Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
1) l'ordine e la pulizia
la casa deve essere piu ordinata possibile. ed intendo nel senso che in cucina se c'è roba a scolare non deve scolare in bella vista, anche se il ripiano del lavello è fatto per quello. che tutto va riposto negli armadi e chiuso. che nel frigo non ci devono essere scatole aperte di chissa chè. che l apposito contenitore con posate che asciugano deve essere svuotato costantemente, per non parlare della pulizia: pulite quanto più potete. se per un qualsiasi motivo non potete allora arredate la casa con il minimo indispensabile, almeno.
2)la discrezione
diciamoci la verità, chi viaggia con airbnb cerca all 85% una soluzione cheap rispetto agli hotel. Cioè vorrebbero stare in hotel, ma non possono o non vogliono spendere cifre alte, e allora viaggiano airbnb. non sono qua per fare amicizia, anche se hanno prenotato in casa vostra. quindi tenete le chiacchere al minimo, cercate di rendere le stanze più discrete possibile (io in una ho messo proprio degli isolanti per porta)
3)va ripetuto: pulizia. e dico ovunque
pulite sotto i letti come se fosse il pavimento a vista. pulite le docce in continuazione con anticalcare potenti. pulite contenitori , angoli, vetri. tutto.
4)spendete per il miglior wifi possibile
mettete la fibra se potete. ma non lesinate per il wifi. e comprate se potete attrezzi che aumentino il segnale.
5)mostrate loro come arrivare nei posti con google maps
mostrate loro come arrivare nei posti con google maps con l'opzione proprio passeggio.
6)adattatori
sono vitali e molto apprezzati
7)non chiedete caparre - non chiedete soldi in più per late check in- non chiedete soldi in piu per lasciare valigie o usare lavatrice
😎 non usate le foto airbnb
con tutto il rispetto, sono ingannevoli. fatele voi. Non mettete foto "indicative" della zona.
9)non fate descrizioni esagerate o false
vabbè questa manco serviva!
10)mettete in stanza un set per first aid kit
mettetelo. dentro mettete cerotti acqua ossigenata e anche qualche assorbente. magari non lo usano ma ne sono sempre colpitissimi.
11) cercate di imparare più possibile alcuni frasi standard in spagnolo
eh si.
12)tenete le regole che direte a voce al minimo
scrivete su un foglio o su airbnb le regole (piu stringate possibili) ,ma a voce dite solo la descrizione della casa: è terribile sentire una sfilza di questo si puo fare questo no. comprtatevi più come un agente immobiliare che un affittacamera. e siate stringati!!!tanto staranno sempre fuori, non vi dilungate !
13)non sottolineate troppo i punti forti della casa
non braggate troppo! non state a far notare soffitti alti, viste mozziafato, pavimenti in marmo, o prezzo buono! se ci sono se ne accorgeranno comunque!
14) non bussate
questa va spiegata: alcuni popoli, come gli americani, sono estremamente cordiali, ma sono sempre turisti: non scambiate la loro benevolenza con bisogno di farvi compagnia: quindi evitate di bussare per caffè, thè etc. al massimo lasciatelo in cucina con un biglietto e poi se lo vedono bene, senno ...lo finiamo noi!
15)lasciate che siano loro ad iniziare con le domande.voi siate sempre sorridenti e presentate dando la mano. ma tenete la conversazione sul tutto bene? solo quando li incontrate
16)offrite sempre qualcosa che non era nell annuncio: ad esempio io non offro shampoo o bagnoschiuma, ma poi in realtà ne faccio sempre trovare un pò
17)regola del vetro rotto: se la casa è ordinata la tengono ordinata, se è silenziosa la tengono silenziosa. se non lo è, non lo faranno anche loro. very easy.
18)non siate timidi con gli asciugamani. un bell xl ,uno medio e sempre sempre sempre anche uno per le mani. poi magari non lo usano, ma sai che figurone! gli asicugamani sono una vera arma vincente. io ne lascio sempre anche uno in piu (Che non usa nessuno) nell armadio
19)consigliate hotspots che non conosce nessuno. io sono a roma ad esempio e consiglio sempre coppedè-villa torlonia-ghetto ebraico
20)anche se conoscete un ristorante favoloso e a due lire consigliatelo SOLO se ve lo chiedono. sennò sa troppo di accordo tra di voi.
Ciao @Sonia744
che bel messaggio! Grazie per averlo condiviso con noi! Torna a raccontarci le esperienze che hai avuto con i guest! Quale è stato il complimento più bello ricevuto?
Fra
Linee guida della communityCiao a tutti! Mi chiamo Chiara e gestisco appartamenti a Roma (soprattutto in zone del centro storico). Se volete maggiori informazioni vi lascio la mia email chiara@leavy.co ed il numero di telefono 3490094974 / 3498537400
Ciao Claudia 406 di Roma
Tra tutti i messaggi ho scelto il tuo a cui rispondo : grazie per la tua completa spiegazione per come sapete ospitare e comportarsi nella migliore e più gradita maniera di accoglienza agli ospiti ma vedo ho letto tutto quello che hai scritto pur sapendo che sono cose molto sagge e utili per noi Host ma io ad esempio ho il mio modo atipico e altrimenti non sarei capace di modificare il mio modo di ospitare
Penso che ognuno di noi ha la capacità di essere se stesso e anche di avere la fortuna di essere accettato dagli ospiti per come è
Altrimenti sarà difficile riuscire seguendo regole e consigli
Tutti noi abbiamo il nostro io che prevale su ogni comportamento regolamentare e Questo è il bello che ci distingue tra tutti noi Host
L' essere noi stessi !!
Poi come ognuno penso che faccia studierà qualche forma attrattiva per ravvivare il soggiorno ai nostri ospiti ma se manca l' iniziativa di distinguersi al meglio , allora le possibilità non saranno rosee
Ora ritorno al tuo racconto vero e utile e ti ringrazio Claudia per aver letto particolari che terrò presenti nel mio lavoro per ospitare sempre al meglio
Un mio saluto
Antonino