RICHIESTA DI PRENOTAZIONE DA PERSONA CHE VUOLE SOLO AVERE INFORMAZIONI

Patrizia108
Level 1
Granarolo dell'Emilia, Italy

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE DA PERSONA CHE VUOLE SOLO AVERE INFORMAZIONI

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto...

ieri sera ho ricevuto una richiesta di prenotazione da una persona che mi ha subito precisato che non voleva venire nel mio appartamento ma voleva avere delle informazioni su Airbnb!!

Le ho chiesto più volte di annullare la richiesta di prenotazione perchè non voglio storie e continua a dire di non saperlo fare....

Io non ho ancora rifiutato e non mi sembra di essere tenuta a farlo e non voglio che la cosa incida sul mio profilo di host, visto che il guaio l'ha causato lei...

Mi è arrivato qualche istante fa il sollecito della pre-approvazione che, se non dovessi rifiutarlo, la sua prenotazione parte in automatico e allora sono guai!!!

Vi è mai capitato?

Come posso fare?

Stamattina ho segnalato il messaggio ad Airbnb ma ora....???

Grazie.

Patrizia

7 Risposte 7
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Patrizia108 io pre-approverei (senza bloccare le date, ma lasciandole libere)...  tanto lui non pagherà e la prenotazione scadrà in automatico dopo credo 24 h.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Pre-approvalo!
Così gli passi la palla e sarà lui ad avere le 24 ore di tempo. Che tanto la lascerà scadere e non succederà niente

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

certo. Pre-approva e lascia la cosa così.

@Patrizia108

Pre-approva ! Figurati se ha messo i dati per un eventuale pagamento. Scadrà, e amen. Ma tu non hai avrai rifiutato (cosa che puoi sempre fare, ma a lungo andare incide sul rating)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia108
Level 1
Granarolo dell'Emilia, Italy

Grazie a tutti per i consigli...

Peccato che la richiesta di prenotazione fosse per oggi fino a domenica!!!

Sono stata costretta a rifiutarla io... anche se sono imbufalita perchè la cosa inciderà negativamente sul mio stato di Host per colpa di una persona del genere!!!

Se metto una segnalazione sul suo profilo cosa succede? Ho visto che c'è una bandierina e che è collegata a tre tipologie di segnalazioni classificate da Airbnb.

Non mi sembra giusto non segnalarla e lasciare correre così.

Patrizia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ho capito... perchè ti sei sentita obbligata a rifiutarla???

Se tanto le date non erano vere, che fosse da oggi o dal mese prossimo, cosa cambiava? In ogni caso la tua pre-approvazione non significava mica che poi avresti avuto la prenotazione vera e propria!

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Patrizia108

anch'io non ho capito perchè hai "rifiutato".

Invece di pre-approvare.

Forse ti manca qualche informazione su come si interagisce con i potenziali ospiti.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.