Quanto tempo prima prenotano i vostri ospiti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quanto tempo prima prenotano i vostri ospiti?

52487555-03.jpg

Cari Host, 

buona settimana! Spero che il caldo in Italia si sia alleggerito un poco e abbia lasciato respirare un po' tutti! 

Qui siamo tornati alla felpetta... e questo freschetto mi aiuta a pensare meglio. 

Questa settimana vorrei chiedervi se avete notato dei cambiamenti nel tempo che va dalla prenotazione sulla piattaforma all'arrivo: esistono ancora coloro che prenotano mesi prima e poi arrivano senza problemi? Oppure le abitudini degli ospiti sono cambiate e prima di una settimana ora non prenota più nessuno; non mi sorprenderei mettendo in conto la volatilità dei progetti personali e persino dei voli aerei, ultimamente... 

>> Quanto tempo passa dalla prenotazione all'arrivo per voi? 

A presto

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

17 Risposte 17
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca CIAOOOOOO ! Un imprevisto  mi tenuto lontana dall'incontro ....mi spiace tanto. Io tifo per la flessibilità, nell'interesse dei miei ospiti, per me, per noi Host forse c'è qualche disagio ma, in  questo tempo storico  così complesso si può sopportare . Questo è il mio pensiero. Un caro abbraccio Ezia

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca a Firenze, centro storico, la forbice di prenotazione, per quanto mi riguarda si è accorciata molto. Prima della Pandemia, di questi tempi, avevo il calendario già occupato fino a dicembre e qualcosa era già stato messo sui giorni dell'anno successivo, tipo Pasqua o ponti vari. Ad oggi, ho un preavviso di un paio di mesi al massimo e di una settimana 10 giorni minimo, a volte anche 2 giorni prima.

Come dici te, chi viaggia ha necessità di certezze, che non sono comunque assicurate dal momento storico; con questo trend ammetto che le prenotazioni fatte parecchi mesi prima mi danno un pò di timore: lo spauracchio della cancellazione a ridosso e l'aver tenuto il calendario occupato a lungo...

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Ciao a tutti . io ho sempre avuto la cancellazione flessibile per un discorso economico e anche psicologico :  sapere che si può' cancellare anche all'ultimo momento porta gli ospiti a non sentirsi costretti o con la paura di perdere soldi nel caso non potessero viaggiare.

Fino ad ora , ho avuto ospiti che hanno prenotato una settimana prima o mesi prima . italiani e non. Nessuno ha mai cancellato . 

Dopo l'ultimo aggiornamento di Airbnb nel quale noi host siamo ultra penalizzati , ho anche disattivato la prenotazione immediata e nessuna maledizione di montezuma mi ha colpito.

Non vi fate ingannare , tutelatevi ma non vi fate prendere dal panico . Non tutto il mondo è truffatore o disonesto.

Airbnb non ci tutela per nulla e lo ha ribadito . Non si mette a gestire le controversie e i contratti sono solo tra noi e gli ospiti. 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno