RIMBORSO DI UN OSPITE CHE PER MOTIVI FAMILIARI DEVE ANDARSENE PRIMA DEL PREVISTO

Roberta289
Level 1

RIMBORSO DI UN OSPITE CHE PER MOTIVI FAMILIARI DEVE ANDARSENE PRIMA DEL PREVISTO

Salve, i mie ospiti per motivi familiari sono dovuti tornare a casa prima del previsto; sono rimasti 2 notti al posto di 6.

Mi hanno avvisato ma non ancora richiesto nessun rimborso.

Aspetto se mi chiedono qualcosa oppure è buona prassi restituire parte della cifra già riscossa?

Sono una nuova host è vorrei sapere al di là delle regole scritte come è meglio comportarsi in questi casi.

Ringrazio in anticipo.

Buona giornata

Roberta 

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Roberta289

Ma hanno cancellato ? Se non lo hanno fatto, devono farlo subito. Con la cancellazione, scatta il calcolo automatico del rimborso, che segue la politica di cancellazione che l' Host (tu, in questo caso( hai impostato nell' annuncio). Al di là di questo automatismo, poi, hai la totale facoltà, a tua discrezione, di integrare il rimborso automatico con qualche notte in pià, o un importo forfaittario. Con "invia denaro"

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie mille Giancarlo, tutto chiaro.

Gli ospiti hanno contattato l'assistenza perchè non sapevano come fare.

Ora l'assistenza, dopo avermi chiesto conferma, cercherà di contattarli e spiegarli come devono bloccare la prenotazione. Tu quale ritieni sia la politica di cancellazione migliora da inserire nell'annuncio?  Posso modificarla in futuro giusto?

Grazie e buona giornata

Roberta

@Roberta289

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Circa la politica di cancellazione è una scelta personale, e dipende ovviamente da tanti fattori che solo tu puoi giudicare: la zona, le richieste, la possibilità di rivendita. Certo, la puoi cambiare anche successivamente. Ma non sulle prenotazioni già confermate

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno