Prenotazioni

Carlo164
Level 1
Copenhagen, Denmark

Prenotazioni

Ciao a tutti,

vorrei sapere come mai, nonostante i prezzi siano gli stessi, tramite un altra piattaforma ricevo il 99,99% delle prenotazioni mentre su AirB&b praticamente zero !!! La proporzione è di circa 40 prenotazioni tramite la piattaoforma competitor contro 1a prenotazione su AirB&b. Non riesco proprio a spiegarmelo...  forse sbaglio qualcosa ?

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Carlo164

in effetti ognuno di  noi ha un portale su cui il proprio annuncio gira meglio ma nessuno riesce a spiegarsi il perchè.

Io ad esempio ho il 90% delle mie prenotazioni da Airbnb e da un altro portale il restante 10% ed anche io non so trovare una motivazione........forse perchè Airbnb mi sta più simpatica, nel bene e nel male ? A parte gli scherzi n on ne ho idea neanche io.

Vanessa334
Level 1
Terni, Italy

Buongiorno anche io fin'ora su airbnb non ho avuto prenotazioni. Non capisco il perché!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carlo164, intendi i prezzi che hai inserito tu o quello che paga l'ospite?
Perchè in Booking tu inserisci un prezzo finale e paghi tu la percentuale sul totale, in Airbnb invece inserisci il tuo prezzo a cui viene aggiunta la percentuale del portale, all'ospite.

E comunque se hai molte date occupate vieni penalizzato, e questo succede in entrambi i portali. Quindi più affitti con uno, più vieni trascurato dall'altro.

Barbara704
Level 2
Genoa, Italy

Ciao a tutti,

anch'io ho avuto prenotazioni solo il mese di agosto, ho iniziato da poco, non vorrei abbassare troppo i prezzi, forse dovrei aggiungere altre piattaforme ma vorrei essere certa che siano serie come AIRb&b

Barbara

Lorenzo18
Level 4
Rome, Italy

Maria1406
Level 1
Rome, Italy

Vorrei sapere se c'e una possibilità per poter gestire un appartamento, per conto dei proprietari, in situazioni in cui questi non sono nella stessa località in cui è il loro appartamento da affittare.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria1406,

Benvenuta nella community!

Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

Spero sia utile.

Sabrina-E-Luciano0
Level 7
Treviso, Italy

@Carlo164

Noi è un anno che affittiamo con AIRBNB e l'altra piattaforma, con gli stessi prezzi. Ho avuto mesi con il monopolio assoluto di AIRBNB e mesi piu' o meno metà e metà....nel mio caso non ho ancora trovato una motivazione!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno