PRENOTAZIONI PER L'ESTATE...?

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

PRENOTAZIONI PER L'ESTATE...?

Ragazzi amici miei e chiunque leggerà: sono un po' sconfortata perchè, ormai diciamo che è primavera, ancora non ho alcuna prenotazione per l'estate.

Io d'inverno chiudo le porte della casa per gli ospiti e la riapro da giugno a settembre.

Sarò penalizzata nella visibilità anche per questo?

L'anno scorso mi pare che già durante l'inverno mi erano arrivate le prime prenotazioni e sicuramente a questo punto dell'anno ero quasi piena... cioè, quasi piena no ma più piena che vuota. Ora invece è il vuoto il deserto. Il nulla assoluto.

Aiuto.

Passeggiando per le strade centrali di Palermo, continuo a stupirmi di quante case e camere in tante forme e colori sono spuntate come funghi in questi ultimi anni... certo, sono certa che non tutte saranno in regola, non pagano le tasse, non registrano gli ospiti, omettono la tassa di soggiorno e simili... MA INTANTO CI SONO! E sicuramente si potranno permettere prezzi stracciati.

Perché, alla fine, è il prezzo che fa la differenza. 

Amici miei, sono un po' sconfortata.

A voi come stanno andando le prenotazioni? Avete già qualcosa per l'estate?

20 Risposte 20
Fiorella33
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao @Barbara1184  ti ringrazio del consiglio e sicuramente procederò anche io in questo modo.

Ma, potrebbe succedere che contemporaneamente due clienti  prenotino simultaneamente ?

In quel caso cosa succede ?

Tu sei soddisfatta di Booking ?

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Fiorella33 , che due ospiti prenotino simultaneamente no, non mi è mai capitato... anche io ho pensato a questa possibilità ma è l'eventualità così rara che ho voluto rischiare. Se scarichi l'applicazione di entrambe le piattaforme, ti arriverà un avviso quando ricevi una prenotazione e puoi aggiornare subito l'altro calendario.

Mah... questa estate è strana, comunque. Niente prenotazioni e piove che pare autunno inoltrato...

Fiorella33
Level 2
Lombardy, Italy

Grazie @Barbara1184  sicuramente anche io provo a rischiare, speriamo bene !

Grazie e buon lavoro !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Fiorella33 

benvenuta nella community! 

Volevo farti sapere che hai fatto questa domanda nella discussione non adatta: qui si parla di come avere prenotazioni. Se vuoi info sui calendari, lancia una ricerca e troverai molte informazioni! 

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fiorella33
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao @Francesca  ho scritto in questa sezione  perchè anche io avendo poche prenotazioni rispetto allo scorso anno ( e non capisco la ragione )  mi sono attivata su Booking  , come ne parlavano in questa sezione. Comunque grazie e cercherò anche su calendari.

Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

@Barbara1184 come sta andando? Mi unisco alla conversazione solo ora....ma qui il problema persiste. Io ho casa a Mestre (Ve) ed è da piangere. Come dicevi tu l'offerta è altissima e con anche prezzi molto bassi.  Sono arrivata al punto di pensare seriamente di lasciare il prossimo anno, più che altro perchè se continuiamo così risulterà difficile coprire le spese. Dopo 3 anni di grandi soddisfazioni, ottime recensioni.....è trieste

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno