnb-
@Patrizia16 un po' drastico, ma in qualche caso sarebbe un suggerimento adatto - ma al di là della battuta, purtroppo Airbnb abilita alcune funzioni solo ad annuncio pubblicato e quindi solo da quel momento si può completare per bene l'annuncio, ma intanto sei in rete e le cose vanno, bisognerebbe metterlo in pausa, fare le modifiche, ecc. ma diventa roba difficile...
Io la stavo togliendo ma vedo che gli argomenti a favore da parte di A. sono molto dissuadenti 🙂 provo ancora un po', ho aggiunto qualche altra regola.
Buonasera
io sono nuova qui. Sto ospitando da poco piu di 20 gg. Cos'ē la prenotazione immediata?
La possibilità di prenotare senza l' approvazione dell' Host. A patto che il calendario risulti libero ovviamente
@Mariateresa47 consiglio: metti in pausa l'annuncio e dai un'occhiata più approfondita alla Guida di airbnb prima di commettere qualche grave errore.
buon studio.
Sono d'accordo! Fondamentale per la PI avere un po' di esperienza e un'altro escamotage è avere delle regole chiare e ben precise, in tal modo, se un guest non le legge e vuole qualcosa che non si può offrire, la cancellazione non da penalità.
Per quanto riguarda invece date e prezzi non si sfugge, quindi richiede appunto un po' di organizzazione e esperienza nella gestione!
E se avete l'annuncio in latri portali... MI RACCOMANDO SINCRONIZZATE I CALENDARI!!!
@Rosario46 il mio è un "modesto" consiglio, ma anche una "piccola" provocazione, che cerca di far riflettere un pochino su quello che si sta facendo e non prendere tutto a scatola chiuso, nel tuo caso mi pare di esserci riuscito 😉 :)) e mi fa piacere.