PREZZI SMART TROPPO BASSI

Feel-Home-Abroad0
Level 4
Verona, Italy

PREZZI SMART TROPPO BASSI

Ciao! e' solo una mia impressione oppure i prezzi smart tendono ad essere oggettivamente troppo bassi?

non so come vengano generati ma credo che il servizio debba essere migliorato e di molto. Ogni volta che ho usato questa opzione sono entrate prenotazioni sottocosto. Senza entrare nel dettaglio credo che sia fin troppo facile per AIRBNB abbassare le tariffe per ricevere prenotazioni. Sono capaci tutti di vendere una camera in zona centrale di una qualsiasi città turistica italiana a 30€!!

Alla lunga però non copri i tuoi costi di host. Quindi il vantaggio dov'è?

Ad oggi ho deciso di non usare più questa funzione

16 Risposte 16
Letti0
Level 10
Atascosa, TX

@Feel0 Home Abroad Il prezzo intelligente non è "intelligente". Evitare di usarlo è la mia opinione.

Rosanna57
Level 2
Cagliari, Italy

ogni volta che metto i prezzi smart ci rimetto, se non metto i prezzi smart e sono leggermente più alti non ricevo prenotazioni, lo vedo un pò come un ricatto,preferisco molto spesso non vendere gli appartamenti tanto sò che ci rimetto

Tony1059
Level 2
Rome, Italy

ANCHE IO.

MOLTO MEGLIO VACANZE IN BASSA STAGIONE....!

 

Riapro a fine febbraio, anche se ho casa a Roma - Navona, piuttosto che  tenere  disponibile per gli squattrinati un capestro per il mio di collo !

Paola740
Level 2
Montecrestese, Italy

Buongiorno a tutti, anche da noi, salta fuori la dicitura, usa i prezzi smart, per intenderci, io ho un 60€ di camera per 2 persone, loro mi dicon di fare 30€, 2 xsone con colazione -a me sembra veramente irrisorio-, dobbiamo pensare che siamo quasi in montagna qui da noi e il freddo è alle porte, che facciamo se qualche d'uno riserva adesso per l'inverno a 30€ a notte x 2 xsone con colazione e riscaldamento. Qui da noi, i prezzi smart, son proprio troppo smart. Io ho accettato proprio ieri uno sconto del 19% su prenotazione di almeno una settimana di 7gg. Vedremo se funziona 
Buon fine settimana ultimo di Agosto a TuTTi. Ciaooo da Paola e B&B Popai

Emily352
Level 10

Le proposte di riduzione del prezzo sono elaborate da algoritmi demenziali che non tengono in considerazione nulla se non dei numeri.

 

Queste politiche di marketing al ribasso stanno creando ospiti spesso maleducati e con pretese assurde che per 30 euro pretendono pure servizi da hotel. Non fate il gioco di AIRBNB (come abilitare la prenotazione immediata senza filtri).

 

La trappola nella quale AIRBNB vi vuole far cadere , @Rosanna57@Paola740, è quella di impostare la vostra presenza in un mercato ipersaturo combattendo una guerra dei prezzi dalla quale uscireste sicuramente con le ossa rotte. Perché? Perché trovereste  sempre qualcuno che fa i prezzi più bassi di voi.

 

Non cedete ai ricatti, ma valutate altre possibilità: ad es. riducete il soggiorno minimo, modificate la politica di cancellazione ecc. ma soprattutto puntate sulla qualità, invece che sul prezzo.

@Emily0 sono d'accordo con ciò che hai scrittoa proposito dei prezzi smart. Troppo bassi che non coprono gli investimenti per mantenere l'alloggio sempre a posto: imbiancatura dopo la stagione estiva, biancheria, pulizia prodotti per la stessa eccetera. La stagione estiva per mesi riduce ai due mesi di luglio e agosto e talvolta qualcosa a giugno e settembre, però i prezzi troppo bassi non coprono le spese, ma soprattutto deprezzano la località. E questo non va bene. Ciao Paola

Feel-Home-Abroad0
Level 4
Verona, Italy

Emily sono d'accordo con te per quanto riguarda l'eccessivo ribasso dei prezzi. Alla lunga una visione di questo tipo non porterà giovamento a nessuno. In primis agli ospiti che vedranno calare la qualità degli alloggi drasticamente.

E' fondamentale tenere un livello dei prezzi equo e consono alla stagione e alla posizione dell'alloggio in questione. Non farsi tentare dal'eccessivo ribasso e tenere sempre presente che un ospite che paga poco non è assolutamente un ospite facile e accomodante ma anzi tenderà a richiedere un servizio superiore al valore pagato.

 

Non mi trovo d'accordo invece nello sconsigliare la prenotazione immediata. Se usata bene, inserendo parametri specifici di prenotazione in merito a chi può e non può prenotare e se il calendario viene gestito professionalmente e quotidianamente, ho notato un aumento delle prenotazioni.

 

hai ragione su ospiti che pagano poco e MOLTO PRETENDONO...

 Curioso, ma è così....

saluti da Roma, 

Tony

Feel-Home-Abroad0
Level 4
Verona, Italy

Emily avevo letto male, tu sconsigliavi la prenotazione immediata senza filtri...in questo caso mi trovi completamente d' accordo:)

Anna1630
Level 1

È verissimo, i prezzi smart non sono smart per niente! Ho anche notato che B&B operanti nella mia zona non sono più su Airbnb, tra poco anche il mio. Su altri siti lavoro benissimo con € 50 a notte, in bassa stagione; su questo, dopo i primi clienti che hanno lasciato anche ottime recensioni, più niente. Offro alloggi di ottima qualità con bagno privato,  cucina e parcheggio e abbondante colazione, non voglio farlo solo per il piacere della compagnia.

 

Eveleen0
Level 1
Verona, Italy

BUona sera Signora Anna, sono un host posso chiederle quali altri siti utilizza?

Paola740
Level 2
Montecrestese, Italy

Perfetto, Grazie Mille a TuTTi, risposte più che esaudienti. Non abbasserò il prezzo! Qui da noi €30 a cranio con 1a colazione varia.sana ed abbondante--dipende da come mi alzo al mattino! ahahah! Ciao a tutti e buon lavoro, vado a far letti
E grazie ancor CtS  Paola

Emilio84
Level 2
Genoa, Italy

la politica al ribasso di airbnb vi porta in caduta libera su livelli assolutamente non remunerativi, se non per airbnb che ha gli stessi costi di gestione per qualunque livello di commissione e che quindi ha convenienza ad avere dei cavalli (o forse asini?) che comunque lavorano e tengono lontana la concorrenza di altri portali che portano remunerazioni e giorni di occupazione assai maggiori.

SE AVRETE UN DANNO IN CASA, poi, auguri!!!!

Eveleen0
Level 1
Verona, Italy

Anch’io trovo l’uso dei prezzi Smart senza senso... se tengo il prezzo che ritengo corretto per rientrare delle spese non prenotano... se metto il prezzo consigliato ho ovviamente prenotazioni sotto costo... sencondo me dovrebbero migliorare questo servizio!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno