Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti , ho letto alcune settimane fa che Airbnb ci avrebbe fornito un vademecum per la pulizia tra un check in e l'altro ... sapete se e' già stato pubblicato o arriva via mail ai singoli host?
Ciao @Elena528
ti suggerisco di chiocciolare i partecipanti, così riceveranno un messaggio: @Mariella44 @Antonella433 @Andrea2817 @Marzia34 e aggiungo @Luca177 e @Paola4 che so che seguono l'argomento.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Elena528 non è prescritto nessun intervento certificato da ditte se non seguire le linee guida dell’Oms che anche il nostro Ministero della Salute ha fatto propri. Quindi pulizie e poi sanificazione con alcol o candeggina o perossido di idrogeno . Comunque devi verificare nella tua Regione se non abbiamo richiesto cos’è specifiche perche come sai il turismo è di competenza regionale ed ogni Governatore potrebbe legiferare in aggiunta a quanto richiesto a livello centrale.
Mizzica che confusione! io? non ci sto capendo niente! Bah, sarà quel che sarà!
Piuttosto, voi sul vostro annuncio di Airbnb, avete aggiunto qualche nota o postilla o evidenziazione che sottolinei il fatto che porrete maggiore e scrupolosa cura all'igiene dell'alloggio? cosi da attrarre maggior potenziali clienti/turisti/viaggiatori e spingerli a prenotare? e se si, dove lo avete inserito? in quale sezione dell'annuncio? nella descrizione?
Io sto scervellandomi di pensare una frase ad effetto shock, del tipo che il turista abbia l'impressione che la mia struttura sia sicura ma senza che capisca che in realtà io non so distinguere fischi da fiaschi in questa faccenda di sanificazione, igiene ecc ecc! Mannaggia! Insomma, suggeritemi qualcosa, suvvia!
Ciao @Gerlando3 ,
Io ho inserito sul nostro annuncio una nota piuttosto lunga delle misure che abbiamo deciso di adottare.
In descrizione non ci stava e quindi l' ho inserita in " altre note ''.
Per evitare che non venga letta in descrizione ho aggiunto " leggere più avanti nota coronavirus ".
Nella mia ottica dovrebbe servire a fare capire che non stiamo sottovalutando il problema, ma anche e forse soprattutto, ad evitare che prenotino persone che stanno sottovalutando la cosa ( cioè quel tipo di persone con le quali al momento preferisco non dovere interagire).
Hey @Mariella44 @IsabellaEValerio0 @Gerlando3 @Andrea2817 @Paola4
vi segnalo che il programma di pulizie è stato pubblicato. Leggete l'articolo e da lì potete scaricare il manuale: lo trovate in uno dei link di questa pagina!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGrazie @Francesca ,
L' ho giusto scaricato poco fa.
Ho fatto anche il quiz per aderire al protocollo ed avere il badge nell' annuncio, ma non ho capito se da noi è già attivo oppure no.
Ciao @IsabellaEValerio0
fantastico! Sono molto curiosa di sapere le tue impressioni.
Il programma è attivo.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityIl manuale mi sembra ben fatto ed i consigli sulla pulizia mi sembrano doverosi e di facile attuazione . Mi piace la sintesi della suddivisione in 5 fasi ( prepara, pulisci, igienizza, controlla, riassetta) .
Più o meno sono cose che facevamo già prima, devo solo aggiungere le mie protezioni individuali ( camice o tuta ris 😂 e mascherina, i guanti li usavo già prima) e sostituire il napisan igienizzante superfici che usavo prima dopo la pulizia, con disinfettanti più specifici ( utilizzero' alcool 70% o candeggina 0, 1 o perossido di idrogeno 0, 5 ) .
Unica cosa aggiuntiva sarà lavare ogni volta tutte le stoviglie ( non ho la lavastoviglie 😢 ) prima li controllavo soltanto ed intervenivo se necessario.
Pur impegnandoci a rispettare il protocollo, garantiremo comunque una pausa, tra un soggiorno e l' altro di minimo 48 ore in modo da oranizzarci al meglio con le pulizie ( e non iniziarle immediatamente dopo la partenza degli inquilini ), ma anche questo comunque quasi sempre lo facevamo già.
Ho già tolto dalla casa il superfluo per agevolare il tutto e salvo richieste particolari non prepareremo il letto, ma lasceremo il necessario imbustato al fondo del letto.
Ho alzato un pochino le spese di pulizia e ho portato il soggiorno minimo a 4 notti ( lo pensavo già prima, ma con tutta questa storia, per noi, meno di quello non merita proprio ) .
Speriamo in bene!