Quando è alta stagione per te?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quando è alta stagione per te?

Busiest season.png

 

Ciao a tutto il Community Center!

 

Sia che tu stia sulla costa o in montagna, in una città o in un piccolo villaggio, probabilmente avrai stagioni o periodi che sono più affollati di altri. Potrebbe essere semplicemente a causa del tempo, o forse c'è un evento annuale che porta molte persone nella tua zona in un momento dell'anno? 

 

Quando è la stagione o il periodo dell'anno più impegnativo?

Come ti prepari? Potrebbe essere appena iniziato ora con l'arrivo dell'estate o forse questo è il tuo periodo più tranquillo?

 

Sono in attesa di sentire di più sul quando gli ospiti vengono a trovarvi!

A presto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

25 Risposte 25
Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

Ciao io ho notato che il mio periodo pieno è il mese di maggio quando ci sono le comunioni e cominciano i matrimoni. Infatti mi chiedono: " signora ma ce l'ha il ferro da stiro?"😏

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca 

 

Fino allo scorso anno i mesi di alta stagione a Roma erano Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre..

da quest'anno con +35.000 alloggi disponibili su ABB non c'è più l'alta stagione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Tessa85
Level 1
Venice, Italy

Ciao, Qui a Venezia l'alta stagione ufficiale per le tasse e da febbraio a dicembre. In termine di ospite ho l'apartamento occupato al massimo in Aprile-Ottobre e abbastanza da Marzo/Aprile e Novembre. Quest'anno c'è la Biennale a Venezia=tanto domanda per posti letto!

Roberta442
Level 2
Ravenna, Italy

Ciao!-a Ravenna, a giudicare dal traffico generato dal mio unico posto letto, direi  che c'è molta richiesta tra marzo e ottobre con un picco di massima richiesta in luglio e agosto.

 

Alessandro-E-Giovanna0
Level 2
Rome, Italy

Ciao, 

a Roma da maggio a settembre direi confermato per noi.... 

Anna770
Level 4
Massa, Italy

La mia non è una zona turistica, si trova tra i monti e il mare in un paesino a 3 km da Massa e 10 da Marina di Massa, quindi in inverno nessun turista, in estate il massimo delle prenotazioni sono i mesi di luglio e agosto 

Francesca-and-Alessandra0
Level 1
Rome, Italy

Ciao, per noi a Roma nel 2019 ho registrato un calo se non un'assenza di prenotazioni solo nei mesi di Luglio e Agosto. Marzo Aprile Maggio Giugno Settembre Ottobre molte richieste. Premetto che il nostro è un appartamento monolocale in una zona semicentrale.

Tania412
Level 2
Foggia, Italy

Per me questa è un avventura  intrapresa da poche settimane .

La mia casa si trova in un villaggio ai piedi del Gargano  , e per ora ricevo richieste. 

Vedremo in avanti. 

Sandra1966
Level 1

Ciao a tutti, per me che sono a Cherasco la porta delle Langhe a 10 km da Barolo e 20 km da Alba l’alta stagione è settembre e ottobre 

Francesco987
Level 1
Rome, Italy

Avendo una grande piscina, il periodo che lavoriamo di più è l’estate.

In quel periodo gli ospiti possono godersi il giardino che prepariamo con molta cura, inoltre facciamo trovare agli ospiti piante di pomodori che possono raccogliere da soli.

 

Mariella79
Level 2
Monvalle, Italy

Ciao a tutti,

Io ho una casa sul lago Maggiore e devo dire che mio marito ed io siamo soddisfatti dei risultati ottenuti durante tutto l'anno. Ma è  sopratutto da  marzo ad oggi che la casa è  stata quasi sempre prenotata. Vedremo ora da settembre in avanti.

Mary1726
Level 1
Civitanova Marche, Italy

Il periodo di maggiore affluenza da noi va da giugno a settembre avendo la nostra struttura di fronte al mare.

Renata328
Level 2
Rimini, Italy

Per me  è il periodo estivo quello di maggior affluenza, vivendo in una citta' di mare. Anche nelle altre stagioni qui si susseguono fiere e congressi per cui si dovrebbe lavorare. Sono in attesa di saperlo dato che ho appena iniziato!

Daniela1302
Level 2
Milan, Italy

Io ha appena incominciato ma prevedo che il periodo più richiesto sarà luglio e agosto 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno